Detective Conan Wiki
Advertisement

Codice segreto: il pesce che brilla (大都会暗号マップ事件, Dai tokai angō mappu jiken) è l'episodio 4 del anime Detectve Conan.

Trama[]

I quattro trovano una nota con strani simboli

I quattro trovano una nota con strani simboli.

Ayumi, Mitsuhiko, Genta e Conan osservano diverse mostre in un museo. Quindi, dopo che hanno lasciato il museo, una nota si alza verso di loro. Ci sono solo strani simboli su di esso. Ayumi crede che sia una mappa del tesoro. Tuttavia, Conan non può immaginarlo. Allo stesso tempo, si osservano quattro o tre uomini strani. Ora vanno a caccia di tesori e trovano i Giovani Detective.

Complices de Cavane

Tre uomini sospetti la inseguono.

Tuttavia, poiché non sanno dove andare per primi, Conan dà un'occhiata più da vicino alla mappa. Richiama ancora una volta l'attenzione sui simboli. Uno di questi assomiglia alla Tokyo Tower . I giovani detective partirono immediatamente. Tuttavia, non notano che gli sconosciuti si sono aggrappati ai loro talloni. Inoltre, le notizie riportano che il capo di una banda di criminali è stato arrestato, ma i suoi tre complici sono ancora in libertà.

Conan ha una teoria di cosa dovrebbero significare i segni. Pensa che debba essere un capospalla moderno da donna. I segni sotto la torre ricordano un cappello, mutandine e un marchio di maglioni. Pertanto, i giovani detective cercarono un negozio di abbigliamento dopo l'altro, ma senza successo. Conan vorrebbe quindi andare brevemente in una libreria per cercare la parola "Oro". Dopo una breve ricerca, scopre che la parola deriva dall'italiano e significa "oro". Secondo un commento di Ayumi, Conan può decifrare uno dei simboli. Quindi vede che l'insegna del negozio, che si trova di fronte alla libreria, assomiglia esattamente al simbolo sulla mappa. Scopre anche poco dopo che la falce di luna sulla mappa probabilmente si riferisce alla strada. Ecco come un simbolo si adatta insieme. Sono finiti alla fine della strada di fronte all'acquario. Tuttavia, manca ancora un simbolo: il pesce.

Conan trova il pesce fuori dal foglio di carta

Conan trova il pesce fuori dal foglio di carta.

Conan sente che probabilmente erano sulla strada sbagliata e decide di tornare al punto di partenza. Perché se "Oro" è italiano e significa "oro", anche l'autore della mappa dovrebbe essere italiano e non disegnare una luna per il nome di una strada giapponese. Conan dice che la luna rappresenta la notte o tutto ciò che vedi solo di notte. Conan attira immediatamente l'attenzione delle luci al neon della torre. Pensa che i simboli siano contorni di luci al neon. Ciò è confermato quando trovano un simbolo dopo l'altro. Manca ancora solo il pesce. Ma Conan lo scopre anche dopo un momento di riflessione. Salgono insieme un grattacielo e guardano un ponte da lì. Le luci al neon del ponte, insieme al loro riflesso sull'acqua, danno la forma del pesce.

The Detective Boys allenta la borsa d'oro che cade sui tre uomini

I Giovanni Detective fermano i tre uomini.

Prima che possano dare un'occhiata più da vicino al tesoro, i tre uomini intervengono. I quattro sono legati. Tuttavia, gli uomini non sanno esattamente dove è nascosto il tesoro. Uno di loro dice ai bambini di aver derubato il loro capo in quel momento. Quest'ultimo si sistemò con i soldi, ma riuscirono a ritrovarlo. Sono stati ricattati per raggiungere la mappa del tesoro, ma non potevano farci molto. Quindi hanno aspettato che qualcun altro facesse il lavoro per loro. I giovani detective superano gli uomini poco dopo e poi chiamano la polizia . Poco dopo, raccontano a Ran della loro avventura.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

Advertisement