Detective Conan Wiki
Advertisement

Ran detective?! (名探偵蘭!? Meitantei Ran!?) è il capitolo 69 del manga Detective Conan.

Trama[]

Takeda segna il gol

Takeda segna il gol.

Conan trova la stanza devastata di Mamoru . Nella sua mente ripercorre gli eventi fino a quel momento e si rende conto che qualcosa non va in questo caso. Conclude che deve essere successo qualcosa ed è per questo che Ryoko ha cercato aiuto da Shinichi . Tra le cose nella stanza, trova la foto di un giovane uomo e di un bambino la cui targhetta con il nome dice Mamoru Akagi. Ma il giovane sembra familiare anche a Conan.

Ritorna in soggiorno e vede che Ryoko ha acceso la partita di calcio della Coppa della domenica. Lì è stato riferito che il miglior giocatore di Tokyo Spirits , Hideo Akagi , sta giocando molto male oggi. Conan riconosce quindi il calciatore come il giovane della foto. Ricorda che Hideo vive da solo con il fratellino Mamoru perché i loro genitori sono morti. Da questo conclude che Ryoko in realtà non vive in questo appartamento prima di vedere la sua espressione inorridita.

Conan esamina il caso e si dirige in bagno, dove usa l' ultima invenzione del professor Agasa , un fax travestito da pranzo al sacco , per chiamare Ryoko con la sua voce Shinichi. Presenta a Ryoko il suo caso di studio: Mamoru Akagi è stato rapito e il rapitore chiede a Hideo Akagi di far perdere ai Tokyo Spirits la partita di stasera. Affinché il rapitore non si accorgesse che Ryoko stava chiedendo l'aiuto di un detective , ha finto di essere la ragazza di Shinichi. Conan poi le dà il numero del suo fax in modo che Ryoko possa inviargli i dettagli.

Ran nota la conversazione e riceve il ricevitore del telefono da Ryoko. Furiosa, urla nel telefono e all'improvviso sente un'eco. Sebbene Conan riattacchi rapidamente, Ran si rende conto che Shinichi deve essere nelle vicinanze. Ran va alla ricerca del suo ragazzo mentre Conan riceve le informazioni da Ryoko in bagno. Oltre alla lettera del rapitore, c'era anche una nota che recitava "resuscitare Mamoru". Conan esce dal bagno e incontra Ran arrabbiato nel corridoio. Afferma di non aver visto Shinichi. Nel frattempo, viene riportato in TV che Hideo ha accidentalmente portato in vantaggio i Tokyo Spirits con un calcio di punizione. Nello stesso momento arriva un nuovo fax dal rapitore che annuncia che Hideo non vedrà mai più suo fratello.

Apparizioni[]

personaggi principali[]

personaggi secondari[]

posti[]

  • Appartamenti

oggetti[]

Advertisement