Detective Conan Wiki
Advertisement

Gli ultimi dieci secondi di terrore (グリーン車の四人 Gurīnsha no yonin) è il capitolo 35 del manga di Detective Conan.

Trama[]

Conan spara la bomba fuori dal treno

Conan spara la bomba fuori dal treno.

Mancano solo dodici minuti all'esplosione della bomba. Dopo un secondo pensiero, Conan ricorda che Gin ha detto che la bomba sarebbe esplosa se un certo oggetto fosse stato azionato. Ma Conan non può ridurre il numero di sospetti con questo, poiché tutti e tre i sospetti utilizzano un dispositivo che viene azionato. Decide di tornare indietro ancora una volta, ma viene fermato da Ran . Poiché non vede altra via d'uscita, vuole spiegare tutto a Ran sette minuti prima che la bomba esploda e dirle anche che lui è Shinichi Kudo. Poco prima, sente per caso una conversazione in famiglia e ricorda immediatamente la dichiarazione che la sospettata aveva fatto di recente. Disse a Conan che il suo posto aveva una buona visuale del Monte Fuji, anche se era seduta sul lato dove si poteva vedere solo il mare.

L'unico posto in cui avrebbe potuto vedere il Monte Fuji era nella carrozza ristorante, dove avvenne la consegna. 30 secondi prima che la bomba esploda, Conan se ne va, che ora sa anche che il grilletto è il cellulare. Nel frattempo, la donna riceve una chiamata, ma quando risponde non si sente nessuno. Conan raggiunge la donna e ha esattamente dieci secondi per salvare il treno dall'esplosione. Con l'aiuto dei suoi stivali power kick, riesce a sparare in tempo la valigia fuori dalla finestra e salvare tutti. Quando la donna chiede il suo nome, lui risponde che è il detective Conan Edogawa. Ran appare all'improvviso e affronta Conan. A causa dell'esplosione, il treno è stato fermato dalla polizia di Kyoto sono apparsi sul treno e non sono arrivati ​​in tempo alla festa di matrimonio. La donna ha detto alla polizia tutta la verità, ma non conosceva nemmeno i veri nomi di gin e vodka , quindi i due rimangono un mistero per Conan.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

Oggetti[]

Advertisement