Detective Conan Wiki
Advertisement

Eisuke Hondo (本堂 瑛祐 Hondō Eisuke) è un ragazzo che, una volta trasferitosi a Tokyo, finisce nella stessa classe di Ran Mori e Sonoko Suzuki, subito dopo il caso del primo scontro tra FBI e l'organizzazione nera in cui compare per la prima volta Rena Mizunashi. Grazie ai suoi modi di fare molto simili a quelli di quest'ultima, riesce ad attirare l'attenzione sospettosa di Conan. Eisuke appare imbranato e impacciato, anche se poi dimostrerà di essere una persona molto sveglia, e vuole assistere alle indagini di Goro Mori.

Aspetto[]

Eisuke ha un aspetto effeminato. I suoi capelli sono castani e i suoi occhi sono grandi e blu. Durante le sue apparizioni indossa vari abiti. Quindi nelle sue ultime apparizioni le sue forcine sono più lunghe.

Personalità[]

È un ragazzo piuttosto goffo e si dice che è un certificato di nascita. È timido perché quando gli piace una ragazza non sa come dirle ad esempio Ran. È anche gentile e calmo, combatte per qualsiasi obiettivo come quando voleva trovare sua sorella o unirsi al C.I.A.

Storia[]

Passato[]

Eisuke è il figlio minore di Ethan Hondou e sua moglie. Eisuke viveva con sua madre, che lavorava come domestica, ignara del fatto che suo padre fosse un agente della CIA. Sua sorella Hidemi era a scuola all'estero in quel periodo, ma venne e visitò durante le vacanze, mentre suo padre viveva e lavorava a Osaka e passava il capodanno. Eisuke era molto malato da bambino ed era molto vicino a sua sorella, che lo portava sempre in ospedale. Durante quel viaggio Hidemi disse a suo fratello che aveva un tipo di sangue che poteva condividere con tutti (nel senso che era nato un tipo O). Ad un certo punto durante la sua infanzia a Tokyo si ammalò di leucemia e per curarlo, Hidemi gli donò il suo midollo osseo. L'operazione è stata un successo, ma a Eisuke non è noto che il suo tipo di sangue sia cambiato da O ad AB, perché era il gruppo sanguigno di Hidemi e in tali trattamenti il ​​tipo di sangue del paziente può cambiare nel tipo di sangue del donatore. Successivamente sua madre morì a causa di una malattia e il padre di Eisuke lo portò a Osaka per vivere con lui. Lì fu ferito in un incidente e Hidemi fu usato come donatore di sangue, il che era possibile, dato che i fratelli avevano ora lo stesso tipo di sangue. Ma dopo quell'intervento, Hidemi se ne andò e Eisuke perse il contatto con lei. Poco dopo il padre di Eisuke lo lasciò in cura con un amico per lavorare sotto copertura nell'organizzazione nera, ma fino alla sua morte rimase in contatto con suo figlio e gli mandò denaro.

Eisuke Hondou è apparso per la prima volta poco dopo uno degli scontri di Conan con la Black Organization, in cui è stato rivelato che il popolare giornalista Rena Mizunashi era uno dei loro membri. Si arruolò alla Teitan High School e rapidamente fece amicizia con Ran Mori e Sonoko Suzuki, che notarono la sorprendente somiglianza con Mizunashi.

Eisuke stava indagando su Rena Mizunashi, notando la somiglianza che aveva con sua sorella e sospettava che fosse collegata alla scomparsa di Hidemi. Apprese che Goro Mori fu l'ultima ad incontrarla, prima che lei si prendesse del tempo libero e concluse prima che la nascondeva da qualche parte. Ma mentre faceva ricerche sul detective, ha scoperto una grande differenza nelle sue capacità di deduzione prima e dopo essere diventato "Goro dormiente" e ha notato che Conan era sempre al suo fianco.

