Detective Conan Wiki
Advertisement

Il Farfallino Cambia-Voce (蝶ネクタイ型変声機, Chō Nekutai-gata Henseiki) è uno degli invenzioni di Hiroshi Agasa.

Descrizione[]

Girando il quadrante sul retro Conan è in grado di imitare tutti i tipi di voci che sente. Quando Conan non indossa la cravatta a farfalla, di solito la ripone in una tasca finché non ne ha bisogno. Questo gadget viene solitamente utilizzato insieme all' Orologio da Polso Stun-Gun, prima di riceverlo, è stato dimostrato che Conan ha bussato a Goro incosciente dando dei calci a un posacenere.

Dettagli tecnici[]

Bowtie Specifications

Specifiche Papillon.

La teoria alla base della cravatta a farfalla che cambia la voce è che funziona su un sistema di modifica della frequenza basato sui modelli della voce che deve emulare. I cambia voce sono la vera tecnologia.

Nel mondo reale la cravatta a farfalla che cambia voce ha molti difetti, come la risposta in frequenza per le dimensioni degli altoparlanti nella cravatta a farfalla non sarebbe in grado di riprodurre realisticamente la frequenza di una voce. Il modificatore di frequenza, nella maggior parte dei casi, non sarebbe in grado di riprodurre le variazioni sottili ma anche distinguibili della voce di un'altra persona. Per poter cambiare anche il suono, in primo luogo avranno bisogno di componenti come un microfono, un altoparlante, un processore e potenti batterie per mantenerlo in funzione. Ultimo ma non meno importante, il Papillon che cambia la voce deve avere la voce di Conan invertita per cancellare completamente la sua voce, altrimenti sarebbe presente e evidente. Dato che si tratta di un dramma immaginario con molti riferimenti concreti, con un granello di sale lo si considera soggetto all'immaginazione di una persona, ma questi tipi di tecnologia possono e saranno possibili nel prossimo futuro se utilizzano altoparlanti magnetici estremamente sottili e piccoli che può riprodurre accuratamente le frequenze di conseguenza, e gli altri componenti si riducono drasticamente in termini di dimensioni.

Descrizione[]

Nella maggior parte dei casi, Conan utilizzerà la cravatta a farfalla per simulare la voce di Kogoro (e talvolta quella di Sonoko) per risolvere un caso. Tuttavia, in alcune situazioni uniche, Conan ha usato la cravatta a farfalla per prendere le voci di altre persone. La funzione di cambio voce della cravatta a farfalla funziona ruotando il quadrante dietro l'arco sinistro su un numero di preselezione diverso. Nell'anime Episodio 23, Conan ha menzionato nel suo discorso interiore che la voce di Goro Mori è memorizzata nel numero di preselezione 59.

Advertisement