Detective Conan Wiki
Advertisement

La casa del mistero (幽霊屋敷殺人事件 Yūreiyashiki satsujin jiken) è l'episodi 20 di Detective Conan.

Trama[]

I Detective Boys si incontrano davanti alla casa abbandonata

I Giovani Detective si incontrano davanti alla casa abbandonata.

Ayumi cerca di convincere Conan a esplorare con lei una casa abbandonata nel suo quartiere. Si dice che il padrone di casa sia stato ucciso lì cinque anni prima . Sua moglie e suo figlio si sono da tempo trasferiti, ma i vicini sentono ancora urla inquietanti di tanto in tanto. Mitsuhiko non crede in questa storia infestata più di quanto non creda Conan, ma viene quasi picchiato da Genta per farlo andare avanti. Dopo la lezione, i quattro si incontrano davanti casa.

Ayumi nota che c'è acqua corrente nel bagno

Ayumi nota che c'è acqua corrente nel bagno.

Il cancello del giardino della casa è chiuso a chiave. Tuttavia, Genta aveva già trovato un passaggio segreto durante la sua prima visita poche ore prima. Quando vogliono entrare in casa, Ayumi preferisce annullare la missione, ma allo stesso tempo inizia un temporale e lei si precipita all'interno spaventata. I quattro esplorano l'area d'ingresso e trovano un bagno con acqua corrente nelle vicinanze. Conan lo trova più che strano, dal momento che la casa è vuota da diversi anni. Esplora i diversi corridoi della casa.

Poco tempo dopo, Mitsuhiko si separa dal gruppo per andare in bagno. Sulla via del ritorno dagli altri, nota un corridoio deserto e trova una scala che conduce al seminterrato. Sente uno strano rumore dal basso e decide di indagare.

Conan può nascondersi con Ayumi appena in tempo

Conan può nascondersi con Ayumi appena in tempo.

Conan, Genta e Ayumi stanno ancora aspettando Mitsuhiko quando sentono Mitsuhiko urlare. Corrono subito a cercarlo, ma non lo trovano. Conan poi scappa da solo e ammonisce Ayumi e Genta di stare insieme. Mentre continua a cercare Mitsuhiko in casa, riflette sulle varie cose che gli sembrano strane della casa. L'acqua corrente, la porta segreta o la finestra aperta consentono a Conan di spiegare solo che qualcuno sta entrando e uscendo da questa casa. Nel frattempo, Ayumi e Genta sono sedute in una delle stanze e mangiano i dolci di Ayumi. Poco dopo, Genta sente l'odore del cibo, corre dietro all'odore e lascia sola Ayumi.

Conan è arrivato nello studio e non ha ancora trovato Mitsuhiko. Nota una vecchia foto di famiglia sulla scrivania. Improvvisamente sente Genta urlare e subito corre indietro. Trova Ayumi, che è sola nei corridoi in cerca di Genta. Ma un'altra persona cammina dritta verso di loro attraverso uno dei corridoi vicini. Conan riesce a nascondersi con Ayumi appena in tempo. I due vedono una donna passare davanti a loro con un carrello pieno di cibo senza accorgersene. La seguono fino alle scale della cantina che anche Mitsuhiko aveva sceso in precedenza. Anche loro scendono.

Conan confronta il prigioniero con le sue conclusioni

Conan confronta il prigioniero con le sue conclusioni.

Nel seminterrato si vede una porta leggermente aperta di una stanza da cui una certa luce filtra nel corridoio nel seminterrato. Entri nella stanza e trovi una cella e un armadio lì. Un giovane è rinchiuso in cella. Ma improvvisamente si sentono di nuovo dei passi dal corridoio e Conan e Ayumi si nascondono dietro l'armadio. La donna con il cibo entra nel seminterrato per portare il cibo all'uomo in cella. Attraverso una conversazione tra i due, Conan si rende poi conto di come è nata questa situazione. Ma improvvisamente Ayumi fa cadere una scopa che è anche dietro l'armadio, e la donna finalmente nota i due. Questo li minaccia e li costringe a uscire dal loro nascondiglio.

Conan confronta i due con le sue conclusioni. La donna è la moglie del precedente proprietario della casa e l'uomo nella cella è il loro figlio Akio. Aveva ucciso suo padre cinque anni prima e da allora è stato rinchiuso in questo seminterrato da sua madre in modo da non dover affrontare la polizia. Arrabbiata che il suo segreto sia venuto alla luce, la donna afferra Conan. Ma Akiyo chiede a sua madre di risparmiare il ragazzo. Ammette di aver ucciso suo padre e spiega perché lo ha fatto. Conan poi parla con loro due, in modo che affrontino la polizia il giorno successivo. Mitsuhiko e Genta si trovano storditi nel giardino di fronte alla casa e i quattro studenti delle elementari ricevono una lezione dai genitori e da Ran.

Apparizioni[]

personaggi principali[]

personaggi secondari[]

posti[]

oggetti[]

  • Bretelle Elastiche
Advertisement