Detective Conan Wiki
Advertisement

Tutta la verità (金融会社社長殺人事件, Kin'yū kaisha shachō satsujin jiken) è l'episodio 75 di Detective Conan.

Trama[]

Kogoro e Conan giocano

Goro e Conan giocano.

Un quarto uomo che il mah-jongg deve ottenere -Play, chiama il signor Hasegawa, il proprietario di un'agenzia di credito, il signor Hida . Quando non si presenta all'ora stabilita , Goro e gli altri guardano e incontrano Hikiyoshi Minamisawa , un impiegato che afferma di aver lasciato il cellulare in giro . L'ufficio del capo, in cui è morto, è chiuso. Conan nota che Hikiyoshi si morde le unghie, dopodiché Conan gli chiede se il suo capo avesse qualche abitudine, cosa che Hikiyoshi dice di sì. Il suo capo si leccava sempre il pollice destro quando contava i soldi.

La fatidica qualità

La fatidica qualità.

Secondo il rapporto di indagine sulla scena del crimine, è chiaro che il signor Hasegawa è stato avvelenato dopo che sono state trovate tracce del pollice, del denaro e della maniglia della porta. Ma il veleno deve essere arrivato prima al suo dito. Takako , un operaio è andato in cucina a preparare il caffè quando Hikiyoshi è andato in bagno. Un agente forense accende accidentalmente uno dei computer, facendo saltare in aria uno dei dipendenti, preoccupato per i suoi dati e timoroso di aver sottratto denaro. Tutti e tre i dipendenti hanno un movente, come si scoprirà in seguito. La scientifica non riesce a trovare ulteriori tracce di acido cianidrico, che ha ucciso la vittima. Conan trova una candeggina che è stata aperta solo di recente. Ora sa chi è l'autore e lo condanna drogando Goro, risolvendo così il caso. La signora Takako ha ucciso il suo capo preparando il pulsante della piastra. Quando lasciò una brocca d'acqua sul piatto, dopodiché la brocca fischiò, il signor Hasegawa la spense e si mise il veleno sulle dita. Si è leccato il pollice mentre contava i soldi ed è morto.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

  • Gli amici di Mahjong di Goro
  • Takako Fuji
  • Hasegawa
  • Mitsuhiro Hida
  • Hikiyoshi Minamisawa
  • Okano

Posti[]

  • Banca

Ogetti[]

Advertisement