Detective Conan Wiki
Advertisement

Relazioni[]

Conan Edogawa[]

Ai e Conan

Ai e Conan.

Ai vede Conan come il suo salvatore e protettore, e si fida persino di lui che sarà determinante per rompere l'organizzazione nera. Ammira il suo coraggio e il suo senso di giustizia, ma spesso deve ricordargli (di solito nei casi di omicidio) che non è più Shinichi Kudo e quindi deve comportarsi come un bambino, altrimenti rischia di perdere la sua Identità. Conan inizialmente la disprezza a causa del suo passato con l'organizzazione nera, ma poi la vede come una buona amica e la salva persino dal sacrificarsi per i suoi amici.

Nel tempo, Ai mostra un grande affetto per Conan, che può essere interpretato come innamorato di lui. Ha anche accennato ai suoi sentimenti nei suoi confronti diverse volte, ma poi dice sempre che stava solo scherzando. Inoltre, non cerca mai di conquistarlo come partner d'amore. Conan è una delle poche persone che conosce la sua vera identità e l'unica (con l'eccezione del Professor Agasa) che conosce il suo lato debole e vulnerabile. Dal momento che il personaggio di Ai è distante, chiuso, freddo e un po' cupo, è difficile dire con certezza se lei abbia dei sentimenti davvero romantici nei confronti di Conan. Allo stesso tempo, è molto più dura con lui che con gli altri Giovani Detective. Discute spesso con lui, e lo mostra più spesso dal suo lato freddo. A volte Ai Conan tratta qualcosa di umiliante o lo accusa di intenzioni perverse. A volte lascia persino sfogare le sue tendenze sadiche su di lui e lo considera una cavia. Ai assicura a Mitsuhiko e Ayumi che non ha sentimenti romantici per Conan.

Hiroshi Agasa[]

Agasa trova Ai

Il dottor Agasa trova Ai.

Come Conan, anche Hiroshi Agasa sa che Ai è Shiho Miyano , che è diventata una studentessa delle scuole elementari a causa del veleno apoptossina 4869 . Agasa ha trovato Ai che stava cercando Shinichi che voleva incontrare. Da allora, Ai vive con il professore, che affianca nelle sue ricerche.

Il professore è la persona per cui Ai ha il più grande affetto. È anche disposta a rischiare la vita per tenerlo al sicuro. Allo stesso tempo, presta anche attenzione alla sua dieta. Con il tempo si sviluppa un rapporto con loro, come tra un padre e una figlia; o almeno come tra uno zio e una nipote. Ai vede il Professore ei Giovani Detective come una sorta di nuova famiglia.

Ran Mori[]

All'inizio, ad Ai non piace Ran e spesso evita i suoi occhi, poiché Ran le ricorda la sorella morta. Per questo motivo, le fugge persino in una certa misura, che a un certo punto si accorge anche lei stessa. La loro relazione migliora solo dopo che Ran si prende cura di lei quando ha avuto un'insolazione. Un discorso che Ran ha pronunciato poco prima dell'inchiesta sull'omicidio le ha dato il coraggio di farlo.

In seguito, Ai si preoccupa di più per Ran, proprio perché le ricorda sua sorella, e quando Ran la protegge dal Vermouth, il rapporto tra i due diventa molto solido.

Giovani Detective[]

I Detective Boys stanno indagando

I Giovani Detective stanno indagando.

Quando Ai Haibara arriva alla scuola elementare di Teitan e impressiona i Giovani Detective con i suoi modi intelligenti , viene immediatamente reclutata come membro. Dopo il primo caso insieme, si unisce ai Giovani Dertective su richiesta di Conan. All'inizio, tuttavia, si mostra fredda e disinteressata. Ma col tempo, le piace curiosare e di solito lavora diligentemente con noi. Il più delle volte, tuttavia, non è interessata a ciò che stanno facendo i Giovani Detective o rifiuta apertamente i loro piani, poiché i bambini si mettono in pericolo. Dopo che Ai rifiuta il programma di protezione dei testimoni dell'FBI, diventa chiaro che vede i Giovani Detective per una piccola famiglia e quindi come un sostituto per la loro famiglia deceduta.

Mitsuhiko Tsuburaya[]

Ai, che è spesso piuttosto infastidito dal comportamento infantile dei Giovani Detective, ha meno problemi con Mitsuhiko, dal momento che è il più intelligente e maturo dei tre. Apprezza la sua intelligenza e lo ammira per il fatto che ha così tante conoscenze per la sua età. Ammira anche il suo coraggio quando si tratta di catturare un criminale o proteggere i suoi amici. Le salva persino la vita.

Nel corso del tempo, Mitsuhiko si innamora di Ai e ne è ben consapevole. Da un lato, usa questo fatto a suo vantaggio quando vuole o ha bisogno di qualcosa da lui (soprattutto all'inizio); d'altra parte, è anche molto toccata dai suoi sentimenti e sembra volergli bene a modo suo. Nell'anime lui è quello che sorride di più, e (oltre a Conan) l'unico che tocca confidenzialmente. Inoltre, ci sono sempre episodi in cui mostra più fiducia in Mitsuhiko che in Genta o Ayumi, oa volte lo tratta in modo più gentile. A causa del carattere chiuso, ambiguo ed enigmatico di Ai, è difficile dire cosa provi davvero per lui.

