Detective Conan Wiki
Advertisement

Vendetta (レトロルームの謎事件, Retoro room (rūmu) no nazo jiken ) è l'episodio 214 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

Conan, Kogoro e Ran incontrano gli amici

Tutti aspettano il treno.

Ran e Conan vogliono andare a uno spettacolo di delfini, ma Goro preferisce le corse di cavalli. Insieme incontrano tre donne in metropolitana: Kuniko Yamamoto , Kaori Obayashi e Kanami Kaneda . Questi stanno andando dalla loro amica Naomi che abita vicino allo spettacolo dei delfini e con chi vuole andare allo spettacolo. Così capita che ci vadano tutti insieme. C'è un abito e un cartello Non Disturbare fuori dalla porta. La porta della stanza non è chiusa a chiave e così gli amici entrano nell'appartamento. Quando una delle donne lancia un urlo, anche Ran, Goro e Conan entrano nell'appartamento. Lì trova Naomi che giace morta sul pavimento.

Quando la polizia arriva e inizia le indagini, trova gas lacrimogeni nella borsa della vittima. I dolci sono sparsi su tutto il pavimento, compreso il gelato. C'è una TV nella stanza che richiede 100 yen per accendersi per un'ora. Il controllo del cellulare rivela che la vittima ha parlato l'ultima volta con Kaori. Takagi stima che l'ora del crimine fosse tra le 12 e le 13, un'ora prima dell'arrivo degli amici. Conan indica le caramelle e una macchia d'acqua, ma nessuno pensa che sia rilevante.

Gli amici vengono interrogati

Gli amici vengono interrogati.

Quando Megure interroga gli amici, si scopre che tutti e tre hanno un alibi, dal momento che si trovavano alla stazione dei treni nel momento stimato del crimine, dove hanno incontrato Goro. Ma Conan è convinto che uno di loro debba essere il colpevole. Sente un rumore mentre una delle donne gli passa accanto e pensa di conoscere il colpevole. Stordisce Goro con il suo cronometro anestetico e spiega l'atto orribile che è stato nascosto molto abilmente.

Così è stato creato l'alibi

Il trucco del gelato e delle caramelle.

Conan spiega che metti il ​​filo di caramelle sopra la fessura e attacca l'altra estremità con il gelato. Quindi viene posta una moneta da cento yen. Non appena il ghiaccio si scioglie, la moneta cade nella fessura. I dolci venivano distribuiti in camera solo come distrazione. La porta è rimasta aperta in modo che i presenti potessero vedere che la televisione si era spenta. Kuniko ha ucciso la sua amica, si è chiamata e ha simulato un suono. Quando chiede prove, Conan spiega con la voce di Goro che in tasca aveva un sacchetto di plastica contenente il cellulare della donna morta. Dopo alcune spiegazioni, Kuniko Yamamoto confessa l'atto. Ha ucciso la sua amica perché non poteva perdonarla. Durante il periodo dell'esame, la persona con la media migliore dovrebbe ricevere una raccomandazione per andare all'estero. Naomi ha ricevuto questa raccomandazione e successivamente è diventata molto famosa all'estero, ma Kuniko era in realtà la migliore e dovrebbe ricevere una raccomandazione. Naomi l'ha ottenuto solo perché aveva una relazione con l'allora preside.

Apparizioni[]

personaggi principali[]

personaggi introdotti[]

  • Noemi Fujimura
  • Kanami Kaneda
  • Kaori Obayashi
  • Kuniko Yamamoto

posti[]

  • Camera d'albergo
  • stazione della metropolitana

oggetti[]

  • tv
  • Sacchetto di plastica
  • DolciE
Advertisement