Detective Conan Wiki
Advertisement

Oroscopo sfortunato (砕けたホロスコープ, Kudaketa horosukōpu) è l'episodio 512 dell'anime Detective Conan.

Trama[]

Kogoro conduce un'intervista

Goro conduce un'intervista.

Goro è invitato a un'intervista con la cartomante Reika Shijo, a cui Ran e Conan lo accompagnano. Dopo l'intervista, la cartomante va in camera sua, ma Ran la segue perché vuole scoprire da lei il suo futuro. La signora Shijo promette di predire il suo futuro più tardi e dà a Ran un portachiavi per buona fortuna. In prima serata Conan è fuori in giardino e osserva un uccello raro, una Cinciarella.

Conan scopre una cinciarella

Conan scopre una cinciarella.

Quando l'indovina non si presenta a cena, il suo manager si preoccupa e vuole controllarla. Poi decidono tutti di andare con lui; quando bussano più volte alla porta, nessuno risponde loro. Il gestore suggerisce di guardare attraverso la finestra del balcone. Quando vedono la donna morta attraverso la finestra, l'editore entra nella stanza attraverso il lucernario e, senza esitazione, afferra la chiave della porta e apre la porta per gli altri. Poco dopo arriva l' ispettore Megure, per il quale la scena del crimine si presenta come un crimine impossibile in una stanza chiusa a chiave . Allo stesso tempo, Conan nota una piuma sotto i frammenti della finestra, che probabilmente appartiene alla cinciarella che aveva osservato in precedenza.

Kogoro è molto felice della nuova conoscenza

Goro è molto felice di conoscere Karuka Midorikawa.

Goro sospetta uno dei presenti dopo l'altro. Un sospetto ammette che voleva vedere Reika Shijo prima di cena. Ma si trovava di fronte alla stanza chiusa a chiave di Reika e ha ottenuto solo una risposta dalla porta che stava lavorando e che avrebbe richiamato più tardi. Questa frase suona familiare a Conan, perché l'indovino l'ha detto al suo dipendente durante il suo colloquio quando è venuta da lei con un'importante telefonata. Conan ha quindi esaminato il caso e ha anestetizzato Goro con il cronometro anestetico .

Detective Conan Episode 512

Come è avvenuto l'omicidio?

Conan spiega nelle sue conclusioni che il manager ha ucciso l'indovino e ha registrato questa frase durante l'intervista. Ha ucciso Reika Shijo nella sua stanza e l'ha chiusa con la chiave. Lasciò che la chiave rientrasse nella stanza attraverso un buco che aveva praticato nel lucernario. Quando ha rotto la finestra apparentemente per salvare Reika, ha coperto tutte le tracce e ha pensato che questo avrebbe eliminato tutte le prove. Conan usa uno stratagemma e chiede al manager come ha trovato quella giusta tra le tante chiavi diverse. Il manager risponde di averlo riconosciuto dal portachiavi; tuttavia, non sapeva che Reika aveva precedentemente consegnato il portachiavi a Ran. Questo fatto lo condanna come assassino. Nomina la gelosia come il suo motivo, poiché è sempre stato all'ombra di Reika Shijo.

Apparizioni[]

Apparizioni principali[]

Personaggi secondari[]

  • Kensuke Katsuragi
  • Kurara Midorikawa
  • Tamura Machio
  • Yuka Shiraishi
  • Reika Shijo

Posti[]

  • La casa di Reika Shijo
Advertisement