Detective Conan Wiki
Advertisement

Il caso della serie di omicidi sulla fantastica nave è il caso 7 dell'anime Detective Conan.

Goro , Ran e Conan usano la nave della famiglia Hatamoto perché hanno perso il traghetto. Gozo Hatamoto , il capofamiglia, è contrario al fatto che Moris e Conan siano a bordo, motivo per cui urla a suo genero Kitaro . Ran e Conan iniziano una conversazione con Natsue , la nipote più giovane di Gozo Hatamoto e recentemente sposata con Takeshi Hatamoto . A cena, il signor Suzuki, il maggiordomo della famiglia Hatamoto, se ne accorge che Gozo Hatamoto non è ancora in sala da pranzo. Decide di guardare nella sua cabina. Poco dopo si sente l'urlo del signor Suzuki e subito tutti si precipitano lì. Si rendono conto che Gozo Hatamoto è morto e che anche se la stanza era ermeticamente sigillata, non è stata trovata alcuna arma per il suicidio .

Vittime[]

Gozo muere

Gozo è morto.

Gozo Hatamoto: Gozo Hatamoto è il 72 enne capo della famiglia. È a bordo della nave perché, come tutti gli altri membri della famiglia, stava celebrando il matrimonio di Natsue su un'isola . È la prima vittima. Gozo è morto per un'eccessiva perdita di sangue a seguito di una coltellata.

Tatsuo asesinado

Il cadavere di Tatsuo.

Tatsuo Hatamoto: Tatsuo Hatamoto è il marito di Akie ed è a bordo della nave mentre celebra il matrimonio di Natsue. Tatsuo è la seconda vittima. È stato ucciso con una pipa.

Ichiro è ferito

Ichiro è ferito.

Ichiro Hatamoto: Ichiro Hatamoto è il figlio di Kitaro e Mariko . Ichiro ha celebrato il matrimonio di Natsue su un'isola. È la terza vittima. Ichiro è stato pugnalato alla gamba destra, ma non gravemente ferito.

Sospetti[]

Takeshi Hatamoto: Takeshi Hatamoto è il marito di Natsue ed è sospettato perché il suo fiore è stato trovato sulla prima scena del crimine. È il nipote di Gozo e il nipote di Tatsuo. Un possibile movente sarebbe la vendetta per suo padre.

Mariko Hatamoto: Mariko Hatamoto è la figlia di Gozo e sposata con Kitaro. Un possibile motivo sarebbe il fatto che Gozo volesse lasciare in eredità tutta l'eredità di Natsue.

Ichiro Hatamoto: Genero di Gozo, sposato con Mariko. Motivo: Gozo continuava a urlare contro di lui e ad abusarne.

Akie Hatamoto: Nipote di Gozo. Un motivo sarebbe l'odio di Gozo per la sua eredità.

Joji Hatamoto: È il secondogenito di Gozo. Motivo: odio per Gozo perché voleva prendere in prestito denaro ma non ha ottenuto nulla.

Prove[]

Conan trova il pangrattato

Conan trova il pangrattato.

  • Fiore : il fiore di Takeshi è stato trovato sulla prima scena del crimine.
  • Pangrattato : Nel sangue di Gozo Hatamoto è stata trovata una briciola di pane.
  • Magazzino : Takeshi è stato rinchiuso in un magazzino, ma dopo il secondo crimine la porta del magazzino era aperta, poiché la porta può essere aperta solo dall'esterno, Takeshi deve aver avuto un complice.
  • L'udito di Conan : Poco dopo il secondo omicidio, Conan ha sentito qualcosa che veniva gettato nell'acqua. Forse l'arma del delitto?
  • Disegni : Natsue è sempre stato mostrato nei disegni di Ichiro. Potrebbe essere che fosse molto affezionato a Natsue.
  • Time fuse : L'interruzione di corrente è stata causata da una time fuse, quindi chiunque potrebbe aver commesso il terzo reato, anche chi ha un alibi.
  • Oscurità : Era buio pesto quando Ichiro è stato attaccato. Quindi, come avrebbe potuto l'aggressore averlo attaccato in sicurezza con il coltello?
  • La vera identità di Takeshi: Il vero nome di Takeshi è Takehiko Zaiki ed è il figlio di un uomo che possedeva una società rivale delle Hatamoto Industries. Si è suicidato quando la sua azienda è stata rilevata da Hatamoto Inc.

Corso degli Eventi[]

Episodio 22

Si crede che Takeshi Hatamoto sia l'assassino.

Ichiro ha ottenuto l'accesso alla cabina di Gozo Hatamoto e lo ha pugnalato, che è fuggito nella sua cabina, ma ha ceduto alle sue ferite. Quando Ichiro cerca di gettare in mare il coltello che ha usato per il crimine, Tatsuo lo osserva. Ecco perché doveva morire anche lui. Il terzo crimine è fabbricato. Ichiro si è pugnalato alla gamba durante un'interruzione di corrente che ha causato in bagno per essere escluso come sospetto.

Motivo[]

Il suo motivo è l'amore per Natsue. Gozo è dovuto morire perché gli ha proibito di sposare Natsue. Voleva appendere tutto a Takeshi perché gli aveva portato via la sua amata Natsue. Tatsuo è stato ucciso nell'affetto per aver visto Ichiro gettare l'arma in mare per il primo crimine.

Fine del Caso[]

Natsue e Takeshi hanno rinunciato alla loro eredità e ora vivono in una fattoria a Hokkaido .

Apparizioni[]

personaggi principali[]

personaggi secondari[]

posti[]

  • nave da crociera

oggetti[]

Advertisement