Detective Conan Wiki
Advertisement

Detective Conan: Fino alla fine del tempo (名探偵コナン 時計じかけの摩天楼 Meitantei Konan - Tokei-jikake no matenrō), è il film 1 dell' anime Detective Conan.

Trama[]

La morte di Daizo Kurokawa

Daizo Kurokawa viene trovato morto.

Goro dedotto dal messaggio morente della vittima, JUN, che indica Mina Kurokawa. Questo perché giugno è anche il mese secco (Minazuki) ed è nata a giugno, il che guadagna una sgridata dalla stessa Mina. Conan mette quindi Goro a dormire e inizia la sua deduzione.

The culprit hits over Daizo Kurokawa's head

Conan spiega il momento in cui Daizo muore.

Daizo Kurokawa is making the message Ma Na Mi

L'ultimo messaggio di Daizo.

Il colpevole è Manami Nagazawa. Il messaggio non è JUN, perché la tastiera del computer era impostata sulla modalità romanji anziché su hiragana quando Daizo ha scritto il messaggio. Il messaggio in hiragana spiega "Ma-Na-Mi", che indica Manami stessa. Ulteriori prove indicano che il sangue stranamente pulito sul pavimento corrisponde alla macchia sulla sua calza. Manami confessa che Daizo era responsabile del fallimento dell'intervento di suo marito e della sua morte successiva perché Daizo era ubriaco prima di eseguire l'intervento. Non riuscì a trovare nessun testimone perché tutti avevano paura di Daizo. Così Manami venne a lavorare a casa di Daizo come governante per ucciderlo alla fine nel giorno dell'anniversario della morte di suo marito.

Conan finds a strange letter (an invitation to a tea party) which is addressed to Shinichi Kudo

Conan trova una strana lettera (un invito a un tea party) indirizzata a Shinichi Kudo.

Mentre ordina la posta a casa del professor Agasa, Conan trova una strana lettera (un invito a un tea party) indirizzata a Shinichi Kudo. La lettera è stata inviata da un uomo di nome Teiji Moriya che è un famoso architetto. Conan chiama Ran Mori usando la sua cravatta a farfalla che imita la voce per imitare la voce di Shinichi e le dice che non può andare al tea party e le chiede se andrà al suo posto. Le dice di portare suo padre, Goro Mori, e "quel bambino" (riferendosi a Conan).

Ran dice che lo farà, ma solo se andrà al cinema con lei sabato. Conan cerca di farle cambiare la data, ma è determinata che debba essere il 3 maggio. Gli chiede quindi quale sia il suo colore preferito: rosso o blu. Dice che è rosso. Conan lascia il telefono pubblico e, mentre torna a casa, cerca di capire perché Ran vuole che la data sia il 3 maggio. Mentre torna a casa incontra l'ispettore Megure che lo presenta a Ninzaburo Shiratori.

Mentre mangia la cena con Ran e Goro, Ran dice a Conan che sta portando Shinichi al cinema il 3 maggio e quando arriva a mezzanotte gli darà il suo regalo (che è una polo rossa). Conan realizza quindi che il 4 maggio è il suo compleanno.

Kogoro is pondering Moriya's quiz

Goro a difficoltà a risolvere l'indovinello di Teiji.

Conan inganna Goro per andare al tea party poiché Goro non vuole andare in primo luogo. Incontrano Teiji Moriya e gli dicono che Shinichi non ce la fa, ma che Goro è un altro detective famoso. Moriya dà a tutti un quiz e chiede loro di risolverlo. Conan è il primo a risolverlo, quindi può andare a vedere la galleria di Moriya con Ran. Mentre osserva le immagini, Ran dice a Moriya che sta andando al cinema con Shinichi e lo guarderà in uno degli edifici che ha progettato.

Il giorno successivo, Ran esce a prendere del cibo mentre Conan va a casa di Agasa, cercando di pensare a cosa fare per il suo "appuntamento" con Ran. Una stazione di notizie su T.V. riferisce che qualcuno ha rubato una grande quantità di ottantenne, che è il componente principale per gli esplosivi di plastica. Subito dopo il rapporto, il professor Agasa riceve una telefonata che chiede Shinichi. Il chiamante, che sta usando un dispositivo di cambio vocale, dice a Shinichi di essere lui a rubare l'ottagono e gli dice di dargli il suo numero di cellulare. Conan gli dice il suo numero e l'uomo gli dice di andare a Greenbelt Park, altrimenti i bambini moriranno.

Bomber

I Giovanni Detectivi sono testimoni dell'esplossione.

Esplosion

Conan riesce a fermare la bomba.

