Detective Conan Wiki
Advertisement

Salvo per un pelo (眼前セーフ Ganzen safe (sēfu)) è il capitolo 29 del manga Detective Conan.

Trama[]

Il padre di Tomoya vuole uccidere Yuta Ogawa

Il padre di Tomoya vuole uccidere Yuta Ogawa.

Mentre il signor Ogino sta per uccidere Yuta Ogawa al Parko di Beika pensando a suo figlio Tomoya Ogino , Conan , Ran e Goro stanno andando sulla scena insieme a Masayuki Ogawa . Quest'ultimo riconosce le due persone a un livello inferiore nel parco e informa anche le altre tre. Proprio mentre il signor Ogino sta per pugnalare, Conan strappa la palla a due bambini che giocano nel parco e usa le sue scarpe Super Kick Power Booster per lanciarla all'autore del reato sparare. Riesce a togliere il coltello dalla mano del colpevole e proteggere Yuta Ogawa per il momento.

Quando il gruppo è corso al livello più basso subito dopo, l'autore ha preso in ostaggio il figlio del signor Ogawa. In una conversazione con il chirurgo , spiega che non ha idea di cosa significhi perdere tuo figlio. Tutto ciò che gli restava erano i 25 milioni della polizza di assicurazione sulla vita che aveva inviato insieme ai giocattoli al presunto assassino di suo figlio. Quando lo dice, Yuta si rivolge all'autore e vuole assicurarsi che sia stato davvero lui a mandargli sempre i grandi giocattoli. Pensando a suo figlio, l'autore del reato scoppia in lacrime. Sapeva da sempre che suo figlio non poteva essere salvato.

Sulla strada di casa, Conan dice addio a Ran e Goro perché ha ancora qualcosa da fare. Più tardi, all'agenzia investigativa , Ran parla con Conan del suo insegnante di ginnastica che si sposerà presto. Quando Conan fa un commento a riguardo, lei lo affronta perché non può nemmeno sapere chi sia il suo insegnante di ginnastica. Poco dopo, il telefono squilla e Ran risponde su insistenza di Conan. All'altro capo della linea c'è il professor Agasa , che impersona Shinichi con l'aiuto del cambia voce .

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

Oggetti[]

Advertisement