Detective Conan Wiki
Advertisement

Un alibi è un comportamento comune nel detective Conan , o una prova di un sospetto che serve come prova che lui o lei non era al momento del crimine rimasto sulla scena del reato e pertanto non può essere considerato l'autore del reato. Nelle indagini di polizia , gli alibi sono generalmente confermati da prove, testimoni o prove indiziarie. L'alibi viene utilizzato nella maggior parte dei casi penali, soprattutto quando ci sono più sospetti.

Si distingue tra l'alibi tecnico e quello personale. L'alibi tecnico significa che l'indagato può utilizzare, ad esempio, biglietti, foto del traffico, biglietti del treno o simili per provare che non si trovava sulla scena del crimine al momento del delitto . L'alibi personale parla di testimoni che possono confermare che l'indagato si trovava in un luogo diverso durante il delitto.

Relativo a Detective Conan[]

Esempio su Filler case 82[]

Conan, Kogoro e Ran incontrano gli amici

Conan, Goro e Ran incontrano gli amici.

Nell'episodio 214 , Ran , Conan e Goro incontrano tre amici alla stazione dei treni che stanno aspettando insieme un quarto amico che vive vicino a uno spettacolo di delfini che i tre vogliono visitare. Più tardi trovammo morto il quarto amico. I dolci sono sparsi per tutta la stanza e la televisione della donna uccisa si spegne dopo esattamente un'ora. C'è anche del ghiaccio fuso nella stanza. Conan è certo che sia stato uno dei tre amici, anche se ognuno ha un alibi. Scopre come è stato creato l'alibi e poi lo spiega agli altri.

Così è stato creato l'alibi

Così è stato creato l'alibi.

Conan spiega che metti un filo di caramelle sopra la fessura e attacca l'altra estremità al gelato. Successivamente, viene posizionata una moneta da 100 yen . Non appena il ghiaccio si scioglie, la moneta cade nella fessura. I dolci venivano distribuiti in camera solo come distrazione. La porta doveva rimanere aperta in modo che i presenti potessero accorgersi che la televisione si era spenta. Kuniko ha ucciso la sua amica, si è chiamata e ha simulato una chiamata. Quando chiede prove, Conan, nei panni del Goro addormentato , spiega che in tasca aveva un sacchetto di plastica contenente il cellulare del morto. Dopo alcune spiegazioni, Kuniko Yamamoto confessa l'atto.

In questo caso, l'autore del reato ha deviato il sospetto chiamando il cellulare della vittima e mettendo così in scena un momento sbagliato della morte.

Advertisement