Detective Conan Wiki
Advertisement

I duellanti (骨董品コレクター殺人事件, Kottōhin collector (korekutā) satsujin jiken) è l'episodio 16 di Detective Conan.

Trama[]

Kogoro ha scoperto che la signora Maru sta barando

Una foto della signora Maru e del suo amante.

Goro è stato assunto da un signore di nome Denjiro Maru per seguire sua moglie. Mentre Goro gli parla dello stato attuale della sua indagine, Conan e Ran aspettano in giardino. Conan nota che sta arrivando qualcuno, ma può solo vedere le loro gambe. Quando Maru vuole sapere con chi sta incontrando sua moglie, suona il campanello. Poi gli viene in mente che oggi ha dato libero il personale della casa, quindi apre lui stesso la porta e accompagna il suo ospite alla pensione.

Più tardi il telefono squilla a lungo, ma Maru non sembra rispondere. All'improvviso Conan sente uno strano rumore, che Ran non nota. Dopo un altro lungo periodo, Maru non è ancora tornata e il telefono squilla di nuovo, ma questa volta solo una volta. Quando Goro vuole andare a cercare Maru, si imbatte in due domestici che vogliono confrontarsi con la signora Maru, che è appena apparsa . La signora Maru assume il personale per controllare suo marito quando Goro gli dice accidentalmente che è un investigatore privato . Poco dopo le due donne urlano. Goro e Conan guardano e scoprono la Maru assassinata nella casetta del giardino.

La signora Maru ammette che il medico di famiglia di Hatano è affare suo

La signora Maru rivela che il dottore e il suo amante.

Poco dopo arriva la polizia con l' ispettore . Conclude dal grave danno nella stanza che ci deve essere stato un violento combattimento con la spada. Presume che l'autore sia anche un bravo spadaccino. Accanto alla vittima c'è il suo calendario degli appuntamenti, in cui sono inseriti quattro appuntamenti per oggi, uno dei quali con Goro. Gli altri tre uomini che Maru aspetta oggi, il medico di famiglia Ikuya Hatano , lo scultore Makoto Akutsu e Yuji Suwa, arrivano un po 'più tardi quasi contemporaneamente.

Uno dei tre è l'assassino di Maru ...

I tre sospettati.

La polizia riferisce ai tre nuovi arrivati ​​che Maru è morta. Il principale sospettato è Suwa, poiché Conan ha notato dalla sua mano che questo è uno spadaccino. Tuttavia, Ran nota che il morto sta impugnando la spada al contrario. Anche la stanza non dovrebbe essere così devastata, se fosse stata una lotta professionale. Conan nota il profumo del profumo di una donna su quello del signor Hatano. È lo stesso profumo della padrona di casa, quindi è l'amante. Tuttavia, nessuno dei sospettati ha un alibi.

..

... e l'armadio ne è la prova.

Poco dopo, Conan ascolta la segreteria telefonica. Quindi si possono ascoltare due messaggi. Il signor Akutsu afferma di aver lasciato un messaggio che minaccia Maru, ma non è sul nastro. Quando la signora Maru sta cercando la chiave della cassaforte, la trova in un cassetto diverso dal solito. Conan nota i graffi, li fotografa e cerca di rimettere insieme le parti correttamente. In tal modo trova il colpevole , stordisce Goro e inizia a risolvere il caso.

Il vero assassino è Suwa. Voleva dirigere i sospetti su Akutsu lasciando la sua statua intatta come l'unica nella stanza e piazzando la spada al contrario. Aveva cancellato il messaggio e registrato un suo messaggio in cui si dichiarava che sarebbe arrivato in anticipo per l'appuntamento. Conan ordina a Megure di aiutare a rimettere a posto i cassetti. Questo crea il messaggio di morte "Suwa". Confessa l'omicidio e afferma di aver perso il controllo di se stesso quando ha saputo che Maru aveva venduto la spada presa in prestito.

Apparizioni[]

Personaggi primari[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

  • Casa della famiglia Maru

Oggetti[]

Advertisement