Detective Conan Wiki
Advertisement

A bocca aperta (最期のアーン, Saigo no ān ) è l'episodio 441 dell'anime Detective Conan.

Introduzione[]

Vedi un appartamento pieno di terrari in cui sono tenute le farfalle. Di fronte a questi terrari siede un uomo che volontariamente spalanca la bocca con gli occhi chiusi. Una pistola viene portata alla bocca e il grilletto viene premuto. L'uomo è morto immediatamente, inoltre un terrario è stato danneggiato, cosicché ora alcune farfalle volano liberamente per la stanza.

Trama[]

Conan e Goro stanno correndo lungo una strada. Sono accompagnati da una giovane donna di nome Yumi Suzuki e da una donna anziana di nome Hideko Nitta . Corrono al condominio dove vivono le due donne. I due mostrano a Goro e Conan l'appartamento con il cadavere. Il nome del morto è Nobuo Yamamoto e vive accanto alla signora Nitta.

Hideko Nitta e Yumi Suzuki

Hideko Nitta e Yumi Suzuki.

Spiegano che il colpo è stato sparato alle 14:45 quando la signora Suzuki stava parlando con la signora Nitta alla porta del suo appartamento. La signora Suzuki le ha portato delle croste di pane, poiché la signora Nitta ama nutrire i pesci nel parco. Tuttavia, poiché non potevano immaginare che un colpo sarebbe stato sparato nel bel mezzo della giornata in un condominio, non pensarono oltre alla situazione, ma si accordarono per incontrare la signora Nitta alle 15:00. È uscita brevemente per dare da mangiare ai pesci mentre la signora Suzuki è rimasta nell'edificio dell'appartamento. Quando la signora Nitta è tornata, la signora Suzuki era già alla porta. Insieme hanno visto Saburo Nakanishi, un amico di Yamamoto e precedente inquilino dell'appartamento di Suzuki, è uscito dall'appartamento di Yamamoto ed è scappato senza chiudersi la porta alle spalle. Nitta e Suzuki hanno deciso di vedere di persona se Yamamoto stava bene. Hanno scoperto il corpo di Yamamoto e sono corsi dalla polizia . Lungo la strada, hanno incontrato Goro e Conan e hanno chiesto loro di indagare sull'incidente. C'è un messaggio di suicidio sul tavolo davanti a Yamamoto, motivo per cui la situazione a prima vista sembra un suicidio .Goro pensa che il biglietto di suicidio non debba necessariamente venire dallo stesso Yamamoto, poiché è stato scritto sul computer. Si chiedono anche perché Nakanishi non abbia chiamato la polizia o l'ambulanza quando erano buoni amici. Goro decide di contattare l' ispettore Megure per indagare sul caso.

Poco tempo dopo, Megure appare con diversi agenti di polizia che stanno indagando sulla scena del crimine . La nota di suicidio afferma che Yamamoto doveva a Nakanishi e quindi non voleva più vivere. Goro è certo che Nakanishi fosse dietro l'omicidio, ma il medico legale non trova prove che Yamamoto avrebbe potuto resistere. Ha decisamente aperto la bocca volontariamente. Conan vuole far notare le farfalle, ma Goro lo manda subito via.

Un altro ispettore spiega che Yamamoto ha già commesso una serie di crimini con armi da fuoco. È anche noto per diventare aggressivo rapidamente. Il suo interesse principale sono state le sue farfalle. Con queste informazioni, Goro trova ancora più improbabile che Yamamoto si sia suicidato. Yamamoto viveva solo per se stesso e per le farfalle, quindi di certo non si sarebbe ucciso a causa di qualche debito. Tuttavia, un altro ispettore chiede perché Nakanishi è stato in casa per 15 minuti perché il colpo è stato sparato alle 14:45, ma è uscito di casa intorno alle 15:00. Il detective Chiba porta quindi il sospetto Nakanishi all'appartamento. Questo nega l'atto. Al momento del crimine, era seduto in un taxi, ma non è in grado di nominare la compagnia di taxi o il nome dell'autista. Dà una descrizione approssimativa del taxi, dopodiché alcuni agenti di polizia vanno a cercare la compagnia.

Conan scopre l'indizio cruciale

Conan scopre l'indizio cruciale.

