Detective Conan Wiki
Advertisement

Una sera di festa (祭りの夜 Matsuri no yoru) è il capitolo 59 del manga di Detective Conan.

Trama[]

Yokomizo sospetta Norikazu Sasai

Yokomizo sospetta Norikazu Sasai.

Gli scrittori Norikazu Sasai e Satoru Imatake si recano a Saitama per celebrare il Premio Naomoto che Imatake ha vinto di recente. Mentre Satoru si lava i denti, Norikazu distrugge la stanza d'albergo. Satoru gli chiede perché e perché si è vestito in modo così strano. Norikazu quindi estrae una pistola e spara a Satoru a morte. Prende il portafoglio e fugge. Una volta fuori, scarica il travestimento, la pistola e il portafoglio in un fiume.

Conan , Ran e Goro sono attualmente al Festival di Tenkaichi dove viene acceso il personaggio finale "Ichi". Ran spiega il significato del festival a Conan. Per Conan, invece, la serata precedente non è stata così bella perché gli era stato legato un palloncino alla schiena. Norikazu Sasai arriva al Festival di Tenkaichi, dove chiede a Ran di fotografarlo con il personaggio sullo sfondo. Come ringraziamento, le dà una copia del suo nuovo libro. Dice che scriveva sotto lo pseudonimo di Tomokazu Imai. Ran gli dice con entusiasmo di aver letto molti dei suoi libri quando era alle elementari.

Poco tempo dopo incontrano il commissario Sango Yokomizo , che li informa della morte del compagno di stanza di Sasai, Satoru Imatake . Arrivato sulla scena del crimine , il commissario Yokomizo spiega le circostanze dell'omicidio . Mentre Kogoro e Conan esaminano il corpo, il commissario Yokomizo chiede loro chi siano. Così Goro si presenta come un detective . Yokomizo è un grande fan di Goro e gli chiede di aiutarlo a risolvere il caso. Dopo aver esaminato l'angolo della sua bocca, scoprono che è rimasto del dentifricio. Goro sospetta una rapina, ma Conan crede che Sasai sia colpevole. Tuttavia, afferma di essere stato al festival tutto il tempo e presenta il. La polizia ha usato una macchina fotografica usa e getta con le foto di tutti e tre i personaggi sullo sfondo. Poiché è impossibile raggiungere il Festival di Tenkaichi dalla camera d'albergo in soli 25 minuti e ha una foto con il personaggio "Ten" sullo sfondo, ottiene un alibi perfetto . Tuttavia, Conan crede ancora che Sasai abbia ucciso il signor Imatake.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Advertisement