Detective Conan Wiki
Advertisement

Gita nel mistero: prima parte (小五郎の同窓会殺人事件(前編), Kogorō no dōsōkai satsujin jiken (zenpen)) è l'episodio 27 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

Il club di judo dopo una vittoria

Il club di judo dopo una vittoria.

Goro, Ran e Conan stanno andando a fare una passeggiata quando all'improvviso un rapinatore armato si precipita fuori da una banca. In una strada laterale, Conan riesce a disarmarlo con l' aiuto dei suoi stivali da calcio e di una pietra in modo che Goro possa sopraffarlo. I due non si accorgono di come una persona sconosciuta prenda la pistola del rapinatore.

Il club di judo guarda le vecchie foto

Il club di judo guarda le vecchie.

Goro porta Ran e Conan a una riunione di classe per la squadra di judo della Beika University. La coppia Yukio e Noriko Ayashiro, Jun Omura, Yumi Horikoshi, Kazushi Nakamichi, che era con Yumi, e Goro ricorda quando all'improvviso Yumi parla della morte, ma in seguito lo ritrae come uno scherzo.

Nakamichi suggerisce di giocare a ping pong fino allo spettacolo dei fuochi d'artificio, come hanno fatto l'ultima volta che si sono incontrati. Solo Yumi preferisce sdraiarsi nella sua stanza. Poco dopo le sei si accorgono di essere in ritardo per i fuochi d'artificio. Quindi Goro, Omura, Ran e Conan vanno avanti per assicurarsi i posti mentre Nakamichi porta via gli oggetti da ping pong. A metà, Ran ricorda che si sono dimenticati di svegliare Yumi, così lei e Conan tornano di corsa alla pensione. Bussano alla porta di Yumi ma non ottengono risposta. Dal momento che Nakamichi consiglia loro di non svegliare Yumi, vanno ai fuochi d'artificio con lui e la coppia Ayashiro, ma si perdono di vista.

Yumi è ancora assente durante la cena alla guesthouse, quindi si decide che andranno tutti a svegliarla insieme. Trovano Yumi morta nella sua stanza. Goro esamina il corpo e trova un foro di proiettile nella tempia e una pistola nella mano di Yumi. Indossa uno yukata diverso da prima ed è nuda sotto. Dal rigor mortis, Goro conclude che è morta intorno alle tre, subito dopo essersi separata dal gruppo. Conan dice a Goro che non si sarebbe potuta sparare perché mancano le tipiche tracce di fumo nel foro del proiettile.

Apparizioni[]

personaggi principali[]

personaggi secondari[]

  • Noriko Ayashiro
  • Yukio Ayashiro
  • rapinatori di banche
  • Yumi Horikoshi
  • Kazushi Nakamichi
  • Jun Omura

posti[]

  • Onsen Ryokan Benkei

oggetti[]

Advertisement