Detective Conan Wiki
Advertisement

Un tè da non bere (禁断のレモン Kindan no remon) è il capitolo 79 del manga Detective Conan.

Trama[]

Conan ordina a Ran di chiamare un'ambulanza e sciacqua la bocca di Sayuri con il latte per contrastare gli effetti della soda caustica nel tè. Viene portata in ospedale, ma le sue possibilità di sopravvivenza sono sconosciute. Il sovrintendente Matsumoto rifiuta di lasciare che qualcuno la accompagni e inizia le indagini su chi potrebbe averla avvelenata. Guardando l'ufficiale CSI, Conan nota i resti di una capsula nel tè. Tutti quelli che sono entrati nella stanza ora sono sospettati, sebbene la videocassetta realizzata da Ran e Sonoko non mostri a nessuno che inserisca la capsula. Mentre la polizia continua a guardare il nastro, Conan cerca le prove di un agente essiccante. Ran e Sonoko si preoccupano per Sayuri e Toshihiko menzionano che quando era giovane, c'era una ragazza a cui avrebbe dato il tè al limone, anche se non sapeva il suo nome e poi si è trasferita. Sullo sfondo, Kazumi dà a Takihiko uno sguardo scuro.

L'analisi della capsula e dell'impronta digitale rivela un tempo di stima di 16 minuti per dissolversi. Stranamente, le impronte digitali di Matsumoto non sono sulla lattina. Conan nota anche qualcosa di molto strano nel video appena prima che finisca, e apprende dall'ufficiale che anche le impronte di Umemiya mancavano dalla lattina. Un altro ufficiale ha scoperto una bottiglia con un agente essiccante, in cui era contenuta la soda caustica, nella sala fuori dalla stanza. Di conseguenza, Conan capisce furiosamente chi è il colpevole.

Advertisement