Qualche tempo dopo, Eisuke visitò il padre di Ran nel suo ufficio, dove incontrò anche Conan. Dopo aver espresso un vivo interesse per il lavoro di Mori, fu invitato da Ran a venire in qualsiasi momento, con grande dispiacere di Conan, che era diventato sospettoso di Eisuke. Questo sospetto è stato confermato dal fatto che nei casi successivi Eisuke ha commesso diversi errori che avrebbero "incidentalmente" contribuito alla soluzione del caso rilevante.

Eisuke hondou eating with his father

Eisuke da piccolo.

Con il tempo, Conan scoprì che Eisuke era effettivamente imparentato con Rena Mizunashi. Era venuto a Tokyo in cerca di indizi su dove si trovasse sua sorella, innescato da lui che la vedeva lavorare come giornalista per caso. Ha appreso la verità da Conan, Hidemi e Shuichi Akai - che sua sorella e il suo defunto padre lavoravano per la CIA contro l' Organizzazione nera. In seguito a questa rivelazione, gli fu offerto un posto nel Programma di protezione dei testimoni, che rifiutò, anche se un giorno decise di seguire le orme della sua famiglia unendosi alla CIA. Solo con Conan, confessò anche di essersi innamorato di Ran e desiderava portarla con sé in America. Quando Conan protestò, Eisuke rise ad alta voce, affermando che la reazione di Conan era la conferma finale di cui aveva bisogno: che Conan era davvero Shinichi Kudo e che in realtà era responsabile del "successo di Kogoro addormentato". Con questa rivelazione, chiese a Conan / Shinichi di prendersi cura di Ran in sua vece, promettendo così di mantenere il suo segreto.

Quindicesima stagione[]

Ran afferma di avere un nuovo studente trasferito nella loro scuola che assomiglia a Rena Mizunashi, che è Eisuke Hondou. Con quella descrizione, Goro si aspetta che Eisuke sia una ragazza prima di incontrarlo. Conan, che si è addormentato, non ne ha sentito parlare.

Il nuovo compagno di classe di Ran, Eisuke Hondou, vuole incontrare Goro Mori, quindi visita il suo ufficio. Dice che vuole incontrare Goro per prendere in prestito un po 'della sua fortuna e considera il modo in cui Goro risolve i casi mentre dorme come quando Dio viene da lui. Eisuke accompagna Goro e scoprono un corpo. Comincia ad osservare Goro e persino a chiedersi perché Conan sia accanto a Goro mentre risolve il caso. Conan inizia a sospettare Eisuke, ma lo lascia cadere quando colpisce la testa sul rivestimento della macchina.

Eisuke e Conan stanno iniziando a diventare sospettosi l'uno dell'altro. È dimostrato che Eisuke può essere facilmente spaventato nelle sue reazioni ai racconti del demone. È anche in grado di fare alcune deduzioni impressionanti in relazione al caso di omicidio, ma alla fine la sua soluzione non è corretta. Conan è costretto a inviare a Yamamura un messaggio con la soluzione del caso fingendo di essere Goro, quando ha notato che Eisuke lo sta osservando.

Conan inizia a diventare più sospettoso di Eisuke. Sospetta che Eisuke sia legato a Rena Mizunashi e all' Organizzazione nera. Si rende conto che Eisuke continua a provare a mettere l'argomento su Rena Mizunashi raccontando loro suggerimenti su una personalità televisiva scomparsa di recente, portandoli nel luogo in cui ha avuto un incidente e presa in custodia dall'FBI e da altre cose relative a Rena. Si accorge anche che hanno la stessa tecnica per scoprire se qualcuno ha mentito dove Rena l'ha testato su Conan prima.

Conan menzionò Eisuke ad Ai. Pensa che la ragione per cui ha guidato Conan, Ran e Goro nel misterioso caso lavorativo, era per incontrare Touji, testimone dell'incidente di Kir. L'uomo che era stato assunto per il lavoro aveva pubblicato sul suo blog Touji e la sua storia, quindi sia Eisuke che Vermouth devono averlo letto e cercato Touji per ottenere maggiori dettagli. Conan sentiva di non essere una persona cattiva, ma Ai avvertì Conan che stava solo recitando per abbassare la guardia ma Conan rispose che lo vide piangere e pensò che non era in grado di risolvere qualche problema o che c'era qualcos'altro ma Conan decise di lasciare per ora.

