Detective Conan Wiki
Advertisement

L'abc del codice (暗号解読のABC Angōkaidoku no ē-bī-shī) è il capitolo 37 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

Conan ha dei sospetti

Conan ha dei sospetti.

I bambini si incontrano al Parco di Beika per decifrare il codice. Sospettano che questo descriva un percorso che li condurrà a un tesoro. Il primo simbolo sulla mappa del tesoro è simile alla Tokyo Tower , quindi inizia la tua ricerca da lì.

Arrivati ​​alla torre, cercano di interpretare gli altri simboli. Mentre Genta e Mitsuhiko stanno discutendo sul significato del simbolo della luna, Conan nota che i simboli sotto la torre ricordano tutti i vestiti. Non appena ha condiviso la sua osservazione con gli altri, i suoi amici hanno fatto irruzione in varie boutique vicine e hanno iniziato le loro indagini. Tuttavia, la ricerca non ha successo.

Mentre passano davanti a una libreria, Conan ha un'altra idea. Convince i suoi amici a sfogliare i libri e sfrutta l'occasione per cercare la parola oro in un dizionario . L'unica parola scritta accanto a uno dei simboli del codice. È la parola italiana per oro.

Poi i bambini escono a mangiare. Conan inizialmente non è in grado di risolvere il codice quando Ayumi nota che i simboli hanno la forma di alcune insegne di negozi. I bambini poi indovinano che i simboli rappresentano una sequenza di affari da portare a termine, a partire dalla torre. I bambini sono partiti senza rendersi conto di essere seguiti da tre uomini per tutto il tempo.

Advertisement