Detective Conan Wiki
Advertisement

Il caso dell'omicidio sull'ottovalte è il caso 1 dell'anime Detective Conana.

Introduzione[]

Poiché Ran ha vinto i campionati cittadini di karate , è stata invitata a Tropical Land da Shinichi sulla base di una promessa . Durante questo soggiorno nel parco dei divertimenti, i due visitano diverse attrazioni e alla fine vanno al Mystery Coaster, un ottovolante spaventoso con un'ottima reputazione. Lì incontrano gli studenti Hitomi , Aiko , Reiko e la seconda vittima di omicidio, con i quali prendono una macchina.

Il caso[]

Le montagne russe della scena del crimine

Le "montagne russe della scena del crimine".

Durante il viaggio, come inizialmente si sospetta, la testa della seconda vittima di omicidio viene strappata via in un incidente, il suo nome non è menzionato nel manga. Prima che tutti i passeggeri sull'auto delle montagne russe possano disperdersi, Shinichi chiarisce che non può essere un incidente, ma che questo è un omicidio. Ferma i due uomini in nero che vogliono lasciare la scena del crimine perché solo i sette passeggeri sono possibili autori.

La vittima[]

La vittima è un giovane. Il suo nome non è menzionato nel manga, nell'anime il suo nome è Kishida. È l'ex fidanzato di Hitomi e attualmente sta uscendo con Aiko. Shinichi e Ran lo conoscono a Tropical Land. In coda per le montagne russe, dove viene successivamente ucciso, bacia la sua ragazza, si rannicchia contro di lei e scatta a Shinichi mentre parla con Ran di Hitomi. La catena con cui Hitomi ha ricavato l'arma del delitto, le aveva dato quando erano ancora insieme.

I sospetti[]

Le seguenti persone vengono sospettate per la prima volta dalla polizia di aver dato inizio all'omicidio:

  • Aiko È l'attuale fidanzata della vittima dell'omicidio e sedeva proprio accanto alla vittima, quindi ha le migliori possibilità di ucciderlo. Nel corso della trama, un coltello insanguinato viene trovato nella sua borsetta, che sarebbe una possibile arma del delitto. Shinichi esclude il coltello come arma del delitto perché renderebbe impossibile recidere la testa.
  • Hitomi era seduto in prima fila davanti a Ran e Shinichi e in linea diretta davanti alla vittima dell'omicidio. È l'ex fidanzata della vittima dell'omicidio e, a causa del suo lavoro di ginnasta di alto livello, è atletica e quindi un possibile autore.
  • Come Hitomi, Reiko sedeva in prima fila in macchina, ma davanti a Ran e Aiko e quindi non in linea diretta davanti alla vittima dell'omicidio.
  • Gin Una persona ombrosa che sedeva diagonalmente dietro la vittima. Il suo sguardo gelido cattura l'attenzione di Shinichi. Il suo nome e il suo nome in codice non sono menzionati nel manga.
  • Vodka Altrettanto squallida come il suo collega, sedeva proprio dietro la vittima. Lui e il suo collega sono molto nervosi quando arriva la polizia. Pertanto, Shinichi sospetta che non siano loro gli autori, perché altrimenti si sarebbero aspettati l'arrivo della polizia. Né il suo nome in codice né il suo vero nome sono menzionati nel manga.

Prove[]

La collana di perle

La collana di perle.

  • Lacrime Mentre cavalca le montagne russe, Shinichi riceve degli schizzi sul viso che prende per l'acqua. Tuttavia, in seguito può vedere dai segni sul viso di Hitomi che stava piangendo e conclude che doveva aver pianto mentre era sulle montagne russe. Ma avrebbe avuto motivo di farlo solo se avesse saputo che la vittima dell'omicidio sarebbe morta.
  • lividi sulle cosce Anche prima della corsa sulle montagne russe, Shinichi può intravedere sotto la gonna di Hitomi e scopre lividi orizzontali lì. Inoltre, quando Shinichi incontrò per la prima volta Hitomi, si rese conto di avere delle strisce sulle mani. Da questo conclude che Hitomi deve essere un ginnasta di alto livello. Per questo Hitomi è molto agile e salire su un'auto sulle montagne russe non sarebbe un problema per lei.
  • Collana di perle Prima del viaggio, Hitomi portava una collana di perle al collo. Dopo il viaggio è scomparsa. Shinichi sospetta che stia tirando la corda della catena attraverso una corda di pianoforte o qualcosa di simile. e dotato di un'ancora. In tal modo, ha trasformato la catena in un'arma.
  • Montagne russe Se sfrutti la velocità delle montagne russe, non hai bisogno di molta forza per farlo.

Corso degli eventi[]

Prima di visitare Tropical Land, Hitomi ha preparato la collana di perle con un filo di pianoforte invece di un filo e una piccola ancora. Sulle montagne russe siede in linea diretta dietro la vittima dell'omicidio e Shinichi. Con un trucco, probabilmente si mette la borsa dietro la schiena prima di abbassare la barra di sicurezza, si assicura di potersi muovere liberamente durante la guida. Aggancia le gambe alla barra di sicurezza, si appoggia all'indietro e mette la catena intorno al collo della vittima dell'omicidio. Quindi getta l'ancora, che è attaccata alla catena, nei binari, dove rimane impigliata e tira la corda del pianoforte. Questo decapiterà la vittima. Poiché sa che il suo ex fidanzato morirà, è così triste che piange. Le tracce delle lacrime possono essere viste chiaramente dopo il fatto e dimostrate che ha pianto durante la guida. Anche se può solo sapere che il suo ex ragazzo è morto dopo la corsa.

Advertisement