Detective Conan Wiki
Advertisement

Conan Edogawa (江戸川 コナン Edogawa Conan) e si trasferisce a casa di Ran e Goro Mori, continuando a risolvere segretamente i casi e facendo ricadere i meriti su Goro.

Aspetto[]

Conan Edogawa

Conan Edogawa.

Conan ha i capelli castano scuro, che pende in gran parte verso il basso appena sopra i suoi occhi azzurri, ma ci sono anche alcuni filamenti che sporgono dalla parte anteriore e posteriore della testa. Conan il solito abbigliamento è costituito da una giacca blu con un pulsante e un paio di pantaloncini, anche se si è giunti a indossare più vestiti casual, con il passare del tempo. Indossa anche un papillon rosso e occhiali vecchi di suo padre. Entrambi gli articoli sono stati successivamente modificati in modo specifico dal professor Agasa per includere un dispositivo per la modifica della voce, un microfono e un dispositivo di localizzazione, (rispettivamente) per aiutare Conan nei loro casi. Anche le sue scarpe rosse sono state modificate per sfruttare i campi elettrici e magnetici per stimolare i punti di pressione nel piede di Conan, il che aumenta il suo potere di calciare. Come i loro cinghie, che può allungare raggiungendo una lunghezza inimmaginabile e guardarlo sparare dardi tranquillanti lasciando i loro obiettivi addormentato e di risolvere così i casi si sta presentando.

Personalità[]

Conan cerca di comportarsi come un bambino piccolo, anche se spesso sbaglia a dire frasi come "Quando ero piccolo ..." o cose troppo intelligenti per la sua età. Attualmente, gli adulti si sono abituati ad esso e lo riconoscono solo come un bambino molto intelligente.

Per quanto riguarda i suoi gusti, non cerca di nascondere che ama Sherlock Holmes e il calcio, spesso, nelle sue custodie, se trova una palla, lo colpisce e lo aiuta a pensare meglio.

Conan è molto affettuoso e gentile verso le persone che lo circondano come Shinichi Kudo, come a Ran Mouri, tuttavia non si rende conto della sua vera identità, anche se spesso lo sospettava.

Quando, perché il loro aspetto ragazzo nasconde la sua identità di Shinichi Kudo, qualcuno che vi conosce per il modulo adolescente dice qualcosa di offensivo o offensivo su di esso, senza rendersi conto che in realtà dice che in presenza di Shinichi possedere, spesso mantiene mentalmente per le altre frasi di preferenza per l'adozione di un atteggiamento di disprezzo nei confronti di chi dice queste osservazioni, o semplicemente miglior gioco di loro. Inoltre, grazie al suo alto potere della deduzione permette di capire facilmente le situazioni che le altre persone possono essere incomprensibili data la complessità, ha l'abitudine di vantarsi mentalmente un modo molto intellettuale, e in generale di essere molto sarcastico e compiaciuta il vantaggio enorme che li porta a cercare di capire la situazione, "anni luce" di farlo, al punto che ha fatto. sono Per esempio, quando, durante la risoluzione di un caso in cui è coinvolto Goro Mori, questo dà grandi campioni su quanto sia sbagliato sulla direzione che si sta risolto, a quel punto Shinichi mentalmente solitamente escluso con un atteggiamento beffardo è stato nel modo in cui supporta o sostiene come tutto è successo.

Perché non si ha familiarità con i giochi popolari e spettacoli televisivi, Genta e gli altri tendono a pensare a lui come un pazzo. Questo infastidisce Conan di nascosto mentre si guarda la TV in camera dopo Goro e Ran andare a dormire per ottenere più "pratico".

Storia[]

Prima Stagione[]

Shinichi y Ran en el parque de atracciones

Shinichi e Ran sulle montagne russe.

Shinichi Kudo va al parco dei divertimenti con Ran Mouri, lì si recano in diverse attrazioni, tra cui le montagne russe, ma salendo incontrano diversi bambini che cercano di intrufolarsi senza pagare da quando hanno finito i soldi, Shinichi è sorpreso per questo fatto. Quando arrivano all'attrazione, si verifica un omicidio, ma Shinichi lo risolve mostrando le sue grandi capacità investigative. Una volta risolto il caso, due uomini misteriosi vestiti di nero vanno in un posto dove nessuno può vederli, ma Shinichi, mentre camminava con Ran, decide di seguirli poiché sembrano sospetti. Questi uomini si sono incontrati con un uomo per scambiare denaro con le armi, ma uno degli uomini in nero trova Shinichi che lo fa picchiare, perché se lo lasciano libero hanno paura di dire quello che ha visto alla polizia.

