Detective Conan Wiki
Advertisement

Il caso del minaccioso regalo mensile è il caso 8 dell'anime Detective Conan.

Introduzione[]

Masayuki osagaw

Il signor Ogawa assume Goro.

Dott. Ogawa , un chirurgo in un ospedale, chiede aiuto a Goro . Uno sconosciuto gli ha inviato un milione di yen e giocattoli ogni mese negli ultimi due anni . Conan sospetta che lo sconosciuto voglia comprare qualcosa. Per il dott. Ogawa è interessato solo al prezioso dipinto di suo nonno che è appeso nel suo ospedale. All'ospedale, Conan esamina il Dr. Ogawa. Tuttavia, viene catturato da Ran , che trova il suo comportamento sempre più strano. Nel tentativo di mantenere segreta la sua vera identità alla ragazza, Conan gioca a un videogioco che il signor Ogawa aveva ricevuto dallo sconosciuto. In tal modo, scopre un vecchio stato di gioco chiamato " Tomoya Ogino ", sebbene il figlio di Ogawa si chiami Yuta. Conan sa dalle cartelle dei pazienti che Tomoya Okino era un paziente morto durante un'operazione eseguita dal cliente. Chiede al dottore di questo okino e scopre che il bambino di cinque anni è morto per la rottura dell'appendice. Ogawa non è stato in grado di salvarlo perché è stato ricoverato troppo tardi. Ora Conan sospetta che il padre di questo ragazzo, che non è riuscito a fare i conti con la morte di suo figlio, si stia vendicando del medico in carica, il Dr. Ogawa, vuole esercitarsi.

Vittime[]

Yuta Ogawa: Yuta Ogawa è il figlio di Masayuki Ogawa, cliente di Goro. Viene rapito dal signor Ogino, che ha pianificato di ucciderlo per vendicare la morte di suo figlio Tomoya Ogino, per la quale crede che il chirurgo sia da incolpare. Tuttavia, il comportamento di Yuta alla fine impedisce a Ogino di mettere in atto il suo piano, poiché gli ricorda il figlio defunto.

Sospettato[]

Ogino fa a Yuta un ultimo regalo

Il signor. Ogino.

Mr. Ogino: Mr. Ogino è il padre di Tomoya, morto tre anni fa per la rottura dell'appendice. Non poteva far fronte alla sua morte e ha reso Masayuki Ogawa responsabile di questo come chirurgo. Per vendetta, vuole che il dottore provi da solo come ci si sente a perdere il proprio figlio. Alla fine, tuttavia, ammette di sapere che suo figlio non poteva essere salvato e che il signor Ogawa non era da biasimare.

Prove[]

  • Mr. Ogino Mr. Ogino è il padre di Tomoya, morto tre anni fa per la rottura dell'appendice. Non poteva far fronte alla sua morte e ha reso Masayuki Ogawa responsabile di questo come chirurgo. Per vendetta, vuole che il dottore provi da solo come ci si sente a perdere il proprio figlio. Alla fine, tuttavia, ammette di sapere che suo figlio non poteva essere salvato e che il signor Ogawa non era da biasimare.
  • File del paziente : Conan scopre l'ingresso di un Tomoya Ogino morto di appendicite tre anni fa perché la malattia non è stata riconosciuta in tempo. Ciò consente a Conan di riconoscere il motivo del mittente dei giocattoli e del denaro.
  • Conversazione telefonica : quando Masayuki Ogawa chiama sua moglie, apprende che suo figlio Yuta è già stato prelevato dall'asilo, ma non da sua moglie. Questo conferma finalmente la teoria di Conan.

Corso degli Eventi[]

Il signor Ogino vuole uccidere Yuta

Il signor Ogino vuole uccidere Yuta.

Il signor Ogino invia a Masayuki Ogawa i soldi della polizza di assicurazione sulla vita di suo figlio e i giocattoli che gli sono appartenuti ogni mese per due anni. Il convolvolo che il dottore riceveva il 3 agosto di ogni anno è un'altra espressione della sua profonda amarezza. Dopo che i 25 milioni di yen sono stati pagati, vuole uccidere il figlio del chirurgo e quindi lo va a prendere all'asilo. Vuole finalmente commettere il suo atto a Baker Park.

Motivo[]

Il signor Ogino non ha potuto far fronte alla morte di suo figlio, per la quale incolpa il medico curante. Lo fa per vendicarsi.

Apparizioni[]

personaggi principali[]

personaggi secondari[]

posti[]

Oggetti[]

Advertisement