Detective Conan Wiki
Advertisement

Un regalo al mese (月ちプレゼント脅迫事件 Tsukichi puresento kyōhaku jiken) è l'episodio 7 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

Ran , Conan , Ayumi, Mitsuhiko e Genta parlano al supermercato. I bambini sono elettrizzati perché Ran conosce il famoso Shinichi . Quando Genta Ran chiede se è la ragazza di Shinichi, sia Ran che Conan si arrabbiano per questo, spingendo Ran e Genta a chiedersi per cosa sia effettivamente arrabbiato Conan.

Non appena Ran e Conan sono a casa , il campanello suona. Quando Ran lo apre, una pila di pacchi cade verso di lei, che sono caduti dalle mani del nuovo cliente. Conan cade a terra e Goro si sveglia dal suo sonnellino pomeridiano. Mentre il cliente aiuta Conan, quest'ultimo nota dei piccoli colpi sulla punta delle dita.

Masayuki Ogawa

Masayuki Ogawa con i regali del figlio.

Il cliente si atteggia a Dr. Ogawa riferisce di aver avuto giocattoli e 1 milione di yen inviati da uno sconosciuto ogni mese per due anni . Quando gli viene chiesto da Kogoro, riferisce anche di avere un figlio di cinque anni di nome Yuka . Conan chiede se uno dei suoi pazienti potrebbe non essere l'ignoto. Quando gli altri si chiedono come Conan sappia che Ogawa è un chirurgo, dichiara di averlo imparato dalle mani di Ogawa. Ci sono tacche diagonali sui suoi indici che sono tipiche per i chirurghi. Questo ricorda a Ran del giorno in cui era andata a Tropical Land con Shinichi e quando si rese conto con una stretta di mano che l'assassino era una ginnasta.

Kogoro legge la lettera anonima

Goro legge la lettera anonima.

Quindi Ogawa consegna a Goro la lettera che ha ricevuto con l'ultima spedizione di denaro. Dice che ora è il momento giusto. Quindi Conan nota improvvisamente che il codice a barre manca in molte scatole e ne indica le altre. Ogawa riferisce che molti dei giocattoli erano rotti o danneggiati quando sono arrivati. Anche se Goro finge di scoprirlo da solo, Ran si rende conto che in realtà è stato Conan a fornire l'indizio. Quindi Conan nota che la lettera può anche essere interpretata come se il mittente avesse ricevuto qualcosa dal Dr. Vuoi comprare Ogawa. Allora il Dr. Ogawa da una foto in ospedale che vale circa 2 milioni di yen. Alla fine, il gruppo si dirige in ospedale per dare un'occhiata più da vicino.

Conan esamina i file dei pazienti

Conan esamina i file dei pazienti.

Le petunie vengono consegnate al medico in ospedale. Anche questi sono stati inviati a lui per due anni, ma solo una volta all'anno, il 19 febbraio. Conan suggerisce pertanto di visualizzare le cartelle dei pazienti in quanto potrebbe esserci un riferimento al 19 febbraio. Dopo una breve esitazione, Dr. Anche Ogawa. Infine, Goro e il Dr. Ogawa a guardare l'immagine. Nel frattempo, Conan resta a guardare i file dei pazienti. Ran inizialmente parte con suo padre e il dott. Ogawa entra nella stanza, ma aspetta dall'altra parte della porta e poi sbircia di nuovo attraverso la fessura della porta. Vede Conan che esamina i rapporti con concentrazione.

Entra di nuovo nella stanza e chiede se ha scoperto qualcosa. Le spiega poi che nell'anno tra il Dr. Ogawas in ospedale e la prima spedizione di regali ha dato solo otto pazienti relativi al 19 febbraio. Quindi Ran lo loda per la sua conclusione e si rivolge a lui come Shinichi. Conan è quindi ovviamente in difficoltà e, come manovra diversiva, afferra uno dei videogiochi usati che il Dr. Sono stati inviati a Ogawa.

Nel frattempo, Ran ricorda di aver detto a Conan di essere innamorata di Shinichi. Quando Conan perde la partita, nota che i salvataggi prendono il nome da Tomoya Ogino . Questo gli ricorda che questo nome è già apparso nelle cartelle dei pazienti. Quando guarda di nuovo, scopre che si tratta di un bambino di cinque anni che è morto tre anni fa dopo essere stato operato da Ogawa. Ordina immediatamente Ran al Dr. Per ottenere Ogawa. Ora è certa, e ancora di più con questo comando che Conan è Shinichi.

Come Goro e Dr. Tornando a Ogawa, Conan spiega cosa ha scoperto: il mittente sconosciuto è il padre di Tomoya, che, ogni mese, condivide i giocattoli di suo figlio con ricordi e rabbia nei confronti del Dr. Ogawa, e la lettera significa che in quel giorno lui Vuole prendere il figlio di Ogawa, Yuta. Ovviamente Ogawa chiama immediatamente sua moglie, che dovrebbe andare a prendere Yuta all'asilo in questo momento, ma lei pensa che sia già stato preso da qualcun altro. Dato che l'asilo è nelle vicinanze, corrono a cercare Yuta.

Ogino fa a Yuta un ultimo regalo

Ogino fa a Yuta un ultimo regalo.

Nel frattempo, si trova in un parco vicino con il padre di Tomoya . Ogino dà a Yuta un ultimo regalo e poi vuole pugnalarlo da dietro. Allo stesso tempo, arrivano gli altri e vedono Yuta dal sentiero sopra Ogino con un coltello sollevato. Conan lo fa con l' aiuto dei power kick bootsTomoya gli lancia il coltello dalla mano. Tuttavia, quando si avvicinano a Ogino, minaccia di uccidere Tomoya. Tuttavia, Yuta si rende conto che è stato Ogino a inviargli i regali e gli dice con una faccia allegra che era molto contento dei giocattoli. Ogino gli ricorda suo figlio e vede le sue cattive intenzioni. Goro chiede quindi a Ran di informare la polizia, che il dott. Tuttavia, Ogawa rifiuta. Come padre, poteva capire i sentimenti di Ogino e vorrebbe risolvere la questione senza la polizia.

Sulla via del ritorno all'agenzia investigativa, Goro si chiede perché Ogino presenti il ​​Dr. Ogawa ha inviato per un periodo di due anni. Conan esprime ad alta voce la sua conclusione che probabilmente voleva aspettare fino a quando Tomoya avesse raggiunto l'età di cinque anni, perché suo figlio morì a quell'età, aumentando ulteriormente i sospetti di Ran.

Arrivando all'agenzia investigativa, Ran prepara una trappola dicendo a Conan che la sua insegnante di ginnastica si è sposata di recente. Conan è stupito perché lo ha sempre paragonato come uno shinichi a un gorilla e ora fa di nuovo questo confronto come Conan. Cadde nella trappola di Ran, perché come Conan non dovrebbe nemmeno conoscere l'insegnante di sport. Tuttavia, una telefonata del professor Agasa, che usa il Farfallino Cambia-Voce per fingere di essere Shinichi, riesce a confutare i sospetti di Ran.

Apparizioni[]

Personaggi primari[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

Oggetti[]

Advertisement