Detective Conan Wiki
Advertisement

Elena Miyano (宮野 エレーナ Miyano Erēna) era una biochimica dell'Organizzazione nera. Era sposata con Atsushi Miyano e aveva due figlie, Shiho Miyano e Akemi Miyano. Insieme, lei e Atsushi hanno avviato la ricerca sull'APTX 4869 secondo Vermouth. Sia Elena che Atsushi sono morti durante un incendio in una struttura di ricerca che Pisco ha definito un incidente. Successivamente il progetto è stato continuato da sua figlia Shiho.

Storia[]

Atsushi Miyano si è trasferito dalla casa di suo padre 30 anni fa per andare "da qualche parte" per la sua ricerca, molto probabilmente all'Organizzazione nera. Si è sposato in questo periodo con Elena, una straniera di origine britannica. Vermouth dice che hanno lavorato a un progetto esistente al momento della loro adesione, il che probabilmente fa parte di quello che Shiho diceva ovvero che il progetto aveva almeno 50 anni. Durante la ricerca, hanno lavorato a un progetto chiamato Silver Bullet, che il loro laboratorio definiva una "droga da sogno". Elena è stata soprannominata "Angelo infernale" mentre era nell'Organizzazione. Potrebbe essersi guadagnata il soprannome grazie alla sua bella personalità che la distingue dall'oscurità del resto dell'Organizzazione. A un certo punto lei e suo marito hanno incontrato Hiroshi Agasa in una conferenza scientifica. Agasa ricorda che Atsushi era una persona molto educata che si complimentava con le sue invenzioni, ma che Elena era una persona molto strana e non riusciva a capire cosa stesse pensando. Circa 25 anni fa Elena diede alla luce Akemi e 20 anni fa, la coppia e Akemi, visitarono la casa paterna di Atsushi, poi occupata dall'amico d'infanzia di Atsushi, Sohei Dejima. Rei Furuya ha rivelato di aver incontrato Elena qualche tempo prima di morire. Appare in uno dei flashback di Amuro, dove lei gli ha chiesto di non litigare più perché non sarebbe in grado di curare le sue ferite la prossima volta che verrà, perché andrà da qualche parte "molto lontano".

Familia Miyano

Elena con il marito e la figlia che visitano lo studio di Dejima.

Elena e Atsushi morirono in un incendio nella loro struttura di ricerca poco dopo la nascita di Shiho. La maggior parte del loro lavoro fu distrutto e la loro morte fu dichiarata un incidente da Pisco, che apparentemente era vicino alla coppia. Tuttavia, Elena e Atsushi sembravano sapere che sarebbe successo qualcosa a loro. Elena si prese il tempo di lasciare quattro nastri per Shiho, il che significava che sapeva che stava per fare qualcosa per cui non sarebbe sopravvissuta, e affidò quei nastri ad Akemi, che all'epoca aveva circa sette anni. I quattro nastri sono numerati da 1 a 20 con i numeri divisi in gruppi di cinque. Ma i primi due nastri sono vuoti. I numeri corrispondono a un messaggio lasciato da Elena per il compleanno dello stesso numero di Shiho. Shiho è stato in grado di far risorgere il loro progetto dai resti recuperati e stava già lavorando su di esso circa 5 anni fa.

Aspetto e personalità[]

Elena è inglese e ha lunghi capelli biondi. In tutti i casi finora è stata mostrata con occhiali che le coprono gli occhi. Viene anche mostrata con un camice da laboratorio. Dal momento che Elena non è apparsa o ha interagito con altri personaggi, gran parte della sua personalità è stata descritta da altri. Elena sembra essere una persona molto taciturna, il che ha portato le persone a pensare che non capisse molto il giapponese. Tuttavia sappiamo che lo parla fluentemente. Agasa pensa che sia più sospettosa del suo marito "scienziato pazzo", Atsushi. Elena sembra avere una personalità generalmente dolce, che le è valsa il soprannome di "Angelo infernale" all'interno dell'Organizzazione. Dati i nastri che ha lasciato, sembra che Elena amava molto le sue figlie.

Abilità[]

A causa del suo lavoro su progetti legati alla droga per l'Organizzazione nera, lei avrebbe dovuto essere esperta in biochimica. Ha fatto progressi significativi nel suo progetto di ricerca lavorando con i suoi compagni di laboratorio sulla creazione di una "droga da sogno" che chiamavano "Silver Bullet". Non si sa quanti progressi siano stati fatti. Nonostante la sua natura tranquilla e l'aspetto straniero, Elena può parlare correntemente il giapponese. Questo è stato messo in discussione da uno degli operai che vivevano nella casa di Atsushi. Nell'anime, in seguito, si vede Elena parlare tranquillamente con Akemi.

Origine del nome[]

"Elena" deriva dalla lettura tedesca del nome "Irene" di Irene Adler.

Advertisement