Detective Conan Wiki
Advertisement

Il caso dell'omicidio della figlia in salute è il caso 4 dell'anime Detective Conan.

Introduzione[]

Nel caso 4, Goro ha seguito il signor Masaki Negishi per tre giorni per conto di Yutaka Abe. Quando ha visto il telegiornale quella sera, ha saputo che l'uomo che aveva seguito fino a ieri sera era stato assassinato. Poiché Goro stava seguendo Masaki Negishi, è andato al quartier generale della polizia per testimoniare come testimone. L' ispettore Megure lo informa che il defunto ha stipulato una polizza di assicurazione sulla vita di 500 milioni e che il beneficiario è un conoscente di Negishi.

È il cliente di Goro, Yukata Abe, a spiegare che è una scommessa. I due hanno stipulato ciascuno un'assicurazione sulla vita e hanno scelto l'altro come beneficiario. Yukata Abe aveva ordinato al signor Negishi di essere pedinato solo per proteggerlo. Il suo amico gli aveva detto che qualcuno stava cercando di uccidergli la vita. Goro pensa che Yukate Abe sia l'assassino, ma ha un alibi perfetto e Goro, tra tutte le persone, lo ha aiutato a farlo inseguendo il signor Negishi.

Vittima[]

Masaki Negishi

Masaki Negishi.

Masaki Negishi ha 42 anni. Il suo corpo è stato scoperto all'Aka Oni Village Fire Festival. Lui e il suo amico Yukata Abe sono andati alla stessa università insieme, ed è lì che si sono conosciuti. La scommessa, quale dei due vivrà più a lungo e otterrà i 500 milioni di yen, è stata una sua idea. Goro lo ha ombreggiato e fotografato dal lunedì mattina al mercoledì sera.

Sospetti[]

Yukata Abe

Yukata Abe.

Yukata Abe ha 42 anni. È il presidente di un'azienda. Il fatto che la morte di Negishi gli dia 500 milioni di yen e che la sua azienda debba 300 milioni di yen lo rende molto sospettoso. Ma può mostrare un alibi, l'atto deve essere stato commesso tra mercoledì sera e giovedì sera, perché in precedenza era stato pedinato da Goro, ma Yukata Abe era in viaggio aziendale da mercoledì mattina a venerdì sera. Anche se sarebbe potuto rientrare in volo entro 2 ore, il suo alibi è particolarmente perfetto durante il periodo possibile del delitto da mercoledì sera a giovedì sera: da mercoledì sera a giovedì mattina ha giocato a mah-jongg con i dipendenti e nel pomeriggio ha preso parte a un tour della città, può fare tutto evidenziato dalle foto. Stranamente, in tutte le foto è mostrato un orologio.

Prove[]

  • Posizione di Negishi: il corpo è stato nascosto in un mucchio di fiamme durante una festa del villaggio e la patente di guida è stata trovata proprio accanto al corpo. L'autore del reato sembra aver voluto che il corpo venisse identificato.
  • Foto dall'uscita della compagnia: le foto confermano l'alibi di Yukata Abe per il tempo possibile del crimine da mercoledì sera a giovedì sera. Sembra che abbia prestato meticolosamente attenzione ad avere un alibi per questo periodo, perché c'è un orologio sullo sfondo su ogni foto.
  • Ombreggiatura: Goro ha preso Masaki Negishi più volte durante l'osservazione. Masaki Negishi preferisce usare la mano destra, quindi è destrorso. Ma da mercoledì preferisce usare la mano sinistra. Il cliente di Goro era Yukata Abe, il cui alibi è supportato dall'ombreggiatura.

Condanna dell'autore[]

Conan spara a Yukata Abe K

Conan spara a Yukata Abe K. o.

Yukata Abe vuole andare oltreoceano e ha quindi prenotato un volo che parte tra 3 ore. Edogawa chiama Gda un telefono, con il traspositore vocale finge di essere il Commissario Megure e afferma di aver confutato l'alibi di Yukata Abe. Chiede a Goro di venire all'aeroporto. Usa lo stesso trucco con l'ispettore Megure.

Quando arriva all'aeroporto, si separa dal gruppo ed esclama che il signor Masaki Negishi sta aspettando il signor Yukata Abe nel parcheggio davanti all'aeroporto. Yukata Abe è già atteso lì da Conan. Presenta immediatamente le sue conclusioni e Yukata Abe si congratula con Conan per aver risolto correttamente il caso e confessa l'omicidio, ma rimane rilassato sapendo che la polizia non crederà a nessun bambino.

Tuttavia, quando Conan mostra un registratore e Yukata suona la confessione di Abe, Yukata Abe si arrabbia, lo attacca e cerca di strangolarlo. Ma Conan si libera mordendosi la mano. Calcia una gomma sulla testa con l' aiuto dei suoi scarponi da calcio, che intorpidiscono la testa. La polizia trova Yukata Abe distesa nel parcheggio, con il registratore sulle spalle, mentre la sua confessione continua ininterrottamente.

Corso degli Eventi[]

Da mercoledì Goro ha pedinato un altro uomo che è stato assunto da Yukata Abe per attraversare la città travestito da Masaki Negishi. Tuttavia, il doppelganger era mancino, mentre Masaki Negishi era destro. Masaki Negishi è stato ucciso martedì notte mercoledì. Poi è stato nascosto nel mucchio di fuoco del Festival del fuoco del villaggio di Aka-Oni e quando è stato bruciato durante il temporale, il suo corpo carbonizzato è stato trovato. Yukata Abe aveva studiato l'ora in cui il fuoco è stato acceso e aveva scelto la sua gita aziendale in modo che fosse già in gita aziendale mentre il fuoco veniva acceso. Lo scopo dell'osservazione era che Goro Mori stabilì che il tempo possibile del crimine fosse compreso tra mercoledì sera e giovedì sera e Yukata Abe aveva un tale alibi.

Motivo[]

Yukata Abe voleva i soldi dell'assicurazione sulla vita per estinguere i debiti della sua azienda e per arricchirsi.

Advertisement