L'uomo più basso decide di ucciderlo con una pistola, ma il suo compagno non lo lascia perché sarebbe fare troppo rumore, così decidono di dare l'APTX 4869, fresco di un laboratorio della droga, che non conoscono gli effetti. Alla fine, quando Shinichi si sveglia, scopre che è diventato un bambino. Gli agenti di polizia hanno chiesto chi è e chi sta facendo lì, senza dire una parola Shinichi scappare dai poliziotti e andare al posto più sicuro possibile, la propria casa, dove avrebbe incontrato con Hiroshi Agasa che avrebbe aiutato in ogni modo possibile. Una volta in casa, e il professor Shinichi riconoscere Agasa anche se bambino diventati decide di cercare una nuova identità in quanto Ran Mouri andare lì per cercare Shinichi dal parco di divertimenti abbandonato. Quando torna a casa Ran Shinichi, il professor Agasa cerca di distrarla, ma non riesce e trasforma Shinichi vede, ma non lo riconosce, poi dice Shinichi chiamato "Conan Edogawa".

La professoressa Agasa chiede a Ran di portarlo a vivere con lei perché i suoi genitori sono andati all'estero per motivi di lavoro e lo hanno lasciato in pace, dice anche che Shinichi è dovuto partire inaspettatamente perché lo hanno chiamato per un caso molto difficile. Alla fine Conan Edogawa parte con Ran per la sua casa, lì il padre di Ran, Kogoro Mouri, non lo accetta volentieri, ma Ran riesce a convincerlo a lasciarlo vivere lì.

Prima che Conan andasse a casa di Ran, disse a Hiroshi Agasa che era pazzo costringerlo a andare a casa di Ran, ma l'insegnante gli disse che era l'opzione più corretta dal momento che non può dire a nessuno chi è più. che se gli uomini in nero scoprissero che è ancora vivo, andrebbero a cercare lui e i suoi cari. Inoltre, il padre di Ran è un detective in modo da poter continuare a indagare su chi fossero quegli uomini e un modo per tornare al suo stato originale.

Conan busca a Masako

Conan alla ricerca di Masako.

Il primo caso che risolve come Conan è l'episodio 2, Kogoro riceve un caso per trovare la figlia di un uomo (presidente di una compagnia), che è stata rapita. Conan segue le tracce dal telefono e la trova a cavallo del cane che si trovava nella casa del presidente. Sorprendentemente per Conan, vede che la sua forza è diminuita e non riesce nemmeno a colpire bene una palla, rischiando di essere ucciso dall'assassino che entra in Ran, proteggendo Conan e lasciando KO all'assassino. Kogoro finalmente permette a Conan di stare con la sua famiglia.

Episodio 4

Alla ricerca del tesoro.

Nell'episodio 4 Conan insieme ai ragazzi della Youth League of Detectives vanno al museo d'arte, quando incontrano una mappa del tesoro; Diventano molto felici e decidono di andare a cercare il tesoro. Quando arrivano all'edificio del tesoro, alcuni uomini appaiono e immobilizzano i ragazzi, Conan cerca di trovare un modo per sbarazzarsi di loro, alla fine decide di gettare i sacchi di monete su di loro e quindi lasciarli incoscienti. Conan va alla stazione di polizia e gli sbirri si prendono cura dei ladri.

Ran sospecha de Conan

Ran sospetta di Conan.

Nell'episodio 7 Kogoro prende un caso; Il Dr. Masayuki Ogawa Gli dice che ha ricevuto pacchetti anonimi per un po '(giocattoli e denaro). Nel frattempo, si sospetta sempre più la vera identità di Conan e l'immagina di essere davvero Shinichi. Alla fine riescono a scoprire che il padre di Tomoya era pianificato di porre fine alla vita di Yuuta in modo che il dottor Ogawa sapesse significa cosa per un figlio. Conan con una palla riesce a salvare i sospetti di Yuuta e Ran svaniscono quando il prof. Agasa fa una telefonata con la voce di Shinichi.

