Detective Conan Wiki
Advertisement

Il calciatore ricattato (プロサッカー選手脅迫事件, Pro soccer senshu kyouhaku jiken) è l'episodio 10 di Detective Conan.

Trama[]

I Giovani Detective parlano di una partita di calcio che dovrebbe svolgersi quella sera. Stanno discutendo su chi sia il miglior calciatore.

Ryoko racconta della conoscenza con Shinichi

Ryoko racconta della conoscenza con Shinichi.

Mentre Conan sale le scale per l' Agenzia Investigativa Mori, vede una ragazza in piedi davanti alla porta che sembra non osare suonare il campanello. La accoglie. Dice di chiamarsi Ryoko e di essere la fidanzata di Shinichi. Questo ha sorpreso sia Conan che Ran. Ryoko è qui perché è preoccupata per il suo ragazzo, che è scomparso da un po '. Nel frattempo il telefono squilla. Conan decolla. È il professor Agasa che vuole far notare qualcosa a Conan. Tuttavia, lo spinge via e poi dice agli altri che Shinichi era in linea. Le dice di non preoccuparsi per lui.

Conan trova la stanza devastata di Mamoru

Conan trova la stanza devastata di Mamoru.

Conan, Ran e Ryoko vanno poi all'appartamento degli Akagi nella speranza di incontrare Shinichi lì. Conan nota che ci sono segni di molatura intorno al buco della serratura e che ci sono solo scarpe da uomo e da bambino nell'armadio delle scarpe. Questo lo lascia perplesso. Dice che Ryoko non può nemmeno vivere nell'appartamento. Pertanto, indaga più da vicino la questione e perquisisce la casa da solo. Per prima cosa si trova davanti a una porta che dice Mamoru . Quando lo apre vede che l'intera stanza è completamente devastata. Trova una foto di Mamoru, che è un bambino.

Conan usa il nuovo fax del professor Agasa

Conan usa il nuovo fax del professor Agasa.

Nel frattempo, Ran e Ryoko stanno guardando il calcio. Conan entra nella stanza. All'improvviso, il conduttore della notizia menziona Hideo Akagi , che sta giocando particolarmente male oggi. Conan si rende conto che questo giocatore è l'uomo accanto a Mamoru nella foto. Dato che poi vivono insieme, questo significa che Ryoko non può vivere qui. Conan sospetta che Mamoru sia stato rapito e va in bagno per nascondere il fax del cestino del pranzo e il cambia voceessere in grado di utilizzare. Chiama Ryoko e condivide il suo sospetto che il fratellino di Hideo sia stato rapito. Tuttavia, poiché è troppo pericoloso chiamare la polizia, vuole risolvere il caso da solo. Ryoko poi confessa che Ryoko non è il suo vero nome. Dice anche che, come ogni mattina, è entrata in casa per preparare la colazione per Mamoru, ma Mamoru non c'era. Ran fa scoppiare il colletto. Prende il telefono e urla a Shinichi aka Conan. Sente la sua eco sulla linea, motivo per cui sospetta che Shinichi debba essere nell'appartamento e va a cercarlo.

Nel frattempo, Ryoko invia un fax per Conan con la lettera di rapimento che ha trovato sul tavolo questa mattina insieme a un messaggio di Mamoru. Sul retro c'è scritto "Revive Mamoru". Allo stesso tempo puoi vedere Hideo segnare un gol in TV. Tuttavia, non è felice, ma è rigido per lo shock. Poi arriva un nuovo fax con la minaccia che Hideo non rivedrà mai più suo fratello. Conan va di nuovo nella stanza di Mamoru. Lì scopre un gioco uscito solo ieri. Ricorda Mitsuhiko e Genta che raccontano del gioco che devi far rivivere l'eroe del gioco dopo la sua morte. Conan dà un'occhiata più da vicino al gioco e trova un nome di giocatore sconosciuto chiamato "Naoki". Lui ricorda,

Chiama di nuovo Ryoko e la calma. Il caso è chiuso. Ora vuole sapere se lei conosce Naoki. Ryoko lo conferma e dice che è un buon amico di Hideo e che giocava spesso ai videogiochi con Mamoru. Conan poi spiega che questo non è un vero rapimento. Tutto era pianificato, compresa la devastazione nella scuola materna. Voleva solo far sembrare che i rapitori fossero particolarmente spietati. Quando Conan ricostruisce il messaggio di Mamoru, si rende conto che la frase completa non è lì. In realtà, Mamoru ha scritto che vuole far rivivere Mamoru a Naoki. Con questo intendeva il personaggio del giocatore nel videogioco. Ciò significa che è venuto con me volontariamente e che può quindi andarlo a prendere da Naoki.

Ran pensa che Shinichi sia dietro la porta

Ran pensa che Shinichi sia dietro la porta.

L'ombra di Shinichi appare sul muro

L'ombra di Shinichi appare sul muro.

Poi la porta si spacca. Ran ora sa che Shinichi è nel bagno e gli chiede di aprire la porta. Ma Ryoko distrae Ran per un breve periodo in modo che Conan possa scappare inosservato. Lontano dagli occhi, finge di essere stato investito da Shinichi e Ran può essere convinto che Shinichi sia andato all'appartamento di Naoki. Una volta lì, Ran ottiene l'accesso con un calcio di karate e finalmente trovano Mamoru in una stanza. Quindi chiama Hideo e dice che è tutto a posto. Tuttavia, Ran è ancora sconvolta dal fatto di non aver trovato Shinichi. Ryoko poi dice che ha ancora il numero dal suo telefono e che potrebbe chiamarlo facilmente. Tuttavia, questo cellulare è ancora nello zaino di Conan, quindi è costretto a fuggire. Corse, chi sente il campanello gli corre dietro finché lei non entra in un vicolo buio. Vede un'ombra di Shinichi sul muro, ma non osa correre direttamente da lui. Vuole prima sapere da Shinichi perché sta facendo tutto questo. Conan dice solo che non vuole niente di tutto questo e che lo rende triste anche lui. Poi arriva il professor Agasa nel suoLa macchina e Conan salgono.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

Oggetti[]

Advertisement