Detective Conan Wiki
Advertisement

Lo sterminio della famiglia (一族抹殺 Ichizoku massatsu) è il capitolo 23 del manga Detective Conan.

Trama[]

Joji ha una supposizione

Joji ha una supposizione.

Takeshi Hatamoto è anche sospettato del secondo omicidio . Quando Goro chiede a Conan come suonasse il rumore sospetto, quest'ultimo lo descrive come se qualcosa stesse cadendo nell'acqua e spiega che in seguito ha sentito un rumore sordo. Goro scopre che Tatsuo è morto per un grave colpo alla testa; una sbarra di ferro o qualcosa di simile avrebbe potuto servire come arma. Quindi valuta se l' autore è saltato in acqua o vi ha semplicemente gettato la sua arma. Sospetta che Takeshi potrebbe anche volersi vendicare di tutta la famiglia Hatamoto e decide che sarebbe più sicuro se tutti si riunissero in sala da pranzo e raggiungere Tokyo.

Quando Akie incolpa Natsue per aver portato Takeshi in famiglia , Conan sottolinea che Takeshi deve essere stato rilasciato da qualcuno.

Goro controlla gli alibi di tutti i presenti: Akie, Ichiro e Joji hanno dormito nei loro cubicoli; Kitaro e Mariko dormivano nello stesso cubicolo, ma Kitaro era in bagno al momento del delitto. Goro conclude che tutti tranne Natsue non hanno alibi. Akie è indignata dal sospetto che possa aver ucciso suo marito, ma Mariko rivela il suo possibile motivo: Akie ha un altro marito. Mentre è scoppiata una discussione tra i due, Ran è andata da Ichiro e ha visto che Ichiro aveva dipinto Natsue sul suo taccuino. Imbarazzato, Ichiro lascia scomparire il suo libro.

Akie, nel frattempo, sospetta che alcuni dei presenti abbiano ucciso Gozo : Mariko perché voleva l'eredità; Ichiro perché non è mai stato accettato da Gozo; Kitato perché era costantemente terrorizzato da Gozo. Goro mette fine all'intera discussione, dopo di che Joji suggerisce la teoria secondo cui Tatsuo potrebbe aver fatto un patto con Takeshi. Ichiro va in bagno ma non è ancora tornato dopo 20 minuti. Quando Goro sta per guardare, le luci si spengono. Va immediatamente alla scatola dei fusibili e manda tutti gli altri in bagno a controllare Ichiro. C'è un urlo e quando la luce si riaccende, vedono Ichiro disteso a terra ferito.

Apparizioni[]

personaggi principali[]

personaggi secondari[]

posti[]

  • nave da crociera
Advertisement