Seconda Stagione[]

Episodio 32

Conan incontra Eri.

L'episodio 32 inizia con Ran che dice a Conan che sta per uscire con qualcuno di speciale. Conan, geloso, accompagna Ran in una caffetteria per vedere chi è quella persona; Diverse persone entrano nella caffetteria, incluso Eri Kisaki. Conan si avvicina a quest'ultimo per scoprire chi è e scopre che lavora in uno studio legale, ma diventa presto spaventato da come Eri lo guarda e si siede di nuovo al suo posto. Qualche minuto dopo un omicidio si svolge nel bagno dei locali e Conan inizia a indagare. Alla fine Eri (con l'aiuto di Conan) riesce a risolvere il caso segnando Juzo Tonoyama come l'assassino.

Fritu de Shinichi

Ran pensa di vedere Shinichi.

L'episodio 42 inizia con Sonoko che invita Ran ad incontrare la band di Tatsuya Kimura. La domenica seguente la band insieme a Ran, Sonoko e Conan si incontrano in un Karaoke (tutti cantano una canzone). L'ultimo a cantare è Tatsuya, e quando finisce si siede per mangiare un panino e in quel momento cade morto. Conan risolve il caso usando la voce di Shinichi attraverso il papillon. Alla fine dell'episodio, Ran viene mostrato alla porta della casa di Shinichi, in attesa che torni. Qualcuno accende le luci di casa e Ran entra per vedere se Shinichi è lì, una volta dentro le luci si spengono e Conan tocca la mano di Ran, quindi pensa di vedere Shinichi attraverso alcune ombre, alla fine Shinichi dice che lascia e lascia sulle scale un regalo per Ran e si congratula con lui per Natale, questo regalo è guanti rossi.

Nocturno apunta a Conan Edogawa

Il barone notturno si prepara a sparare a Conan.

Nel prossimo episodio Conan sta giocando ai videogiochi e Ran gli dice che i genitori di Conan lo hanno lasciato nelle sue mani molto tempo fa. In quel momento appare Fumiyo Edogawa, che sostiene di essere la madre di Conan e lo porta via. Quando entrano nella macchina di Fumiyo, Conan chiede chi è e quando dice che è sua madre, Conan gli dice che è impossibile. Poi lei gli dice che lei sa che è vero che Shinichi Kudo è in realtà, Conan sospetta che lei sia un'alleata degli Uomini in Nero. Alla fine, Conan scopre che i suoi veri genitori (Yukiko e Yusaku) si sono camuffati per fare uno scherzo su di lui, e propongono di portarlo fuori dal Giappone per trovare un antidoto, ma Conan non lo accetta. Alla fine Fumiyo restituisce Conan a Kogoro e gli dà un assegno del valore di 10 milioni di yen per coprire le spese di Conan.

Episodio 48

Il primo incontro tra Conan e Heiji.

Durante gli episodi 48 e 49 Conan arriva all'agenzia e trova un giovane dalla pelle scura che chiede di Shinichi. Il giovane si presenta come Heiji Hattori, il miglior detective delle scuole superiori in Occidente; e sta cercando Shinichi (miglior detective secondario in Oriente) perché vuole metterlo alla prova. Mentre Conan peggiora con il suo raffreddore, Heiji gli da un po 'di Baikal per migliorare. A quel tempo, viene presentato un cliente in cerca di Kogoro per assumerlo per il follow-up. Goro, Ran, Heiji e Conan accompagnano il cliente a casa sua; lì trovano Isao Tsujimura morto all'interno di una stanza chiusa.

Ran encuentra a Conan en bagno

Ran trova Conan in bagno.

Heiji si affretta a indagare e mostra alla polizia le sue deduzioni, mentre Conan peggiora enormemente le sue condizioni e va con Ran in un'altra stanza per sdraiarsi. Ran va alla ricerca di un dottore, ma quando torna non trova Conan a letto. Quindi Shinichi appare davanti a tutti e contraddice le deduzioni di Heiji, esponendo il vero assassino di Isao. Dopo averlo sentito, Heiji afferma che Sinichi è il migliore della zona orientale, ma in quel momento Shinichi sente un punto nel petto e lascia la stanza; da dietro Ran lo segue, ma perde la rotta finché sente un rumore nel bagno. Nel bagno trova Conan seduto in bagno, con indosso una camicia bianca.