Sedicesima stagione[]

Quando Ran, Sonoko e Conan visitano un amico della scuola media in un ospedale, incontrano casualmente Eisuke che sta cercando sua sorella, che è partita 10 anni fa. Sua sorella assomiglia esattamente a Rena Mizunashi ma Eisuke insiste sul fatto che sono persone diverse. Per determinare se sono uguali o meno, decidono di visitare un suo grande fan per confermarlo. Koushi Anno, un grande fan di Rena, dice loro che pensa di essere la stessa persona e mostra loro un video in cui Rena ha la stessa pettinatura della foto. Ma Eisuke insiste sul fatto che sono diversi poiché il video dimostra che il gruppo sanguigno di Rena è AB, il che non è possibile perché da bambino ricordava di aver ricevuto una trasfusione di sangue da sua sorella e il suo gruppo sanguigno era stato O.

Diciassettesima stagione[]

EP494-2

Conan immagina Eisuke e Ran a fare il bagno insieme.

Ran dice a Sonoko di sapere dove era indirizzata Rena Mizunashi. Sonoko chiede perché non lo abbia detto a Eisuke. Ran risponde dicendo che pensava che Eisuke sarebbe rimasta delusa dal fatto che Rena non fosse sua sorella. Conan assicurò che l'Organizzazione Nera si sarebbe interessata a Eisuke perché condivideva somiglianze con Rena. Quando Sonoko gli chiese del suo gruppo sanguigno, Eisuke cadde e disse che il suo gruppo sanguigno era O. Quindi accompagnò Kogoro a un cliente vicino a sua madre che lavorava come domestica. Lì, Eisuke ha trovato il suo certificato di nascita che mostra che il suo gruppo sanguigno è O, lasciando irrisolto il gruppo sanguigno di sua sorella. Quando Eiko Okudaira presume che Ran fosse la ragazza di Eisuke, Ran le dice che non è niente del genere, mentre Eisuke dice che non era la sua ragazza. Conan spiega che erano qui per scoprire quale fosse il gruppo sanguigno di Eisuke e gli chiese se avesse ragione mentre guardava Eisuke con una faccia gelosa. Mentre risolve un caso, il maggiordomo dice a Conan che Ran ed Eisuke erano in bagno. Conan pensava che stessero facendo il bagno ma scopre che Ran lo stava aiutando a cambiarsi. Ran disse a Conan che era un po 'sorpresa quando si tolse la camicia di fronte a lei così all'improvviso. Conan nota una cicatrice sul petto di Eisuke e si chiede cosa potrebbe essere.

Dopo la pausa invernale, Conan viene a sapere che Ran ha perso il contatto con Eisuke. L'ultima volta che Eisuke le ha parlato è stato quando le ha detto di aver trovato un indizio sulla compagnia di suo padre nell'ospedale centrale di Haido, lo stesso ospedale in cui Rena era segretamente confinata. Conan decide di informare Jodie dei suoi sospetti su Eisuke. Jodie gli dice che il padre di Eisuke era una spia della CIA ed è stato ucciso da Rena quattro anni fa. In seguito si rende conto che Eisuke ha trovato un membro della Black Organization ed è attualmente in ospedale. L'FBI decide di cercare il membro dell' Organizzazione nera sotto copertura. Durante la ricerca in ospedale di indizi su Eisuke e la Organizzazione, un'infermiera informa Conan che ricorda che Eisuke ha subito un intervento chirurgico a Tokyo a causa della sua leucemia.

