Detective Conan Wiki
Advertisement

Il fuoco dentro (熱いからだ, Atsui karada) è il capitolo 96 del manga Detective Conan.

Trama[]

Ran manda Conan a giocare con i Giovani Detective. Inizialmente Conan non è perplesso dalla loro compagnia, ma decide di passare la giornata con loro. Seguendo l'esempio di Ayumi, vanno in biblioteca per aiutare Conan a finire un rapporto sul libro che non poteva completare mentre era malato. In biblioteca, Conan nota scontrosamente la mancanza o l'organizzazione nella sezione bambini prima di trovare una scatola di vecchi libri avvolti in plastica in singoli casi. Il direttore della biblioteca, Shuji Tsugawa, si dimette gentilmente da Conan e si unisce agli altri bambini alla finestra, dove stanno guardando i poliziotti che arrivano in biblioteca. Conan si precipita a indagare, seguito dagli altri. Quando provano a prendere l'ascensore, non possono perché superano la capienza massima di sette passeggeri e scendono invece dalle scale. Shuji li osserva andare con un'espressione sorpresa. L'ispettore Megure interroga Shuji riguardo a un dipendente scomparso, Kazuo Tamada, e spiega a Conan che a causa dell'abitudine di Kazuo di chiamare casa prima di lasciare il lavoro, probabilmente è morto all'interno della biblioteca. Tuttavia, gli ufficiali non trovano il corpo di Kazuo all'interno della biblioteca e Megure conclude che Kazuo è stato probabilmente rapito dopo aver lasciato l'edificio.

Dopo che la polizia se ne è andata e la biblioteca si è chiusa, Conan e i Giovani Detective si nascondono di nascosto. Conan ha in programma di cercare il cadavere a causa della ricerca sospetta della biblioteca. Prima che possano iniziare, l'ascensore diventa in uso. I bambini si nascondono e Conan vede arrivare Shuji e andare in una scatola di libri strani di quel giorno. Fiducioso del suo successo, Shuji si fa monologo su se stesso per aver ucciso Kazuo per aver trovato i libri e aver ingannato la polizia nascondendo abilmente il corpo nella biblioteca. Nonostante i suoi sospetti provino, Conan non è sicuro di dove il cadavere possa essere nascosto.

Advertisement