Detective Conan Wiki
Advertisement

Mistero a tutta velocità (サボテンの花殺人事件, Saboten no hana satsujin jiken) è l'episodio 37 dell'anime di Detective Conan.

Trama[]

Disegno di Kitagawa e la sua targa

Il Disegno di Kitagawa e la sua taglia.

Una donna di nome Noriko Okaya entra nell'agenzia investigativa, si presenta e descrive la sua richiesta. Si dice che Goro trovi un uomo di nome Tsuyoshi Kitagawa. Lo avrebbe incontrato durante un viaggio, ma l'aveva perso di vista. La donna ha sempre più sognato l'uomo e Goro ha concluso di provare qualcosa per il signor Kitawaya. Questo è timidamente d'accordo. Tuttavia, Conan nota che Noriko sembra molto nervosa. Goro vuole una descrizione dell'uomo e riceve un disegno del signor Kitawaya e della sua auto con la targa corrispondente, e Conan trova strano l'incarico dall'inizio.

La signora Okaya parla del suo ex fidanzato

Noriko parla del suo fidanzato a Conan.

Poco dopo, la donna lascia l'agenzia investigativa. Goro è molto sicuro della fattibilità di questo ordine e va da solo all'ufficio turistico, Conan, d'altra parte, ha alcune preoccupazioni e immediatamente indaga ulteriormente trovando il fazzoletto di Noriko e restituendoglielo. Nel suo appartamento, scopre una lattina di petrolio sotto una scrivania. Vede anche uno spray per autodifesa e una foto del 19 maggio. Dopo la visita, Conan pensa alle informazioni alla stazione ferroviaria, ma si rende conto di esserne bloccato.

Una settimana dopo si dirige verso l'acquario con i Giovani Detective. Tutti tranne Conan non vedono l'ora di partire. Alla stazione ferroviaria vede Noriko, che è vestito di nero e porta un mazzo di fiori. Conan si affretta a scendere dal treno e la segue. La sua supposizione che sta visitando un cimitero è confermata. Sulla pietra tombale, che sembra ancora molto fresca, incontra Mr. Saeki, il suo medico e amico. Conan scopre che questa è la tomba del migliore amico del signor Saeki, che era anche il fidanzato di Noriko. È morto in un incidente stradale. Dopo che Conan fa notare che è l'assistente di Goro, Saeki racconta tutto dell'incidente, del fidanzato e della persona scomparsa. Noriko ha conservato il numero di targa dell'auto rossa che ha portato a morte il suo fidanzato. Come sospettava Conan, cercava l'uomo non per affetto, ma per vendetta per esercitare l'autosufficienza.

Kogoro racconta a Conan della sua telefonata con Okaya

Goro racconta della sua telefonata con Noriko.

Attraverso i cactus, la signora Okaya lascia andare il suo atto

Attraverso i cactus, la signora Noriko lascia andare il suo atto.

Entrambi guidano verso Noriko e Conan accoltella un cactus mentre guida, che il fidanzato di Noriko nella foto tiene tra le sue braccia. Quando arrivano a Noriko, nessuno è in casa. Goro ha già trovato dove si trova il signor Kitawaya e le ha detto. Conan sente qualcosa di terribile. Il dottore dice a Conan che il fidanzato di Noriko è stato bruciato vivo. Conan sa dal contenitore del petrolio, che probabilmente era pieno di benzina, come intende compiere l'omicidio. Nel frattempo, Noriko guida nella sua auto e ricorda il passato con il suo fidanzato. Quando arriva all'appartamento del signor Kitawaya, sale rapidamente le scale e lo incontra con sua moglie sulla terrazza. Spruzza l'uomo con lo spray per autodifesa. Questo cade a terra. Sua moglie tenta di attaccare Noriko, che viene anche messo fuori combattimento dallo spray. Conan laggiù, il dottore,Ran e Goro continuarono allo stesso tempo. Noriko ha già aperto il contenitore con benzina e sta versando acqua sulle sue vittime. I tre arrivano davanti al fuoco e cercano di calmare Noriko. Conan riesce a portare i cactus della Schlumbergera al piano di sopra in tempo, impedendo così loro di compiere l'atto previsto.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

  • Tsuyoshi Kitagawa
  • Moglie di Kitagawa
  • Noriko Okaya
  • Poliziotto
  • Saeki

Posti[]

Advertisement