Detective Conan Wiki
Advertisement

Una bambina da salvare (歩美ちゃん誘拐事件 Ayumi-chan yūkai jiken) è l'episodio 12 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

Ayumi scopre una testa

Ayumi scopre una testa.

Conan e i Giovani Detective giocano a nascondino nel parco. Quando arriva il turno di Genta, Conan si nasconde dietro un vecchio che si è appena addormentato leggendo il giornale mentre legge un articolo su una serie di rapimenti e omicidi di bambine. All'improvviso Ayumi appare dietro di lui e gli dice che era destino che si fossero uniti. Ma poi Conan viene scoperto da Genta e Ayumi si nasconde rapidamente nel bagagliaio di un'auto parcheggiata vicino al parco.

Ayumi non è stata ancora ritrovata fuori orario nel tardo pomeriggio e non risponde alle chiamate degli altri. Conan contatta quindi Ayumi tramite il distintivo dei giovani detective. Si è addormentata in macchina e non si è accorta che l'auto era già partita. In macchina, Ayumi scopre una borsa piena di soldi e qualcosa di rotondo avvolto nella carta. Quando lo apre, una testa cade improvvisamente dalla borsa, facendo urlare Ayumi per lo shock. Le due persone sedute davanti alla macchina sono perplesse. Vogliono dare un'occhiata, ma mentre i passeggeri sulle montagne russe nel parco di divertimenti adiacente urlano, lo liquidano come un malinteso.

Conan mette fuori combattimento il rapitore

Conan mette fuori combattimento il rapitore.

Conan, Genta e Mitsuhiko iniziano subito l'inseguimento con lo Skateboard Solare . Dal suggerimento che Ayumi ha dato loro, sanno che ha appena superato un cantiere per entrare in autostrada. Conan credeva che i rapitori avrebbero preso una strada diversa perché i blocchi stradali erano stati posti sull'autostrada a causa dei rapimenti, ma non era così. Usando gli indizi che Ayumi poi dà loro, trovano l'auto del rapitore. C'è un inseguimento finché i rapitori non si fermano.

Gli uomini scendono dall'auto e guardano nel bagagliaio, dove scoprono Ayumi. Conan reagisce rapidamente e prende un casco da un motociclista parcheggiato nelle vicinanze e spara in faccia a uno dei rapitori, dopodiché viene messo KO. Ma si scopre che i due sono solo attori che provano in macchina per uno spettacolo teatrale, e le cose nel bagagliaio sono solo oggetti di scena per lo spettacolo. Dopodiché, i giovani detective devono assumere il ruolo dell'attore inconscio nella performance.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

  • Vecchio del parco
  • Due attori del teatro

Posti[]

  • parco
  • Università Teitan

Oggetti[]

Advertisement