Detective Conan Wiki
Advertisement

Il meccanismo del buio (暗闇の仕掛人 Kurayami no shikenin) è il capitolo 24 del manga di Detective Conan.

Trama[]

Un dispositivo di cronometraggio ha causato un'interruzione di corrente

Un dispositivo di cronometraggio ha causato un'interruzione di corrente.

L'accoltellato Ichiro Hatamoto viene subito curato con i mezzi a disposizione. Spiega che le luci si sono spente e che è stato aggredito poco dopo. Il coltello di Joji si trova accanto a lui, ma era nella mensa durante l'interruzione di corrente. Quando Goro torna, porta tutti i presenti nella stanza del generatore e mostra loro un timer con il quale è stato possibile causare l'interruzione di corrente senza dover essere alla scatola dei fusibili in quel momento. Decide quindi di cercare Takeshi con Ran , Conan e il maggiordomo mentre il resto della famiglia dovrebbe aspettare nella sala da pranzo.

Nella cabina di Joji troverai la sua custodia per coltelli, in cui mancano due coltelli, e in Ichiros i suoi utensili per dipingere e le immagini che ha disegnato di Natsue . Conan trova l'indizio cruciale nell'armadio di Akie e sembra visibilmente sorpreso, ma chiude immediatamente di nuovo l'armadio prima che Goro possa guardarci dentro. Dopo una breve consultazione con il maggiordomo, Conan è certo di chi ha commesso gli omicidi e ripassa nella sua testa i dettagli cruciali. Poco dopo anestetizza Goro con il suo cronometro per anestesia e regola la sua voce sul cambia voce . Tramite Ran, informa tutti gli altri di riunirsi nella cabina di Akie, dove Kogoro presenterà la soluzione al caso.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

  • navi da crociera

Oggetti[]

Advertisement