Detective Conan Wiki
Advertisement

Akane Katori (香取あかね, Katori Akane ) è la fidanzata di Shinya Oga,

Aspetto[]

Akane è una giovane donna magra e di statura bassa. Ha capelli marroni corto e occhi blu.

Nella sua prima apparizione, Akane indossa un vestito verde.

Personalità[]

Akane ha un carattere calmo e tranquillo.

Storia[]

Passato[]

Akane da giovane

Akane e i suoi genitori da giovane.

Il padre di Akane possedeva un laboratorio di vetro. Le sue opere erano piccoli capolavori e anche molto costosi. Il fidanzato di Akane all'epoca , Junichi Takahashi , era il suo apprendista. Aveva ottenuto un prestito dalla banca della famiglia Oga . Ma un giorno gli ordini arrivavano sempre meno e quindi nessun reddito reale. Quando la banca le ha chiesto indietro i soldi, suo padre si è tolto la vita. Dal momento che Tae Oga era una grande fan del suo lavoro, era ansiosa di acquistare lo studio. Junichi ha trovato il padre di Akane impiccato nel suo laboratorio. Voleva uccidere Tae Oga per vendetta.

Presente[]

Dodicesima stagione[]

Caso Filler 113: Il Caso della sposa di Huis Ten Bosch[]

Ran , Sonoko e Conan sono invitati al matrimonio di Akane e Shinya. Si incontrano con un conoscente che avevano incontrato in precedenza sul treno. Junichi Takahashi visita anche l'Huis Ten Bosch. Akane sembra scioccata quando vede Junichi. Poco dopo, prendono tutti una nave attraverso il canale e dicono che vogliono sposarsi qui. Tornati in hotel, incontrano Tae Oga, la nonna di Shinya, e sua sorella maggiore Mika Oga . Al pasto successivo è presente anche Junichi, dove Tae Oga lo invita alla festa di matrimonio. La madre di Shinya, Masayo Oga dà ad Akane l'anello da indossare come nuovo membro della famiglia. Questo viene sempre trasmesso alla moglie, ma Tae si rende conto che è ancora troppo presto per darle l'anello. Non vede Akane come un membro della famiglia adatto. Questo non è importante per Shinya e lei vuole assolutamente sposare Akane.  La sera, Conan vede Akane e Junichi parlare animatamente.

Foto di Akane

Una foto di Akane davanti alle ortensie.

La mattina dopo, Akane si veste per il matrimonio. Tutti si meravigliano di lei tranne Tae e Mika. Da quando suo padre è morto, lo zio di Shinya, Hideo Mochida , la conduce all'altare. Poco dopo, la luce si spegne. Quando riparte poco dopo, Tae Oga soffre di vertigini. Shinya la accompagna fuori, dove migliora insolitamente rapidamente. Conan nota che l'anello è sparito. Non resta che un'immagine di Akane davanti a un campo di ortensie. Shinya dice agli ospiti che sua nonna è quasi morta un certo numero di volte. Allo stesso tempo, Akane scompare. Conan sospetta che l'immagine sia un indizio di dove si trova l'anello. Alla fine lo trova alla Fontana di Afrodite e Psiche. Tutti devono presumere che Akane sia stata rapita. Poco tempo dopo, Conan nota che una delle campane della torre non funziona. In cima alla torre, trova Akane scomparsa, che tiene con i piedi la corda della campana. Conan scopre che Junichi intende uccidere Tae. Akane e Conan si precipitano alla mongolfiera dove si trova Tae. Junichi aveva attaccato una bomba al canestro. Conan può prevenire il peggio rendendo incapace Junichi.

Conan save Akane

Akane viene salvata da Conan.

Conan dà ad Akane l'anello trovato. Si scopre che era fidanzata con Junichi.  Mentre Tae ha recitato il suo incantesimo di vertigine, Mika ha preso l'anello e ha posato la foto. Conan spiega che l'immagine ha rivelato dove si trovava l'anello. Il rapimento di Akane è avvenuto indipendentemente dal furto. Mentre usciva dall'edificio, vide Junichi e lo seguì. Aveva in programma di uccidere Tae Oga per vendicarsi del padre di Akane. Poiché Akane era sulla sua strada, l'ha legata nella torre. La sera, quando Conan ha visto i due, Akane lo ha affrontato al riguardo. Ha detto che voleva solo assistere al matrimonio, ma Akane non gli credeva. È emerso anche che era lui il responsabile degli attacchi a Tae. È stata colpa sua se il padre di Akane si è suicidata .

Infine, il signor Mochida dice la verità. Si scopre tutto essere un malinteso, ma Akane ha incolpato Tae per il suicidio di suo padre. Tae Oga non voleva che Akane si sposasse con la famiglia. Ogni volta che vede Akane, è doloroso per lei. Akane chiede quindi a Tae di perdonare Junichi. Inoltre, l'anello mancante era solo un test per accettare il matrimonio alla fine. Alla fine, è Junichi che guida Akane lungo il corridoio.

Advertisement