Detective Conan Wiki
Advertisement

Chi ha paura del dentista? ( 月曜夜7時30分殺人事件, Getsuyou Yoru Shichiji Sanjuupun Satsujin Jiken) è l'episodio 36 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

Conan accompagna Ayumi dal suo dentista

Conan accompagna Ayumi dal suo dentista.

Genta e Mitsuhiko parlano dello Yaiba mascherato alla scuola elementare teitan mentre Conan ascolta. Ma Ayumi guarda tristemente fuori dalla finestra solo perché deve andare dal dentista la sera. Parla del simpatico dentista che la curerà fuori orario per l'urgenza. Conan accompagna l'ansiosa Ayumi dal dentista. I due suonano il campanello all'ingresso sul retro e incontrano la dentista Yoko Sawaki lì . Manda Conan a casa e conduce Ayumi nella sala d'attesa. Lì Ayumi trova le carte Yaiba sul tavolino da caffè e intasca l'asso per proteggerla. Nel frattempo, Matsuhiko Nakamoto è al telefono nel suo appartamento . Suona il campanello e quando lo apre viene attaccato da qualcuno con un rompighiaccio. L'uomo cade a terra alle 19.30 in punto ed è morto.

Death of Katsuhiko Nakamoto

Il capo dell'industria viene pugnalato a morte alle 19:30.

Il giorno dopo, Conan e i giovanni detective parlano nel cortile della scuola dell'omicidio del capo dell'industria, che viene riportato sui giornali. Uno dei sospettati è la dottoressa Sawaki, perché ha trovato il corpo. Ma Ayumi conferma che il dottore le ha strappato un dente al momento del crimine. Tuttavia, Ayumi relativizza la sua dichiarazione perché si è addormentata mentre guardava l'episodio di Yaiba e quindi ha perso la maggior parte di esso. Racconta ai suoi amici cosa è successo ieri sera. Quando Conan torna a casa, incontra il detective del Commissario Megure . Vuole una conferma da Conan che ieri era con il dottor Sawaki. Megure poi racconta come è stato trovato il corpo. Sawaki era l'unico che aveva un motivo per cui la vittima uccideva suo fratello. Nakamoto non è stato arrestato in quel momento per mancanza di prove. Dal momento che Conan vuole andare fino in fondo alla questione, riesce sottilmente a far sì che Goro si offra all'ispettore come supporto.

La famiglia Mori e il commissario Megure equipaggiano il principale sospettato, il dott

La famiglia Mori e il commissario Megure equipaggiano il principale sospettato, la dottoressa. Sawaki ha fatto visita.

Megure, Goro, Ran e Conan vanno in macchina alla clinica. Goro teorizza che il dottor Sawaki abbia registrato l'episodio di Yaiba, sia andato rapidamente all'appartamento della vittima e sia tornato, e poi abbia riprodotto l'episodio registrato al risveglio Ayumi. Ma la sua teoria non funziona perché la dottoressa Sawaki non ha un videoregistratore e ha accompagnato la ragazza a casa poco dopo le otto. Sebbene Goro avesse sbagliato di nuovo, Conan dà la risposta sbagliata a un'idea. Sawaki doveva convincere Conan a tornare a casa, altrimenti il ​​suo alibi sarebbe stato scoperto. Conan ci pensa di nuovo e cerca di trovare il punto debole. Quindi osserva le immediate vicinanze degli appartamenti della vittima e del sospetto e trova tracce di pneumatici freschi in un cantiere abbandonato proprio accanto al condominio. Poco dopo, alza lo sguardo verso la finestra del dottore e nota che ha le stesse tende appese davanti ad essa come nel suo studio. Ora tutto gli diventa chiaro e corre rapidamente all'appartamento di Sawaki.

Conan condanna il Dr

Conan condanna la dottoressa. Sawaki e lei ammette.

Lì descrive il dottore che lei ha portato al suo appartamento con Ayumi addormentata. La stanza è arredata nello stesso modo della sala d'attesa dello studio, quindi Ayumi ha pensato che fosse ancora nello studio. Mentre la ragazza dormiva in soggiorno, Sawaki ha ucciso l'assassino di suo fratello. Conan le presenta la sua prova, il doppio asso nel mazzo di carte sul tavolo. Ayumi lo rimise in quello che avrebbe dovuto essere lo stesso mazzo di carte dopo il suo trattamento. Sebbene Conan sia solo e nessuno sappia che sta visitando il dottor Sawaki, lei non cerca di fare del male a Conan, ma invece si consegna alla polizia.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

Advertisement