Detective Conan Wiki
Advertisement

Il pesce luminoso (光る魚の正体 Hikaru sakana no shōtai) è il capitolo 39 del manga Detective Conan.

Trama[]

I Detective Boys hanno un'ultima possibilità!

I Giovani Detective hanno un'ultima possibilità!

I Giovani Detective cercano l'edificio indicato dal pesce, l'ultimo simbolo sulla loro mappa del tesoro. Conan ha un'idea e corre nell'edificio verso il sesto simbolo sulla sua carta. I bambini sono scettici ma lo seguono all'ultimo piano dell'edificio. Da lì lascia che i suoi amici guardino fuori dalla finestra sul canale. L'illuminazione del ponte si riflette nell'acqua, formando la forma di un pesce.

Conan spiega ai suoi amici che il tesoro stesso è sul pavimento dell'edificio in cui si trovano. Per trovare la posizione esatta, devi posizionarti per trovare un pesce leggero che abbia una lampada aggiuntiva che dia al pesce un occhio. Il tesoro è quindi direttamente sopra di loro.

Trovano i sacchi di monete d'oro appesi al soffitto, ma la banda di ladri arriva prima che possano abbattere il tesoro. Gli uomini legano insieme i bambini e chiedono loro dove sia nascosto l'oro. Conan sospetta che siano la banda di ladri che ha rubato l'oro un anno prima. Gli uomini confessano l'atto e spiegano che il loro capo all'epoca non voleva condividere il tesoro ed è scomparso con l'oro. Il loro unico indizio è il pezzo di carta con il codice che i bambini hanno trovato e risolto.

Conan dà loro l'indizio del Lightfish and the Eye. Mentre gli uomini perseguono questo indizio, Conan discute segretamente di un piano con i suoi amici per salvare i bambini. Quindi i bambini vanno di nascosto al palo a cui è attaccata la corda ai sacchi d'oro. Quando i ladri decifrano l'indizio e si mettono direttamente sotto il tesoro, tirano fuori il palo e i ladri vengono messi fuori combattimento.I Detective Boys, ancora legati, corrono alla stazione di polizia più vicina ei criminali vengono arrestati.

Quando Ran interroga i bambini sul caso più tardi all'agenzia investigativa , Ayumi spiega come Conan li ha salvati tutti. Poi gli dà un bacio sulla guancia.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

Advertisement