Episodio 54

Conan indaga su Tequila.

Nell'episodio 54 Kogoro è invitato a una festa per il lancio di un videogioco di se stesso. Una volta lì, Conan incontra un uomo che usa l'alias di Tequila e apprende che ha intenzione di incontrarsi con Gin e Vodka. Conan segue Tequila nel bagno dove esplode un'esplosione che uccide un uomo. Conan indaga sull'esplosione e si rende conto che si è trattato di un tentativo di omicidio, ma la persona sbagliata è stata uccisa. Conan attraverso Kogoro risolve il caso mettendo Hironobu Takeshita come l'assassino. Alla fine Conan scopre che Tequila si sarebbe incontrata con Gin e Vodka nella caffetteria dell'edificio Daikoku Cocktail; quando arrivano lì avviene un'esplosione che lascia confusa Conan.

Terza Stagione[]

Conan resolviendo el test

Conan risolve le domande di Sherlock Holmes invece di dormire.

Durante gli episodi 57 e 58 Conan indica un gruppo di fan di Sherlock Holmes che si terrà in una casa alla periferia, il piccolo è accompagnato da Ran e Goro che viene costantemente ridicolizzato per essere un detective ma non conosce il personaggio di Conan Doyle e sgridare Conan per essersi unito a questo gruppo; Il giovane detective è molto felice perché può vincere una prima edizione dello Study in Scarlet (primo libro di Sherlock Holmes) oltre a condurre un test e risolvere alcuni casi. Il sorriso viene cancellato quando Heiji Hattori appare sulla scena che si aspettava di trovare Shinichi Kudo per sfidarlo di nuovo, Conan attacca tutta la notte risolvendo le domande per consegnarle il giorno successivo ma l'organizzatore non appare tutto il giorno; Nonostante ciò, sia Conan che Heiji, Ran, Kento Togano e Ayako Oki aspettano di vedere come l'auto cade giù dalla scogliera.

Episodio 58

Heiji sospetta che Conan sia Shinichi.

Conan inizia a indagare sul caso ma colpisce costantemente Heiji che sta scoprendo anche la verità del caso, è rimasta solo un'auto e non hanno modo di comunicare con l'esterno, quindi decidono di stare insieme anche se Ayako lascia dicendo che ha già risolto; la notte passa ma si verifica un'esplosione in cui Ayako muore bruciato e Heiji inizia a dubitare dell'identità di Conan per il livello delle sue deduzioni. Toshiaki Fujisawa viene attaccato durante un blackout ma i detective hanno già risolto il caso, il problema per Conan è che Heiji sta aspettando di scoprire cosa sia realmente Shinichi e il piccolo non ha altra scelta che risolvere il caso attraverso di lui; infine Heiji minaccia Conan di dire a Conan il suo segreto e finisce per confermare che è Shinichi Kudo.

El baron empuja a Conan en anime

La persona vestita da barone notturno spinge Conan giù per un balcone.

Durante gli episodi 68, 69 e 70 Conan è al Hotel Princess Izu vicino a Goro e Ran, dal momento che Agasa aveva partecipato a un'escursione in cui doveva scoprire una persona infiltrata e avrebbero vinto uno spettacolo; l'identità del promotore sarà quella da indovinare e quella del "Barone notturno" è il personaggio dei romanzi creati dal padre di Shinichi e che è in grado di uccidere a sangue freddo. Tokyo Ebara viene superata toccando il fondoschiena di Ran e questo fa sì che Conan voglia usare le sue scarpe ad alta intensità ma non le indossa, è Satoru Maeda che mette Tokyo al suo posto con una chiave di karate e si scopre che è la persona che ha ispirato a Ran per fare questo sport, qualcosa che rende geloso Conan; prima di partire per indagare su Conan avverte l'istinto assassino di uno degli ospiti, un atto che conferma quando qualcuno vestito da barone notturno lo spinge attraverso un balcone ma finisce per cadere in una piscina.

