Detective Conan Wiki
Advertisement

L'invito all'isola di Tsukikage (月影島への招待状 Tsukikagejima e no shōtaijō) è il capitolo 62 del manga di Detective Conan.

Trama[]

Kogoro ha ricevuto una lettera da Keiji Aso

Goro ha ricevuto una lettera da Keiji Aso.

Goro si reca sull'isola della luna con Ran e Conan perché gli è stato detto da un certo Keiji Aso è stato incaricato di risolvere un caso in loco. Quest'ultimo ha chiamato Goro l'altro ieri e gli ha chiesto di recarsi sull' Iisola tra due giorni quando la luna era piena. Tuttavia, a Goro questo non piace e chiama il cliente "compiaciuto". Arrivati ​​sull'isola, prima visitano il municipio per trovare il cliente in questione. Un dipendente dice loro che Keiji Aso era un pianista nato qui e morto dodici anni fa. Si dice che si sia chiuso in casa con la sua famiglia dopo un concerto e abbia appiccato un incendio. Secondo testimoni oculari, sua figlia e sua moglie giacevano già accoltellate a morte mentre suonava al pianoforte la Sonata al chiaro di luna di Ludwig van Beethoven.

Dal momento che Goro ha ottenuto la sua quota in anticipo, decidono di saperne di più su Keiji Aso. Così chiedono alla giovane dottoressa Narumi Asai dove si trova il municipio. Narumi ha risposto alla domanda e dice loro che anche lei veniva dalla terraferma. Pensa che qui sia bello e tranquillo, tranne che in questo momento perché le elezioni si avvicinano. Dice loro che tutti e tre i candidati possono essere trovati al municipio, poiché lì si terrà una cerimonia per celebrare il terzo anniversario della morte dell'ex sindaco Isamu Kameyama . L'attuale sindaco Tatsuji Kuroiwa e sua figlia Reiko Kuroiwa sono nella casa municipale . Il segretario di Tatsuji, Kazuaki Hirata dice loro che un detective di Tokyo sta aspettando nella sala d'attesa . Mentre il gruppo attende nell'ingresso, scopre una stanza con un vecchio pianoforte a coda polveroso. Il signor Hirata dice loro che il sindaco Kameyama è stato trovato morto lì mentre veniva suonata la Sonata al chiaro di luna.

Alla cerimonia, incontrano nuovamente Narumi, così come il presidente del Partito dei Pescatori, Masato Shimizu . Il terzo candidato alle prossime elezioni del sindaco, Hideo Kawashima , lascia l'aula poco dopo. Qualche tempo dopo, la stessa melodia suona all'improvviso e il corpo del signor Kawashima viene trovato nella stanza del pianoforte. È la melodia della Sonata al chiaro di luna.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

posti[]

Advertisement