La sera prima che decidessero di spostare Rena, Eisuke visita la stanza di Rena e tenta di costringerla a svegliarsi. Quando cerca di pugnalarla con le forbici, Rena lo ferma e lo chiama Ei-chan. Dice a Eisuke che è una ragione sufficiente per uscirne senza chiederle nient'altro, ma Eisuke rifiuta di crederci, dicendo che il suo gruppo sanguigno è AB mentre il suo è O. Conan e dice che il suo gruppo sanguigno ora è AB che Rena, che in realtà è sua sorella, è membro di una certa organizzazione. Hidemi ed Eisuke ora hanno lo stesso gruppo sanguigno, AB, dopo aver ricevuto un trapianto di midollo osseo da lei quando aveva la leucemia. Eisuke è scioccato da questa rivelazione. Conan spiega di aver sentito la sua da un'infermiera che ha anche spiegato che la cicatrice nel mezzo del suo petto era dovuta all'inserimento multiplo di un ago per testare un tumore che circolava nel midollo. Eisuke chiede perché non glielo ha detto e perché ha cambiato il suo nome ed è diventata una presentatrice. Conan afferma di essere un agente della CIA, così come suo padre, Ethan Hondou. Rena diventare annunciatrice faceva parte del piano e avrebbe fatto finta di essere una persona diversa se l'avesse seguita. Conan risponde a Hidemi che il piano fallì da quando Eisuke venne a vederla in queste condizioni. Eisuke si confonde e chiede informazioni sull'organizzazione. Akai quindi appare e dice che questa è tutte le informazioni che gli è permesso conoscere. Il cammello costringe Eisuke ad andarsene.

Conan e Haibara incontrano Ran, Sonoko ed Eisuke in un negozio di libri Conan chiedono a Eisuke di aver sentito che non era a scuola per un po 'Ran risponde che Eisuke è stato ripristinato oggi e Ran menziona che ha sentito che Eisuke era assente a causa di una malattia e si è ripreso dalla malattia mentre Sonoko lo prende in giro dicendo che era Love Sickness ed Eisuke risponde solo a una malattia normale. Eisuke afferma che "probabilmente non avrà bisogno di" un libro di studio che le ragazze comprano e che "odia essere limitato da qualsiasi cosa, anche dal tempo". Eisuke visita un box di karaoke insieme a Ran, Sonoko e Conan. Conan e Haibara notano che un uomo sta seguendo il gruppo e Conan suggerisce che probabilmente è un agente dell'FBI che tiene d'occhio Eisuke, dal momento che ha rifiutato l'accesso al Programma di protezione dei testimoni.

Nel karaoke box, Eisuke parte per visitare il bagno. Ci vuole molto tempo per tornare, e lo fa con un'espressione terrorizzata. Il corpo dell'uomo che segue il gruppo viene scoperto in un'altra stanza. Conan sospetta Eisuke, poiché ha l'impressione che il defunto lo stesse seguendo. Tuttavia, presto viene rivelato che l'uomo era in realtà uno stalker con una fissazione su Sonoko. (Ciò che aveva spaventato Eisuke era quando aveva erroneamente aperto la stanza di un altro cliente, vide quello che aveva scambiato mentre baciavano due uomini.) Ran è molto contento che Eisuke sia innocente, al punto che i suoi occhi diventano lacrimanti.

Alla fine del caso, Eisuke torna a casa da solo con Conan. Chiede a Conan di parlare con Shinichi delle sue intenzioni di sposare Ran e vivere con lei in America. Conan gli dice con rabbia che non può, e rivela la sua identità di Shinichi Kudo a Eisuke. Eisuke ride e informa Conan di averlo indovinato da sempre, mostrando tutte le sue deduzioni a Conan. Quindi dice a Conan che si trasferirà in America e si unirà alla CIA, seguendo le orme di suo padre e sua sorella. Ammette che stava esaminando Kogoro, perché aveva sentito di essere stata l'ultima persona a vedere Rena Mizunashi prima che sparisse. Aveva concluso che Goro la stava proteggendo in qualche modo, ma dopo averlo verificato, Eisuke si rese conto che c'era una grande differenza nelle sue abilità prima e dopo che diventava il Kogoro addormentato. Ha collegato l'ascesa di Kogoro come detective con l'assenza di Shinichi da scuola e con il presente di Conan. Ma si è innamorato di Ran, quindi chiede a Shinichi di renderla felice.

Advertisement