Genta Kojima[]

Genta è il membro dei Giovani Detective con cui Ai va peggio. Dal momento che spesso si comporta in modo stupido - a volte così tanto che anche Ayumi e Mitsuhiko a volte sono infastidite - lei non va molto d'accordo con lui. È anche infastidita ogni volta che Genta esprime che non può o non vuole controllare il suo appetito. Al contrario, nemmeno a Genta piace particolarmente Ai. Pensa che sia presuntuosa e arrogante e le parla meno spesso che con gli altri suoi amici.

Ma l'antipatia superficiale dei due è ingannevole. Nonostante tutto, sono amici e si sostengono incondizionatamente quando hanno bisogno di aiuto.

Akemi Miyano[]

Akemi Miyano

Akemi Miyano.

Akemi Miyano è la sorella maggiore di Shiho. Quando voleva uscire dall'organizzazione e portare informazioni al pubblico, è stata colpita dal gin. Questo era anche il motivo per cui Ai voleva uscire dall'organizzazione. Ai non vedeva Akemi molto spesso, perché doveva lavorare nel suo laboratorio e Akemi era per lo più in giro da qualche altra parte. Akemi era l'unico membro della famiglia rimasto per Shiho, motivo per cui Akemi significava molto per lei.

Shuichi Akai[]

200px-Long haired Akai

Shuichi Akai.

Quando Shuichi Akai e Ai salgono sull'autobus, anche quello è Vermouth, come dice il Dr. Araide travestito, trovato, non lo nota in un primo momento, poiché la sua presenza è mascherata dalla presenza di Vermouth. Ma anche dopo, Shuichi incontra Ai diverse volte e sembra seguirla, il che la riempie di un disagio simile alla presenza di un membro dell'organizzazione come Vermouth. Dal momento che Shuichi Akai è un agente dell'FBI ed è stato con l'organizzazione solo per un breve periodo, questo disagio non è davvero giustificato. Shuichi non vuole ancora identificarsi con Ai, presumibilmente perché è la sorella del suo amante morto Akemi Miyano.

Organizzazione nera[]

Come i suoi genitori e la sorella, Shiho ha lavorato per l' organizzazione con il nome in codice Sherry . Ha sviluppato il veleno APTX 4869. Dopo la morte di sua sorella, non voleva più essere disponibile per l'organizzazione nei loro piani. Il suo rifiuto fu preso come tradimento, ma per non essere giudicata dall'organizzazione prese una capsula del suo veleno per uccidersi. Come con Shinichi, questo fallisce, motivo per cui anche lei diventa una studentessa della scuola elementare, ma può sfuggire all'organizzazione.

Gin[]

275px-S6-Gin

Gin.

Ai pensa che il gin sia uno dei membri più pericolosi dell'organizzazione. Ai spesso teme che il gin possa venire a uccidere lei e il resto dei suoi amici. Gin sospetta che sia stato Ai a mettere un insetto nella sua macchina e sul piede di Kir , il che non è esattamente vero, dal momento che è stato Conan a mettere gli insetti. Pensa anche che lo sherry sia molto bello ed è dell'opinione che sarebbe uno spreco ucciderla. Viene suggerito che ci fosse una relazione molto intima tra i due, o che Gin fosse/è molto interessato a tale relazione, come vengono mostrate le immagini dello sherry, che suggeriscono che Gin si stia presentando a se stessa nuda che ricorda del suo corpo nudo.

Vermouth[]

Vermouth

Vermouth.

Anche Vermouth sta - sotto le spoglie del medico scolastico Tomoaki Araide - alla ricerca di Sherry, la loro identità viene però svelata più tardi. Mentre Vermouth osserva Ai e Conan, i due entrano in contatto durante il dirottamento dell'autobus. Ai, che può percepire quando un membro dell'organizzazione è nelle vicinanze, percepisce dopo che nuovi passeggeri sono saliti a bordo che anche un membro dell'organizzazione è sull'autobus. Questo perché Vermouth si è vestito da Tomoaki Araide. Ma poiché Ai nasconde il viso dietro il cappuccio per paura, Vermouth non la nota immediatamente. Per un po' Ai riesce inconsciamente a non attirare l'attenzione del presunto dottore della scuola. Fu solo quando Ai fu esaminata da Tomoaki alias Vermouth a causa di un forte raffreddore che scoprì chi era. Quindi Vermouth riesce ad attirare Jodie e Conan, che si è travestito da Ai, in una trappola. Ai, tuttavia, corre un grande pericolo e incontra Vermouth. Ora crede di aver raggiunto il suo obiettivo e sta per uccidere Ai. Tuttavia, Ran può salvare Ai, motivo per cui il piano di Vermouth è stato sventato. Dopodiché, Ai e Vermouth non si vedono più. Tuttavia, come per il gin, Ai ha ancora molta paura di lei.

Advertisement