Conan se da cuenta de que Satoru es el Barón Nocturno y se preocupa por Ran

Conan si rende conto che Satoru è il barone notturno e si preoccupa per Ran.

Conan apprende da Agasa che sicuramente il programma per vincere è un virus informatico così potente da infrangere la sicurezza di tutte le banche, il piccolo cerca di ottenere informazioni ma la morte di Tokyo Ebara avviene bloccata nella spada di una statua; il ragazzino non ha altra scelta che ispezionare il corpo con stupore della polizia ed essere presente nelle dichiarazioni degli indagati che prendono appunti. Il travestimento del barone è richiesto dagli agenti ma anche il killer mette fuori combattimento un esperto di arti marziali per occuparsi di Ran che non può fermarlo, Conan insegue l'assassino quando vede che Ran è paralizzato e scopre immediatamente chi c'è dietro il travestimento e gli attacchi; Decide di chiamare Ran con la voce di Shinichi per dirgli di trovare un alibi per Satoru ma alla fine viene fermato dalla polizia dopo la deduzione di "Goro l'adormentato".

Primer encontro de conan con kaito kid

Conan incontra Kaito Kid sul tetto dell'Haido Hotel.

Nell'episodio 76, Ran commenta di aver visto Shinichi a Shibuya ma Conan cerca di dirgli in ogni caso che ciò è impossibile, quindi mostra a suo padre e Conan una lettera del famoso ladro Kaito Kid che cerca di rubare la stella nera al padre di Sonoko; Conan mostra molto interesse nel risolvere il codice che ha lasciato e rimane sveglio tutta la notte cercando senza risultati di trovare il segreto. Il giorno dopo è molto stanco nel Museo Beika e non può confutare le deduzioni di Goro non avendo risolto l'indovinello, usando le mani della sua erba come una bussola scopre dove apparirà il ladro e durante la notte chiama Agasa per chiedergli di ottenere informazioni mentre andiamo all'Haido Hotel; Sul tetto Agasa chiama per dirgli che il ladro è noto come Kaito Kid e proprio in quel momento appare ma Conan accende un fuoco d'artificio per avvisare la polizia.

Conan dispuesto a derrotar a Kid

Alla fine, Kid afferma di essere Ran e Conan è disposto a buttarlo fuori da una palla mentre guarda Shinichi in background.

Il detective è impressionato dalle capacità di imitazione vocale di Kid che riesce a radunare tutti i poliziotti sul tetto per lanciare una granata leggera e scappare lasciando una nota che ruberà il gioiello il 19 aprile sulla nave della Regina Elisabetta, Conan accanto a Ran e suo padre sono invitati alla crociera in cui tutti prenderanno una replica della Stella Nera per confondere Kid che Conan scopre nel bagno che si era già infiltrato come Shiro Suzuki;

Conan hablando como Shinichi

Conan dice a Heiji che se loro, che sono investigatori, permettono al killer di suicidarsi, sarebbero colpevoli di omicidio come lo sono, facendo proiettare un'immagine di Shinichi mentre parla e stupisce Hattori per le sue parole.

L'ultima apparizione notevole in questa stagione è negli episodi 77 e 78 perché Goro è invitato al palazzo di Nagato dove Dosan Nagato chiede al detective di trovare l'amore della sua vita, Conan ride perché Goro non è quello e riceve un colpo , la raccomandazione di assumere Goro viene da Heizo Hattori e Conan si innervosisce al pensiero che Heiji possa apparire; che è effettivamente dietro a suo padre e chiama il ragazzo Kudo, questo è notevolmente alterato svelando il suo vero cognome, ma entrambi riescono a inventare una scusa per Ran di non sospettare. Dopo aver notato l'atmosfera tesa tra i membri della famiglia e Heizo che se ne va, Conan cerca di interrogare Heiji perché è entrato in questo caso, ma viene interrotto dal grido di Mitsuaki Nagato e dalla comparsa di uno strano uomo con delle bende; le morti accadono e Conan lavora per la prima volta fianco a fianco con Heiji per risolvere il caso. Alla fine entrambi vengono a scoprire la verità, qualcosa che li distrugge dentro perché impediscono all'omicida di suicidarsi poiché Conan dice che li renderebbe assassini (ricordandogli che non ha salvato Narumi Asai); il giorno successivo Conan spiega un dettaglio che era sfuggito a Hattori facendolo chiamare di nuovo Kudo di fronte a Ran e deve inventare una scusa, lasciando Conan pensando che Heiji non impara mai.

