Detective Conan Wiki
Advertisement

Azusa Enomoto (榎本 梓 Enomoto Azusa) è la cameriera del Caffè Poirot, il bar sotto l'agenzia investigativa di Goro Mori.

Personalità[]

Ha una personalità gentile. È devota alle persone con cui è vicina, come suo fratello, ed è disposta a sfidare l'autorità per loro. Ma è anche disposta ad aiutare la polizia nelle loro indagini.

Storia[]

Azusa è una gentile e giovane lavoratrice al Café Poirot, la caffetteria che si trova direttamente sotto la Mori Detective Agency. Goro spesso va lì per una breve pausa caffè. Azusa a volte dà a Kogoro un caso da risolvere, che coinvolge principalmente telefoni cellulari e cellulari mancanti.

Sesta Stagione[]

L'introduzione di Azusa nell'anime.

Ottava Stagione[]

La seconda apparizione di Azusa in cui ha persino fornito assistenza per aiutare Conan a risolvere il caso.

Nona Stagione[]

Azusa è stata inserita in questo episodio canonico manga pur essendo un personaggio originale anime.

Ventiquattresima Stagione[]

All'inizio, i Detective Boys le fanno domande sulla recente intervista che è arrivata con lei e Taii e che è stato bello essere stata inserita nel giornale con Taii. Azusa era contento del ritorno del giornalista ed era felice, ma non si aspettava che l'articolo fosse così importante per loro. La rivista poi ha menzionato che era bella ma ha appena detto che non era così, così come Conan ha detto che i diari fanno false relazioni facendo sentire a disagio Azusa. Dice poi di aver tenuto Taii per almeno una settimana a casa sua, facendo gelosia i Detective Boys. Ha detto che il motivo era perché Taii era sempre ferita dopo essere venuta a Poirot a causa di scontri con i gatti, così decise di tenerlo. Ciononostante, ha deciso di fare pubblicità per far uscire il proprietario di Taii. In effetti, tre proprietari si sono presentati e Conan ha dovuto capire chi era quello vero.

Venticinquesima Stagione[]

zusa lavorava nel caffè con Amuro, ma un misterioso cliente era lì a mangiare panini al posto dell'ordinaria colazione e non era nemmeno vestito come un salariato pronto a lavorare. Venne anche la sera e nel pomeriggio che sollevò il sospetto di Amuro e Conan per lui. Conan chiese ad Azusa chi era l'uomo e Azusa rispose che era venuto molto recentemente ma che non conosceva il suo nome mentre stava facendo le piante. In precedenza, Goro, Ran e Conan osservavano l'ordine dell'uomo ad Azusa, ma non guardava nemmeno il menu che faceva pensare che fosse strano. Goro pensava che l'uomo fosse lì da quando pensava che Azusa fosse bella, il che significava che anche Goro lo pensava davvero. Azusa, i Detective Boys e Conan erano tutti sbalorditi nel vedere che l'uomo misterioso era in effetti un panettiere che cercava di ottenere la ricetta segreta del panino di Amuro. Amuro gli ha dato la ricetta ma Azusa gli ha detto che avrebbe dovuto avere il permesso del direttore del Cafe Poirot prima di farlo, visto che Rei ha ricevuto una telefonata da Vermouth.

Ventisettesima Stagione[]

Vermouth si era camuffata da lei.

Film 22[]

Azusa ha accompagnato Amuro a comprare prodotti e merchandise per il caffè di Cosdoc Wholesale. Più tardi, Amuro viene vista lasciandola per alcuni minuti per parlare in segreto con Yuya Kazami.

Advertisement