Detective Conan Wiki
Advertisement

L'esplosione del treno super rapido (新幹線大爆破事件, Shinkansen dai bakuha jiken) è l'episodio 5 dell'anime Detective Conan,

Trama[]

Conan incontra due uomini in nero

Conan incontra due uomini in nero.

Goro Mori è stato invitato al matrimonio del suo migliore amico a Kyoto . Anche sua figlia Ran Mori , Conan Edogawa e i Giovani Detective cavalcano. Durante il viaggio in treno, Conan scopre due uomini in nero che entrano nella carrozza da pranzo. Come scoprirà in seguito, non sono membri dell' Organizzazione nera . Ma Conan si rende conto che uno dei due uomini ha improvvisamente una valigia diversa quando tornano dalla macchina da pranzo. Grazie al dispositivo di ascolto del professor Agasa Conan apprende che hanno appena fatto un accordo scambiando informazioni sull'oro per 100 milioni di yen, ma uno degli uomini ha messo una bomba nella valigia invece delle informazioni e dice che alle 15:10 esploderà dieci secondi dopo aver premuto qualcosa. Alla stazione successiva, gli uomini escono in nero per non essere danneggiati dalla bomba. Conan cerca di inseguirla, ma Ran lo ferma.

Conan non ha altra scelta che cercare la valigia dagli uomini in nero per rendere innocua la bomba. Dalla testimonianza di uno degli uomini, Conan sa che la persona con cui hanno stretto l'accordo è in prima classe nella sezione non fumatori. Ci sono quattro persone nel compartimento. Ognuno di loro ha una valigetta nera. In primo luogo, Conan dà un'occhiata più da vicino a un uomo che lavora sulle sue scorte. Questo con rabbia spegne Conan. Successivamente, esamina una donna che è molto gentile con lui. Arriva alla valigetta, che è chiusa a chiave. Guarda fuori dalla finestra e dice che la vista è fantastica. Lei risponde a Conan che anche il Fuji può essere visto. Poi le chiede se è mai stata in macchina da pranzo oggi. La donna dice di no. Quindi esamina un vecchio ma sente molto male ed esclude immediatamente il Conan. Quindi va da un uomo che porta molte cose d'oro. Gli chiede se è già stato nella macchina da pranzo. L'uomo non gli dà una risposta corretta. Poi vede come si asciuga gli occhiali dalla macchina da pranzo con un tovagliolo. Quindi apre rapidamente la valigetta dell'uomo. Tuttavia, vola solo fuori le mutande. Nel frattempo, arrivano anche i giovani detective. Ma poi arriva anche Ran che tira indietro Conan e i giovani detective e si assicura che non scompaiano più. Poi vede come si asciuga gli occhiali dalla macchina da pranzo con un tovagliolo. Quindi apre rapidamente la valigetta dell'uomo. Tuttavia, vola solo fuori le mutande. Nel frattempo, arrivano anche i giovani detective. Ma poi arriva anche Ran che tira indietro Conan e i giovani detective e si assicura che non scompaiano più. Poi vede come si asciuga gli occhiali dalla macchina da pranzo con un tovagliolo. Quindi apre rapidamente la valigetta dell'uomo. Tuttavia, vola solo fuori le mutande. Nel frattempo, arrivano anche i giovani detective. Ma poi arriva anche Ran che riporta Conan e i giovani detective ai loro posti e si assicura che non se ne vadano.

Conan spara la valigia dal treno

Conan spara la valigia dal treno.

Quindi Conan apprende che la bomba sta rispondendo a qualcosa, ma ognuno dei sospetti ha qualcosa con loro che potrebbe far scattare la bomba. Quando Conan si siede sulla piazza, nota che la donna non ha visto affatto il Monte Fuji, perché è seduta sul lato mare. Ciò significa che può averlo visto solo dalla macchina da pranzo. Conan è in prima classe il prima possibile. La donna chiama il numero specifico che attiverà la bomba. Conan ha solo dieci secondi per sbarazzarsi della bomba. Conan attiva rapidamente le sue Scarpe per Potenziare il Potere e spara la valigia attraverso il finestrino fuori dal treno. Gli uomini in nero vengono successivamente scoperti e arrestati dalla polizia .

Apparizioni[]

Personaggi primari[]

Personaggi secondari[]

  • due uomini in nero
  • banchiere
  • Donna con valigetta
  • Vecchio uomo
  • Uomo con gioielli d'oro

Posti[]

  • Shinkansen

Oggetti[]

Advertisement