Conan usa il suo skateboard e si precipita a Greenbelt Park dove trova Genta Kojima, Ayumi Yoshida e Mitsuhiko Tsuburaya che giocano con un aereo telecomandato. Mitsuhiko dice a Conan che un uomo con i baffi e la barba glielo ha dato. Conan nota che c'è una bomba sull'aereo, quindi allontana il controllore da Mitsuhiko ma rifiuta di consegnarlo a Conan poiché è il turno di Genta. Conan dice loro che c'è una bomba su di essa e la lasciano cadere e l'antenna si rompe. L'aereo inizia a volare in modo incontrollato, quindi Conan usa le sue scarpe da calcio per potenziare il potere e lancia il controller nell'aereo, facendolo esplodere. Conan realizza quindi che questo non è uno scherzo perché quelli erano esplosivi di plastica. Quindi riceve un'altra telefonata che gli dice di un'altra bomba.

Dopo che Conan trova la seconda bomba, riesce solo a portarla in un luogo deserto prima che esploda, facendo volare Conan su un albero. Si sveglia in ospedale. Ricevono un altro avviso sul fatto che ci sono più bombe piazzate da qualche parte sul treno, insieme al suggerimento (X XX). Nel tentativo di trovare possibili sospetti, discutono del caso più accattivante di Shinichi.

Planted 5 Bombs

Una delle 5 bombe.

Megure riflette su un caso che Shinichi ha risolto in passato.

La morte della lady

Una giovane donna vien uccisa.

Shinichi è chiamato a spiegare questo incidente da Megure. Le prove non indicano che Kohei fosse il conducente della macchina. Indica il sindaco Okamoto come il vero pilota.

Conan è in grado di capire che le bombe sono tra i binari ferroviari (X il XX) in base ai 2 avvertimenti del bombardiere, vale a dire a non rallentare sotto i 60 km / he che le bombe esploderebbero una volta che il sole tramonta. Conan spiega che le bombe usano la luce solare per azzerare il tempo e di conseguenza la polizia fa navigare i treni fuori dalla rotta sospetta. Tutte le bombe vengono quindi recuperate in modo sicuro. Più tardi quel giorno, Conan, Megure, Shiratori e Goro vanno a casa di Moriya.

Beika City Building

Un esplosione al Beika City.

Conan scopre che il famoso architetto Teiji Moriya è sempre stato il bombardiere. È stato spinto a questo a causa della sua ossessione per la simmetria. Il suo piano era quello di far esplodere i suoi edifici più vecchi e meno simmetrici e sostituirli con strutture simmetriche (tutti gli obiettivi della bomba erano o in corrispondenza o vicino agli edifici da lui progettati). Il suo odio per Shinichi è dovuto al fatto che, a causa sua, il sindaco Okamoto (che sosteneva la sua "Città perfetta di Nishita") non riuscì a diventare governatore della Città di Nishita, e il suo piano di costruzione fu interrotto. Con i suoi crimini esposti, Moriya tenta di far esplodere le bombe all'interno della sua casa, ma viene fermato quando Conan rivela di aver rimosso le batterie in precedenza quando ha piantato alcune prove false (gli abiti mascherati di Moriya) per attirarlo nel rovesciare i fagioli. Tuttavia, Moriya insulta il gruppo che ha un altro posto che vuole distruggere.

Ran and Shinichi

Conan contatta Ran (usando la cravatta per imitare la sua voce Shinichi) e le dice che deve trovare e disarmare la bomba.

Si scopre che diverse bombe si trovano nel centro commerciale dove si trova Ran. Esplodono e molti civili rimangono intrappolati nell'edificio. Conan (che entra nell'edificio dopo la prima esplosione) contatta Ran (usando la cravatta per imitare la sua voce Shinichi) e le dice che deve trovare e disarmare l'ultima e la più grande bomba. Ran trova la scatola con la bomba. Conan, che ora è separato da Ran da una porta danneggiata, la guida attraverso il taglio di vari fili usando i piani lasciati da Moriya. Ran è giù a 2 fili, uno rosso e uno blu. I piani non includono alcuna istruzione relativa a questi due fili. Se si taglia quella sbagliata, la bomba esploderà.

Conan perde la speranza, dal momento che ciò significa che non c'è quasi modo di impedire l'esplosione della bomba e dice a Ran di fare come le piace, dato che moriranno insieme a questo ritmo. Conan viene quindi trovato dai soccorritori e portato fuori dall'edificio mentre si rende conto che il filo rosso è intrappolato. Tuttavia, Ran non può più ascoltare le istruzioni di Conan, quindi crede che sia nei guai. Con sua sorpresa, Ran taglia il filo azzurro e salva tutti. Conan chiede a Ran perché non ha tagliato il filo rosso (il suo colore fortunato). Lei risponde che non ha tagliato perché non voleva recidere il filo rosso del destino tra lei e Shinichi.

Advertisement