Detective Conan Wiki
Advertisement

Atsushi Mori ( 森敦 , Mori Atsushi) è un giornalista, prendo la notizia della morte di Minako Mochizuki alla stampa; 3 anni dopo lo invitano in un rifugio dove gli dicono che il caso sarà risolto.

Aspetto[]

Atsushi è un uomo di mezza età con una grande statura che ha una carnagione sottile e che oltre ad avere i capelli neri e lisci, con capelli medi e ciocche sulla fronte, ha anche un tono grigiastro sulla pelle; Spicca la sua forma allungata, le sue grandi orecchie, il suo naso prominente e le rughe che ha su tutto il viso. Il suo vestito è composto da un cappotto grigio chiaro, una sciarpa grigio scuro, un cappello marrone, una felpa marrone, jeans grigio chiaro, sandali verdi e calze nere.

Personalità[]

Atsushi è un uomo che si occupa degli affari degli altri, ama provocare le persone in modo che possano lasciar andare tutto ciò che pensano; Fa tutto il necessario per ottenere grandi notizie. Inoltre, divertiti quando gli altri sono disperati perché non dicono la verità.

Storia[]

Passato[]

Atsushi Mori ha scritto un articolo di giornale sul tragico suicidio di uno studente delle elementari della scuola elementare Haido. Ha sondato diversi insegnanti, che la ragazza ammirava molto, per ottenere maggiori informazioni sul caso. Apparentemente non credeva al suicidio, ma non poteva provare la sua teoria.  Il caso può essere risolto solo tre anni dopo con l'aiuto di Shinichi Kudo e Ran Mori . La giovane studentessa di prima media è morta dopo aver scoperto che due dei suoi insegnanti stavano aiutando alcuni studenti a entrare nella scuola senza che i bambini dovessero sostenere un test di ingresso.

Presente[]

Quarta stagione[]

Caso 39: Il caso dell'omicidio nella ski lodge[]

Mori durante l'indagine sul caso

Atsushi ascolta le deduzioni di Ran Mori.

Mori lavora ancora come giornalista. Riceve una soffiata che alcuni eventi da prima pagina si stanno svolgendo in una baita vicino a Tokyo che alcuni insegnanti della scuola elementare Haido hanno affittato.  Poiché al suo arrivo aveva già cominciato a nevicare abbondantemente ed era stata annunciata una tempesta di neve per la notte successiva, fu finalmente ricoverato al rifugio. Tuttavia, il rapporto tra il giornalista e gli altri presenti è rimasto teso per tutto il soggiorno. Ciò è dovuto non da ultimo al fatto che Mori continua a cercare di indirizzare la conversazione sugli incidenti passati alla scuola elementare di Haido e fa commenti subliminali agli insegnanti.

Quando Ran risolve finalmente gli omicidi alla baita, scoprendo così anche la verità sul presunto suicidio della studentessa delle elementari Minako, Mori è colpita dalla sua intuizione e arguzia, ignara del fatto che stanno ricevendo aiuto dal detective del liceo Shinichi Kudo. Ha. È sobrio riguardo agli incidenti stessi. A differenza di Ran, che è profondamente rattristata dalle azioni della sua ex insegnante di scuola elementare , la signora Yonehara , Mori sembra aver assistito a troppe tragedie come questa.

Gallery[]

Advertisement