Detective Conan Wiki
Advertisement

La trappola della foto (写真のワナ Shashin no wana) è il capitolo 62 del manga Detective Conan.

Trama[]

Conan viene scoperto da Ran

Conan viene scoperto da Ran.

Sulla base delle foto, Conan può vedere attraverso lo stratagemma del colpevole . Ma prima che possa dire all'ispettore le sue conclusioni, viene ammonito da Goro e trascinato via dalle foto. Con Sasai in procinto di partire, Conan non ha altra scelta che stordire Goro con il suo cronometro anestetico , risolvendo così il caso. Questa volta, però, risolvere il caso è molto più complicato, dal momento che i presenti possono vedere il palloncino di Conan dietro la sedia, dopodiché lo incunea sotto la sedia e inizia. Smaschera Norikazu Sasai come l'autore e anche il suo trucco per ottenere un alibi .

Proprio perché la stanza della vittima era gravemente devastata e alcuni testimoni hanno affermato di aver visto un sospetto scappare dall'hotel poco dopo lo sparo, il Goro addormentato ha considerato fin dall'inizio solo il signor Sasai il colpevole. Ma il signor Sasai nega ancora quello che ha fatto e indica le foto. Ma Conan ha capito da tempo questo trucco e spiega agli altri che la prima foto non è stata scattata quest'anno, ma da un anno prima. Il signor Sasai si è assicurato di indossare gli stessi vestiti dell'anno prima e quindi non si è tolto la giacca, anche se era molto caldo.

Prima che Conan possa mostrare le prove cruciali in una delle foto, il suo palloncino scivola fuori da sotto la sedia, attirando l' attenzione di Ran . All'improvviso, Goro cade dalla sua posizione precedente, dopodiché Conan lascia l'indagine sul caso all'ispettore. Quando osserva da vicino le foto, vede che il signor Sasai non ha l'impronta del suo orologio sul polso nella prima foto, ma in tutte le altre foto. Il signor Sasai poi confessa il crimine e spiega che un anno fa ha deciso di uccidere il suo amico perché gli ha rubato la storia. Poco dopo viene portato via dalla polizia . Il giorno successivo, l' ispettore Yokomizo accompagna i Morisalla stazione dei treni e grazie per aver chiarito il caso. Sebbene Goro non ne abbia memoria, afferma che non gli ha causato alcun problema.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Oggetti[]

Advertisement