Detective Conan Wiki
Advertisement

La maledizione dl pianoforte (ピアノの呪い, Piano no noroi) è il capitolo 63 del manga di Detective Conan.

Trama[]

Goro trova uno spartito

Goro scopre uno spartito come nuova prova.

Mentre Goro esamina la scena del crimine che circonda il signor Kawashima assassinato , anche gli altri ospiti della messa funebre si riuniscono nell'ala. Su richiesta di Goro, la dottoressa Asai il cadavere. Nel frattempo, Conan si rende conto che nella presunta lettera di Keiji Aso a Goro è stato annunciato un omicidio . Nel frattempo, il signor Hirata è sicuro che debba essere la maledizione di Keiji Aso, ma Kogoro indica un registratore nascosto nel pianoforte che suona la Sonata al chiaro di luna. Quindi presume che si tratti di un omicidio e si rivela agli altri come un detective , anche se a quanto pare non è particolarmente conosciuto sull' Isola della Luna .

Dopo ulteriori indagini nella sala della musica, Conan scopre una scia d'acqua dal pianoforte a una porta di uscita che conduce direttamente al mare. Perché la dotoressa. Asai presume anche una morte per annegamento, Conan è certo che il signor Kawashima sia stato annegato in mare dall'autore del reato. Tuttavia, tutte le finestre della stanza e la porta di uscita sono chiuse dall'interno e Conan, Ran e Goro stavano aspettando all'ingresso del centro comunitario, motivo per cui l'autore del reato può essere solo una delle persone presenti. Goro vuole quindi sapere chi altro ha lasciato la stanza oltre al signor Kawashima, ma solo la dotoressa Asai, al che il signor Murasawa osserva che nessuno stava prestando molta attenzione.

Il sindaco Kuroiwa e il suo rimanente sfidante Masato Shimizu si accusano quindi a vicenda di trarre maggiore profitto dalla morte del signor Kawashima, sebbene secondo Goro, qualsiasi ospite alla messa funebre sia idoneo. Tuttavia, Conan obietta che, a causa della statura del signor Kawashima, il crimine dovrebbe essere possibile solo per gli uomini e che sembra anche un autore solitario. Quando Goro chiude il coperchio sui tasti del pianoforte, appare uno spartito e il signor Nishimoto corre improvvisamente fuori dalla stanza quando lo vede. Un attimo dopo arriva Ran con il sergente dell'isola della luna, ma poiché ulteriori indagini non forniscono nuove informazioni, Goro lascia che gli ospiti se ne vadano più tardi. Mentre sono sulla strada per la loro pensione, Conan si rende conto che nell'ambasciata non viene annunciato solo uno, ma diversi omicidi.

Apparizioni[]

Personaggi introdotti[]

Personaggi secondari[]

Luoghi[]

Advertisement