Detective Conan Wiki
Advertisement

Il mistero della bella smemorata (謎の美女記憶喪失事件, Nazo no bijo kioku sōshitsu jiken) è l'episodio 24 di Detective Conan.

Trama[]

Maya Tachibana meets Conan, Goro and Ran

Una donna cade su Ran, Conan e Goro.

Hitoshi Yuda evade di prigione. Il giorno dopo, Ran legge sul giornale dell'evaso che Goro o Conan hanno condannato una volta, ed è preoccupata perché in quel momento ha giurato vendetta. Ecco perché Ran e Conan lo seguono alla corsa di cavalli, dove Conan scopre che Yuda sta effettivamente guardando Goro.

Sulla strada di casa, una donna corre, o meglio cade, che sviene e in ospedale si scopre che ha perso la memoria. Tutto quello che sa è che il suo nome è Maya. Anche se riacquisterà la memoria, non è chiaro quando accadrà, quindi Goro Mori decide di aiutarla. Sembra ricordare qualcosa con un'allusione al filo, ma perde immediatamente questo flashback e si lamenta di un mal di testa.

Maya ha portato con sé una pagina della Bibbia e un pezzo di puzzle

Maya ha portato con sé una pagina della Bibbia e un pezzo di puzzle.

Tornato all'agenzia investigativa , Conan esamina le cose che Maya stava trasportando. Un pezzo di puzzle e una pagina della Bibbia che a quanto pare è stata abusata come una nota. I numeri "9" e "13" e "L'Ultima Cena" si trovano sul pezzo di carta. Conan conclude che Maya deve aver strappato la pagina da una Bibbia in un hotel, probabilmente di prima classe.

Maya ahoga a Kogoro

Maya tenta di uccidere Goro.

Decidi di visitare tutti gli hotel individualmente con la donna. Sono fortunati nel dodicesimo hotel. Il portiere e la receptionist identificano la donna come Maya Tachibana , ospite dell'hotel. Dopo la ricerca infruttuosa della sua camera d'albergo, Maya corre fuori dall'albergo a causa di un flashback con un mal di testa. Lì il signor Yuda li aspetta e cerca di investire Goro e la signora Tachibana. Conan lo insegue ma lo perde.

Tuttavia, si imbatte in un incidente d'autobus in cui Maya potrebbe essere stata coinvolta. Quindi, pensa Conan, ha perso la memoria per lo shock, cosa che Maya conferma. Prendi un autobus finché Maya non riconosce un edificio. Quando scesero dalla macchina, si guardarono intorno quando un altro attacco diede a Conan l'idea che Yuda e Maya potessero lavorare insieme. Quando Goro e Conan cercano senza successo di inseguire Yuda, Maya scappa. Goro va a cercarla da solo, Conan e Ran insieme.

Maya ora si rende conto che avrebbe dovuto uccidere Goro e vuole finire il suo lavoro. Conan si rende conto del pericolo e segue Goro. Quando finalmente lo trova, Maya sta per ucciderlo con l'aiuto di un filo nella sua catena. Ma Conan può salvarlo e Maya viene arrestata.

Apparizioni[]

personaggi principali[]

personaggi secondari[]

posti[]

oggetti[]

Advertisement