Abilità[]

Inteligenza[]

Conan al resolver un caso

Ogni volta che Conan risolve un caso mostra uno sfondo nero e una striscia blu sulla schiena.

Tutte le abilità investigative di Shinichi sono passate a Conan, sebbene Conan non abbia la reputazione di Shinichi. Ha un buon occhio per i dettagli e può rilevare qualsiasi dettaglio, in un caso, che la maggior parte delle persone tende a ignorare o ignorare. Questo deriva dalla sua memoria fotografica, dall'essere in grado di ricordare ogni sintesi di un'indagine. La minuziosa attenzione ai dettagli ti consente di notare piccoli dettagli sulla scena del crimine e di sapere quando una testimonianza è sospetta, usando la logica e l'astuzia, scopri le ragioni dietro quei dettagli per collegarli al crimine. Conan ha una conoscenza straordinariamente ampia di molte materie e curiosità che aiutano a risolvere i casi, qualcosa che probabilmente ha acquisito dalla lettura incessante quando era Shinichi.

Da bambino, puoi attirare meno sospetti quando indaga sulla scena del crimine, esci alla ricerca della proprietà personale delle persone e fai domande innocenti senza stabilire sospetti nella tua guardia, anche se ciò comporta l'inconveniente di non avere l'autorità o la reputazione di Shinichi, questo fa sì che a volte non lo prendano sul serio.

Forza[]

Conan disparando

Conan usa le pantofole ad alta intensità per sparare una palla.

Conan è abile nel calcio come Shinichi, ma molto meno potente perché ha solo la forza di un bambino piccolo. Per compensare questo, Conan usa le pantofole ad alta intensità, grazie alle quali la sua forza aumenta le palle o qualsiasi altra cosa per svenire dal rivale. Come Shinichi, Conan è molto preciso sulle distanze ed è in grado di calcolare mentalmente l'angolo di impatto necessario per far rimbalzare un pallone sul muro e colpire un attaccante da dietro. È anche un bene per lo sci e lo snowboard.

Conan ha anche qualche abilità con le armi da fuoco anche se il rinculo è molto più serio per il corpo di un bambino. Tira fuori la finestra del bus durante un episodio e strofina precisamente la gamba di Ran in modo che diventi inutile come ostaggio nel secondo film.

L'agilità di Conan è particolarmente evidente nei film. Ad esempio, nel sesto film, Conan è visto combattere con diversi antagonisti, e ha persino la sua stessa lotta contro Jack the Ripper, il famoso serial killer che supera persino Ran in combattimento. Nel film 14, Conan fa un salto indietro sul suo skateboard per evitare di essere ucciso dai dirottatori dell'aeronave. Conan è molto abile nello skateboarding. Nei film e negli anime, puoi vederlo eseguire trucchi molto complicati e schivare con il suo scooter ad alta velocità.

Abilità Musicali[]

Opening 4

Conan canta mentre il resto gli dice di stare zitto a cantare così male.

Conan non può cantare almeno così è spesso accusato di essere sordo. Pur essendo un cantante orribile, ha un tono perfetto e riesce a identificare le note con precisione anche in contesti difficili come il suono dei battiti dei pulsanti del telefono che formano una melodia. Nell' Episode 11, sa che il piano è sintonizzato e decodifica un messaggio semplicemente ascoltando le note che vengono riprodotte. Riesce anche a replicare e cantare i toni di un telefono, dimostrando che la ragione per cui non può cantare è perché semplicemente non ha una relazione di intonazione. Conan ha detto di non essere molto ben informato sulla musica, ma ha identificato la chiave del pianoforte dopo che Haibara ha scherzato sulle sue orecchie acute nonostante fosse sordo.

noltre, per essere come il suo detective preferito, Sherlock Holmes, suona il violino. Ciò è stato confermato nel film 12. Tuttavia, è perplesso da ciò che intendeva Ran quando ha detto: "Ha una strana abitudine quando suona".

Advertisement