Detective Conan Wiki
Advertisement

Una crociera da brivido: prima parte (豪華客船連続殺人事件(前編), Gouka Kyakusen Renzoku Satsujin Jiken (Zenpen)) è l'episodio 22 di Detective Conan.

Trama[]

Gozo orders Takeshi to come visit his room before dinner.

Gozo ordina a Takeshi di venire a visitare la sua stanza prima di cena.

Conan, Ran e Goro hanno perso l'ultima nave per tornare a Tokyo , ma vengono portati dalla famiglia Hatamoto sulla loro nave noleggiata. Takeshi e Natsue si sono recentemente sposati sull'isola di Hatamoto. Ran e Conan incontrano anche Gozo Hatamoto, il capo della famiglia, un vecchio prepotente. Probabilmente vuole fare un annuncio sulla sua azienda dopo il suo ritorno a Tokyo. Quando sua figlia Mariko lo sente, è inorridita.

Kogoro declares that Gozo died approximately 40-50 minutes ago.

Goro dichiara che Gozo è morto circa 40-50 minuti fa.

Goro scopre che l'omicidio è avvenuto intorno alle 8 del mattino e che l'unica chiave della stanza è custodita dal maggiordomo , che ha un alibi al momento del crimine. Non ci sono armi nella stanza che erano chiuse prima che il corpo fosse trovato, quindi il suicidio può essere escluso. Conan avverte Goro di schizzi di sangue sulla soglia, suggerendo che l'attacco è avvenuto con la porta aperta e che la vittima deve aver chiuso la porta per proteggersi. Takeshi diventa rapidamente il principale sospettato perché il suo fiore è stato trovato lì ed è stato sentito da Mariko durante una discussione con la vittima. Conan guarda di nuovo le tracce e trova delle briciole di pane nella pozza di sangue.

Tatsuo asesinado

La morte di Tatsuo asesinado.

Scopre che Joji, uno chef che ha sempre il suo coltello, lo ha cotto, ma lo hanno mangiato tutti tranne la vittima. Joji aveva anche un movente perché la vittima non voleva prestargli soldi. Takeshi, ancora il principale sospettato, è rinchiuso in un ripostiglio. Il maggiordomo informa il resto della famiglia che Natsue erediterà l'azienda. Il marito di Akie ammette con rabbia di aver sposato sua moglie solo a causa della possibile eredità.

Un po 'più tardi sul ponte della nave, Ran e Conan stanno confortando Natsue sui sospetti del marito quando Conan sente un rumore sospetto, come se qualcuno avesse gettato qualcosa in acqua. Corrono e trovano il marito di Akie morto sul ponte. Conan e Kogoro controllano per vedere se Takeshi è ancora rinchiuso, ma la stanza è vuota.

Apparizioni[]

personaggi principali[]

personaggi secondari[]

posti[]

  • nave da crociera
Advertisement