Detective Conan Wiki
Advertisement

Chikage Kuroba (黒羽 千影 Kuroba Chikage) è la madre di Kaito Kuroba la moglie di Toichi Kuroba .

Aspetto[]

Chikage è una donna di mezza età con i capelli corti castani molto simile a Haibara. Il suo costume da donna fantasma è costituito da un abito nero strappato con arti e testa bendati. Sebbene le bende le coprissero la parte superiore della testa, usa una parrucca bionda per nascondere i capelli.

Personalità[]

Finora l' abbiamo vista poco Chikage, ma ci sono sfumature nella sua personalità molto simili a quelle di Yukiko Kudo. È consapevole del segreto di suo figlio ed è generalmente malizioso, al punto che ha raccontato ad Aoko dell'ittiofobia di Kaito.

Storia[]

Phantom Lady

Chikage nelle vesti di Phantom Lady.

Non si sa molto di Chikage, ma prima della prima apparizione di Kaito Kid era la misteriosa ladra conosciuta come La donna dei 20 volti dell'era Shōwa, Phantom Lady. Apparentemente, durante questa fase della sua vita, uno dei suoi obiettivi principali era il tesoro di Ryōma. Ha incontrato Toichi Kuroba durante una delle sue apparizioni alla Torre Eiffel. Inconsapevolmente, alcuni criminali coinvolti in truffe di falsificazione di gioielli lo avevano messo in piedi. Toichi era lì con l'abito che avrebbe indossato nel suo prossimo grande spettacolo a Parigi, un abito con il quale sarebbe stato presto riconosciuto come Kaito Kid, pronto ad aiutarla a fuggire. Quando finalmente fuggono, in aria, Toichi si toglie le bende e scopre il volto della misteriosa Phantom Lady. Non può fare a meno di innamorarsi di lei e rubare un bacio. Dopo questo, Toichi promette "un posto nella sua preziosa scatola di gioielli" se viene rimosso. Chikage accetta, ma gli dice che non avrebbe condiviso la "scatola" nel caso avesse trovato altri "gioielli a buon mercato". Attualmente, dopo la morte di Toichi, sembra combinare compiti domestici con i suoi frequenti viaggi.

Advertisement