Detective Conan Wiki
Advertisement

Paura in ascensore (エレベーターの中で殺人事件, Elevator Satsujin Jiken) è l'episodio 19 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

La signora Ashiya traccia la strada sbagliata

La signora Ashiya traccia la strada sbagliata.

La stilista Eiko Ashiya si toglie le scarpe in una stanza buia e indossa scarpe da ginnastica bianche e blu. Esce dall'uscita di emergenza e passa davanti agli ascensori fino a un cartello. Si volta e si dirige verso l'ascensore e torna all'uscita di emergenza. Con questo ha condotto la strada sbagliata.

Mika Taniguchi

Mika, la segretaria della signora Ashiya.

È un fine settimana soleggiato. Ran ha un appuntamento come modella con Eiko Ashiya ed è accompagnato da Goro e Conan . Poco dopo il loro arrivo nell'atrio della sede della compagnia, appare anche la signora Ashiya. Goro si presenta alla bella donna e le regala il bouquet di fiori che Ran ha portato. La segretaria della signora Ashiya Mika Taniguchi arriva immediatamente che lavora per lei solo una settimana. La signora Ashiya chiede a Ran di aspettare nell'area di attesa dell'ingresso per il momento, perché vorrebbe andare a prendere qualche altro documento e mettere i fiori in un vaso, quindi deve andare nel suo ufficio al 15 ° piano. Mika dovrebbe andare nella sala prove all'ottavo piano e preparare tutto. La signora Ashiya chiama entrambi gli ascensori e poi prende quello di sinistra, che va ininterrottamente al 15 ° piano, e la sua segretaria quello centrale, che va ininterrottamente all'ottavo piano e poi si ferma ad ogni piano successivo.

Qualche tempo dopo, la signora Ashiya uscì dall'ascensore eccitata e corse dalle guardie nell'atrio. Dice di aver chiamato Mika, ma non ha risposto, e chiede alla guardia di vedere cosa è successo. Poiché l'ascensore centrale non risponde, il gruppo prende l'ascensore a destra fino all'ottavo piano. Una volta in cima, la signora Ashiya corre fuori dall'ascensore e urla. Mika viene pugnalata a morte sul pavimento. Conan nota che la signora Ashiya pulisce il pulsante dell'ascensore centrale quando nessuno sta guardando.

La posizione sbagliata del cadavere

La posizione sbagliata del cadavere.

Immediatamente viene chiamata la polizia . L' ispettore Megure guida le indagini. Le dimensioni delle impronte suggeriscono che l'autore deve essere un uomo. Quindi Conan dà un'occhiata più da vicino al corpo. Scopre una macchia di sangue sulla sua spalla. Trova anche pieghe stropicciate sulla manica, cosa che lo stupisce perché una donna dell'industria della moda non indosserebbe un abito sgualcito. Ma ciò che lo infastidisce di più è che il suo corpo giace sulla schiena con il viso rivolto verso l'ascensore. Chiaramente, se fosse stata pugnalata mentre usciva dall'ascensore, sarebbe dovuta cadere all'indietro nell'ascensore. Di conseguenza, se l' assassino fosse venuto davvero da fuori, avrebbe dovuto capovolgerlo, ma non c'è motivo per questo.

La costruzione dell'ascensore

La costruzione dell'ascensore.

Torni all'ingresso, dove la signora Ashiya spiega il concetto di ascensore all'ispettore. Poi l' ispettotore Megure continua a indagare. Viene a sapere dalla guardia di sicurezza che la signora Ashiya è tornata dall'alto dopo due minuti. Goro ha anche riferito di aver seguito le orme e di aver scoperto che l'uscita di emergenza era sbloccata. La guardia di sicurezza assicura all'ispettore che la porta è stata chiusa due ore prima dell'omicidio. Poi a quanto pare solo il capo stesso è uscito dall'edificio. Era venuta un'ora prima, era rimasta circa mezz'ora e poi era andata in un bar. Quindi giungono alla conclusione che deve essere stato un ladro. Kogoro dice che la signora Ashiya non può essere l'assassina e spiega che la signora Taniguchi e la signora Ashiya sono salite su due ascensori diversi e questi,

Detective Conan Episode 19

L' assassina.

Conan va da solo nell'ufficio del capo al 15 ° piano. Là davanti all'ascensore trova un petalo e un polline sul tappeto. Scopre anche che qualcosa deve essere attaccato al pulsante dell'ascensore. Entra nel suo ufficio e scopre i fiori, che hanno lo stesso polline di quello sul pavimento. Ma non puoi andare nel luogo in cui ha trovato il polline quando vuoi andare all'ufficio esecutivo. Poi si rende conto che la signora Ashiya è l'assassina.

Mika vende i disegni

Mika vende i disegni.

Nell'area di attesa, Conan mise di nuovo Goro in un sonno profondo. Cancella il caso dopo aver affermato che le impronte sono state collocate lì apposta per far sembrare l'omicidio un'irruzione. Dopotutto, se avessi appena commesso un omicidio saresti scappato, il che significherebbe che le impronte sarebbero state più distanti, ma quando la persona andava e veniva, le impronte erano equidistanti l'una dall'altra. La signora Ashiya ha messo in anticipo le impronte e ha sbloccato l'uscita di emergenza. Poi ha buttato via le scarpe ed è tornata nell'edificio. Ha premuto il pulsante per la sua segretaria perché doveva assicurarsi che Mika prendesse l'ascensore centrale. Quando è salita con l'ascensore, ha chiamato Mika per venire al 15 ° piano e l'hanno appostata lassù. Mentre Mika saliva le scale, la signora Ashiya ha infilato una moneta sul pulsante al 15 ° piano, in modo che la porta dell'ascensore rimanesse aperta. La signora Ashiya ha pugnalato la sua segretaria, l'ha girata e l'ha sostenuta con le spalle alla porta. Quindi premette il pulsante dell'ottavo piano e rimosse la moneta e il nastro. Le pieghe si sono verificate quando la giacca della vittima è stata accidentalmente intrappolata nella porta dell'ascensore. Tra le altre cose, il mazzo di fiori della signora Ashiya Ran era d'intralcio, così l'ha messo sul pavimento vicino all'ascensore. Non c'erano impronte digitali di Mika sul pulsante dell'ascensore all'8 ° piano perché la signora Ashiya le ha cancellate. Nella sua tasca ci sono i guanti insanguinati che indossava quando ha pugnalato Mika. Come motivo, la signora Ashiya afferma che Mika Taniguchi ha rubato i suoi modelli e li ha venduti alla concorrenza.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

  • Sede della società Ashiya

Oggetti[]

Advertisement