Detective Conan Wiki
Advertisement

Shinichi a New York: prima parte (工藤新一NY(ニューヨーク)の事件(事件編), Kudō Shin'ichi Nyū Yōku no jiken (jikenhen)) è l'episodio 286 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

La febbre di Ran è aumentata e lei cade dalla sedia. Per ordine dell' ispettore Yokomizo deve essere portato in ospedale. Nella sua incoscienza emergono i suoi vecchi ricordi repressi, che ha vissuto insieme a Shinichi e sua madre Yukiko Kudo a New York. Nella sua memoria, si sveglia dopo un lungo sonno nel giaguaro di Yukiko Kudo, perché non poteva aggirarlo dopo un caso di omicidio durante il volo ed è rimasta sbalordita dal sonno indifferente di Shinichi sull'aereo. Si lamenta anche di non essere stata svegliata prima perché sono già nel bel mezzo di New York e la Statua della Libertà è in vista. Yukiko Kudo ha scoperto solo a Los Angeles di avere le carte della sua amica [[Vermut |Sharon Vineyardper]] il Golden Apple Musical, ma ha dimenticato la differenza di fuso orario e vuole ancora andare nel backstage. Per questo evento, tuttavia, devi essere presente un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. Quando c'è pressione sul tempo, Yukiko Kudo utilizza l'aggiornamento della Jaguar e aumenta drasticamente il ritmo. Yukiko vuole andare su due ruote, quindi chiede a Shinichi di trattenere Ran e di uscire dalla finestra aperta per mantenere l'equilibrio.

La presunta sequoia risulta essere Vineyard

La presunta sequoia risulta essere Vineyard.

Arrivato in orario, un agente di polizia del NYPD chiede a Yukiko di mostrare la registrazione e la patente di guida necessarie. Allo stesso tempo, le chiede della velocità, che era di 40 mph oltre il limite. Si giustifica il superamento del limite dicendo che altrimenti sarebbe arrivata troppo tardi per il ruolo principale nel backstage. Il poliziotto poi chiede loro se non si sono mai incontrati prima. Il capitano Radish Redwood , che è appena arrivato, risponde che questo deve essere accaduto durante un'indagine. Dice all'agente di polizia che lei è apparentemente un agente sotto copertura dietro un criminale. Quando Shinichi chiede chi sia, spiega che è un capitano del dipartimento di polizia di New York e che Yusaku Kudo èfatto amicizia con lui in un caso. Sua moglie è di Tokyo , quindi parla correntemente il giapponese .

Dopo che l'agente di polizia se n'è andato, Yukiko ringrazia, ma Redwood rifiuta. È meglio che vada a Sharon Vineyard grazie, che allo stesso tempo si toglie la maschera e così svela il suo volto. Tutti i passanti e gli occupanti del giaguaro sono sbalorditi e scioccati quando il presunto capitano Radish Redwood si scopre essere la famosa attrice e premio Oscar Sharon Vineyard. Spiega loro di aver sentito un messaggio radio dall'agente di polizia che riportava un giaguaro argenteo in rapido movimento. Quindi ha cercato di travestirsi da Redwood. Shinichi chiede perché questa famosa attrice possa vestirsi in modo tale che nessuno la riconosca. Yukiko Kudo gli spiega che i due si sono incontrati da un mago che ha preso lezioni sotto mentite spoglie o perfetto trasferimento in un ruolo, poiché avevano bisogno di pratica per i ruoli cinematografici. Sharon Vineyard, tuttavia, ha imparato un'arte della trasformazione più pronunciata.

Gli attori negli spogliatoi

Gli attori negli spogliatoi.

Ran è molto felice di incontrare un'attrice così famosa a New York. Cita Dio in una frase. Comincia a piovere. Sharon Vineyard apre il suo ombrello e chiede se Ran credeva in Dio o se questo era solo un detto. Sharon non crede nella sua esistenza poiché i suoi buoni sforzi non l'hanno mai resa felice. Ran Mori trovava Sharon Vineyard così triste che non voleva ricordarlo. Vineyard descrive la sua vita come una serie di prove quando i suoi genitori morirono a causa di un incendio e suo marito morì di malattia durante i suoi successi. Inoltre, la relazione con sua figlia Chris è disturbata, che ha anche imparato l'arte della trasformazione attraverso sua madre e persino provocatoriamente posata come il defunto marito di Sharon Vineyard quando ha depositato dei fiori sulla tomba. Tuttavia, Sharon Vineyard conclude questo argomento e chiede a Yukiko di parcheggiare l'auto per venire al tour nel backstage. Arrivata nel backstage, Sharon Vineyard ha ricevuto un caloroso benvenuto dalle attrici Lilas Sanchez, Akane Nielsen e Rose Hewitt hanno salutato. Poi vengono a conoscenza di Yukiko Kudo e viene fuori il nome "la baronessa della notte", che stupisce Ran. Shinichi spiega che a sua madre è stato dato il nome a causa di un caso risolto che ha portato al suo arresto mentre veniva trasmesso in diretta. Questo è stato dato sulla base del romanzo di Yusaku Kudo "il barone della notte". Ha aggiunto che avrebbe presentato solo i casi di Yusaku Kudo che erano già stati risolti dopo aver letto il giornale. Yukiko Kudo presenta suo figlio e Ran Mori alle attrici e suggerisce che Ran avrà presto un membro della famiglia.

Ran salva la vita di Rose

Ran salva la vita di Rose.

Iberis Hamilton, anche lei attrice che si unisce alla conversazione, è delusa dal fatto che Yukiko Kudo sia venuta solo per chiacchierare invece di guardare il misterioso pacco uscito tre giorni fa. Dentro c'era una mela, spruzzata di vernice dorata, su cui era scritto "per la donna più bella" con sangue animale. Tuttavia, non vi è alcuna indicazione a chi si riferisse il mittente sconosciuto. L'attore protagonista, Heath Flockheart, che è appena arrivato calma i suoi colleghi e chiede loro di mostrare a Sharon Vineyard e alle sue amiche l'area del backstage. Questa sarà la sua ultima performance mentre si trasferirà nell'industria cinematografica. Durante il passaggio, Ran nota i costumi di scena appesi alla parete del soffitto, che, come spiega Vineyard, erano appesi lì per mancanza di spazio. Inaspettatamente, l'armatura del cavaliere cade dall'alto attraverso un filo tagliato. Tutti tranne Rose Hewitt possono salvarsi rapidamente perché rimane bloccata su un cartello vietato fumare. Hewitt affronta la sua morte come congelata, ma viene salvata all'ultimo secondo da Ran Mori saltando di lato.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

Posti[]

  • ristorante
  • New York (flaskback)
  • Teatro (flaskback)

Oggetti[]

  • Golden Apple (flashback)
  • Armatura (flashback)
Advertisement