Detective Conan Wiki
Advertisement

Il diplomatico: prima parte (外交官殺人事件(前編) Gaikoukan Satsujin Jiken (Zenpen)) è l'episodio 48 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

Heiji ha sentito da Sonoko che Ran e Shinichi erano una coppia

Heiji ha sentito da Sonoko che Ran e Shinichi erano una coppia.

Conan chiama usando il suo traspositore di voci come Shinichi Kudo a Ran nel detective su. Tuttavia, la conversazione è quasi impossibile perché Conan è malato e Ran lo sente solo starnutire al telefono, cosa di cui si lamenta tutto il tempo. Poco dopo suona il campanello e Ran termina la chiamata. Conan pensa che sia ingiusto che lei continui a lamentarsi di qualcosa quando lui si mette in contatto. Quindi torna all'agenzia investigativa. Quando arriva lì poco tempo dopo, ascolta una discussione tra Ran e uno sconosciuto che vuole sapere dove si trova Shinichi. Proprio mentre Conan entra nell'agenzia investigativa, il suo freddo si fa sentire di nuovo e inizia a starnutire. Ran poi dice a Conan che anche Shinichi aveva un raffreddore. Lo sconosciuto chiede come fa a saperlo. Gli dice che chiama di tanto in tanto. Lo sconosciuto vede questo confermando la voce che ha sentito da Sonoko secondo cui Ran e Shinichi erano insieme. Poi vuole sapere di cosa stavano parlando i due al telefono. Quello che trova strano nella risposta di Ran, tuttavia, è che Shinichi non voleva nessuna notizia su Ran, e combinato che Shinichi doveva essere molto vicino e guardarla. Come Goro poi finalmente vuole sapere chi è lo sconosciuto, si presenta con Heiji Hattori . È anche un investigatore del liceo, ma di Osaka .

Il raffreddore di Conan sta lentamente peggiorando e Heiji gli dà un drink che dovrebbe aiutarlo. Quando Ran poi gli chiede cosa vorrebbe da Shinichi, Shinichi risponde che gli piacerebbe fare una competizione con Kudo per poter trovare il detective migliore . Nel frattempo, Conan prende il primo sorso della bevanda e si ubriaca immediatamente. Heiji mostra a Ran cosa ha dato al ragazzo. È una grappa di radice di tubero cinese. Poco dopo, una nuova cliente arriva all'agenzia investigativa e si presenta una donna di nome Kimie Tsujimura . Fornisce a Goro i dettagli sul suo incarico. Vuole che segua la ragazza del figliastro e gli dia alcune informazioni sulla ragazza. Il suo nome è Yukiko Katsuragi e attualmente studia presso l'Università di Medicina. Quando Kogoro chiede a Kimie cosa ha contro di lei, Heiji interferisce senza ulteriori indugi dicendo che la ragazza è troppo perfetta per Kimie e che sta quindi cercando eventuali errori. Poco dopo, Goro, Heiji, Ran e Conan accompagnano Kimie a casa loro, dove dovrebbero discutere la questione con il marito di Kimie, Isao Tsujimura . Tuttavia, grazie al liquore, Conan sta molto peggio di prima.

Il morto è appoggiato alla scrivania

Il morto è appoggiato alla scrivania.

Quando arrivano a casa di Kimie, vengono accolti dal maggiordomo di Fumio Koike . Poi incontrano Yukiko, che vuole salutare sua suocera e i suoi ospiti. Anche il figliastro di Kimie, Takayoshi Tsujimura, si unisce a loro. Kimie è sproporzionatamente scortese con Yukiko. Sulle scale del primo piano, dove si trova lo studio del marito di Kimie, incontrano il suocero di Kimie, Toshimitsu Tsujimura . Quando il vecchio vuole iniziare a parlare della sua ultima battuta di pesca, Kimie gli chiede di aspettarla nella stanza giapponese. Dopo che arrivano nello studio del marito di Kimie, Isao, e bussano, nessuno apre, motivo per cui Kimie apre la porta con la sua chiave. Isao sembra essersi addormentato alla sua scrivania, un'opera sta suonando sul lato e una pila di libri è sul tavolo. Proprio mentre Kimie sta per svegliare suo marito Isao, cade dalla sedia. Heiji controlla immediatamente il polso, ma Isao è morto, Conan si accorge immediatamente che le labbra della vittima stanno diventando blu, il cadavere è ancora caldo e ha anche una puntura sotto l'orecchio. Trova l'ago sotto la scrivania, ma in quel momento si scontra con Heiji, che ha anche iniziato a indagare. Poco dopo, il commissario incontra Megure. Tuttavia, Goro presume immediatamente che si sia trattato di un suicidio, ma Conan, come Heiji, non è d'accordo. Da alcune prove, Heiji può quindi concludere che è stato avvelenato nei 30 minuti precedenti il ​​loro arrivo con Kimie. Durante la sua presentazione, Ran scopre che Heiji è simile a Shinichi in termini di stile investigativo. Il raffreddore di Conan sta peggiorando sempre di più.

Il tasto

Il tasto.

Poco dopo, il sovrintendente Megure chiede a Kimie quante chiavi ci sono per la stanza. Lei risponde che solo lei e suo marito hanno una chiave. Quando Megure controlla la vittima, nota che i pantaloni sono molto stretti e la chiave è nella tasca più piccola. Quindi questo è un omicidio in una stanza chiusa. Tuttavia, poiché Goro continua a non capirlo nonostante una buona spiegazione di Heiji, Heiji dubita che Goro sia davvero un buon detective come molti credono. Presume che contatterà Shinichi e risolverà i casi per Goro. Conan sta peggiorando sempre di più e cerca altri indizi per risolvere rapidamente il caso.

Conan malato crolla

Conan malato crolla.

Su istruzioni di Heiji, Megure chiede ai sospettati dei loro alibi. Heiji può escludere Kimie e il maggiordomo dagli alibi come autori . Un membro della squadra forense ha trovato un pezzo di nastro adesivo all'interno del portachiavi con una piccola ammaccatura.

Heiji pensa che lei sappia com'è avvenuto l'omicidio

Heiji pensa che lei sappia com'è avvenuto l'omicidio.

Quando Conan vuole guardare anche il portachiavi, improvvisamente gli viene una puntura al petto. Dopo aver riflettuto un momento, Heiji ha una supposizione e corre a controllarla. Entrambi trovano una soluzione al caso, ma Conan crolla. Un poliziotto poi chiama un medico. Ran quindi porta Conan nella stanza accanto, dove dovrebbe aspettare il dottore. Nel frattempo, Heiji cerca qualcosa nella stanza giapponese e lo trova. Heiji ora inizia a risolvere il caso e chiede a Megure di interpretare la vittima. Poi dimostra il trucco che crede abbia usato l'assassino. Conan non è ancora migliore, comunque. Il dottore arriva e Ran gli apre la porta, mentre Conan ha un attacco di cuore sempre peggiore e crede persino che morirà.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

Oggetti[]

Advertisement