Nel frattempo, la signora Nitta invita la signora Suzuki, Goro e Conan a prendere un tè e una torta. Ci sono fragole sulla torta. Nitta ne prende uno e chiede a Conan di fare "aah" in modo da potergli mettere la fragola in bocca. Conan pensa che questo sia infantile, ma soddisfa la richiesta. La Suzuki poi fa lo stesso per Goro, che ne è felice. Quando Suzuki gli chiede anche di fare "aah", Conan arriva alla soluzione del caso. Conan va di nuovo nell'appartamento di Yamamoto e chiede a un poliziotto per conto di Goro di mostrargli la scheda di registrazione del paziente. Suzuki è un'assistente dentale e Conan scopre che lavora presso lo studio dentistico visitato anche da Yamamoto. Yamamoto aveva un appuntamento per oggi che ha cancellato con breve preavviso. Alla ricerca della compagnia di taxi con cui viaggiava Nakanishi, Chiba incontra Conan. La compagnia di taxi che stavo cercando non è stata ancora trovata. Conan chiede a Chiba di scoprire qualcosa per Goro. Dopo un po ', Conan è tornato con Goro, che si è addormentato sul divano della signora Nitta completamente ubriaco. Suzuki gli aveva offerto la grappa e poiché gli piaceva così tanto, lo ha incoraggiato a bere di più. Con l'aiuto di Suzuki, portano Goro nell'appartamento di Yamamoto, dove Conan lo anestetizza con il cronometro anestetico. Proprio come l' ispettore Megure vuole portare con sé il sospetto, il signor Nakanishi, Goro inizia a risolvere il caso.

Il suicidio di Yamamoto è fuori discussione

Il suicidio di Yamamoto è fuori discussione.

Spiega che la morte di Yamamoto è un omicidio, ma si sospetta la persona sbagliata. Il suicidio può essere escluso perché Yamamoto non si sarebbe certo ucciso senza aver prima preso cura delle sue farfalle. Aveva anche un appuntamento dal dentista, che ha annullato con breve preavviso. La prima domanda che sorge è chi è riuscito a convincere Yamamoto ad aprire volontariamente bocca? Dopo un po 'di riflessione, Megure conclude che questo è solo il caso dei dentisti. L'assassino è qualcuno che è un dentista e conosceva Yamamoto e il suo problema del debito.

L'unica persona che corrisponde a questa descrizione è la signora Suzuki. Si è trasferita intenzionalmente nella casa in cui viveva Yamamoto per inseguirlo e fare amicizia con lui. Ha scelto deliberatamente mezzogiorno prima dell'appuntamento dal dentista, poiché a quell'ora ci sono poche persone in casa. La signora Nitta si toglie anche il suo apparecchio acustico per fare un pisolino pomeridiano. La signora Suzuki si è offerta di dare al signor Yamamoto l'esame dentale gratuito nel suo soggiorno perché sono vicini e amici, quindi Yamamoto ha annullato l'appuntamento vero e proprio. Mentre era al telefono con il dentista, Suzuki cercò deliberatamente sotto il suo armadio una pistola, che trovò e prese. Poi gli chiese di sedersi, chiudere gli occhi e spalancare la bocca. Alzò la pistola e premette il grilletto.

Lo sparo che si poteva sentire alle 14:45 proveniva dal nastro. La signora Suzuki voleva procurarsi un alibi stando di fronte alla porta della signora Nitta al momento del falso crimine e parlando con lei. Mentre Frau Nitta stava dando da mangiare al pesce, ha rimosso di nuovo il nastro. La signora Suzuki spiega che Yamamoto ha causato un incidente in cui suo marito è rimasto gravemente ferito e da allora è in coma. Tuttavia, non l'ha ucciso per questo. Yamamoto stava guidando nell'incidente ed è stato distratto da una farfalla. Inoltre, era ubriaco durante la guida.

La signora Suzuki ammette l'atto

La signora Suzuki ammette l'atto.

Dopo questa spiegazione, Suzuki starnutisce. Pensa di avere il raffreddore e vuole andarsene, ma è una reazione allergica alle piante. Yamamoto aveva piante speciali per nutrire le farfalle. Suzuki pensa che il polline potrebbe anche essere stato trasportato nell'aria nel suo appartamento. Nega ancora l'atto fino a quando Goro dice a Megure di tirare fuori il cucchiaio nella tazza da caffè di Yamamoto. Questo appartiene allo studio dentistico dove lavora Suzuki. Yamamoto deve averlo raccolto mentre si preparava per il trattamento in cucina. Suzuki ammette l'atto. Ha incontrato Yamamoto qualche tempo fa, che non la ricordava e guidava ancora ubriaco. Yamamoto non ha mostrato rimorso per quello che ha fatto in quel momento. La signora Suzuki, d'altra parte, si rammarica molto delle sue azioni.

Apparizioni[]

Personaggi principali[]

Personaggi secondari[]

  • Saburo Nakanishi
  • Hideko Nishi
  • Yumi Suzuki
  • Nobuo Yamamoto

Posti[]

  • Casa Beika

Oggetti[]

Advertisement