Detective Conan Wiki
Advertisement

L'asso di picche ( 名探偵コナン 14番目の標的(ターゲット), Meitantei Konan - Jūyon-banme no tāgetto) è il film 2 dell' anime Detective Conan.

Trama[]

Ran sogna di sparare a sua madre, Eri. Ran in seguita chiama la madre e le racconta del suo sogno.

Intanto, dove un uomo di nome Jo Murakami tira fuori un quaderno che dice: "Beika City, Goro Mori".

Ayumi tries Conan's fortune, which is A chance for an A (kiss)

Ayumi prova la fortuna di Conan, che è "A chance for an A (kiss)".

I Giovani Detective in attesa su una panchina del Professor Agasa. Durante l'attesa, Ayumi prova una partita d'amore e la macchina dice che Conane Ayumi sono una coppia perfetta. Quindi cerca la fortuna di Conan, che è "A chance for an A (kiss)"; quando Conan lo sente, si chiede quanti anni abbia quella macchina. Poi arriva Agasa e porta i Giovanni Detective al Tohto Aeronautic Memorial Museum.

In mostra lì, ci sono molti tipi di elicotteri e aerei. Mentre è lì, Agasa cerca di fare un quiz, solo per essere intercettato da Mitsuhiko. Il quiz di Mitsuhiko: tre ragazzi, nati il primo dell'anno, il pesce d'aprile e il giorno dei bambini hanno formato un club. Come si chiamava il loro club? La risposta: Tonakai (Renna). Se sommi i loro compleanni, diventano To-na-kai, una specie di gioco di parole audiovisivo. Una volta che Conan risponde al quiz, vedono Shishido Eimei scattare foto in giro per il museo. Di ritorno all'agenzia investigativa Mori, Jo Murakami viene mostrato bussare alla porta. Quando non riceve risposta, se ne va.

Ran insieme a Sonoko alla firma autografa di uno dei saggisti, Minoru Nishina, i suoi libri, dove gli dice di continuare a scrivere libri "gustosi". Successivamente vanno in un bar e Ran menziona la lotta che ha causato la separazione di Goro ed Eri quando aveva sette anni. Ran menziona anche che la cena con Eri è alle sette.

Conan in seguito ritorna in agenzia per vedere Goro che si sta appena preparando. Vede un'intervista televisiva su Katsuyoshi Asashi, il proprietario del complesso di intrattenimento "Aquacrystal", ma Ran spegne la TV e Conan si prepara rapidamente.

Alla cena al ristorante "La Fleur", Eri si dimostra più forte che mai, prevedendo che Goro sarebbe in ritardo perché ha giocato a mahjong fino a tardi. Subito dopo, un golfista professionista di nome Hiroki Tsuji, anch'egli conoscente di Goro, entra nel ristorante. Goro menziona che Tsuji sta partecipando agli Stati Uniti Open.

Durante una cena, Ran mostra una sorprendente quantità di conoscenza del vino, sapendo a cosa serviva il distintivo dell'uva (un segno di un sommelier), a cosa serve il gusto intorno al collo del sommelier. Viene mostrato a Conan mentre si gusta la cena, ma in seguito Ran nota che la bocca di Conan è sporca e cerca di ripulirlo. Al momento, Conan ricorda la sua fortuna "Un'occasione per un bacio" e arrossisce. Tuttavia, Goro usa il suo panno per pulire Conan, il che fa arrabbiare Conan. Goro ed Eri mostrano una chimica sorprendentemente buona durante la cena e durante la conversazione Eri menziona 10 anni fa quando Goro ed Eri arrivarono in questo ristorante. Ma poi, Goro nota improvvisamente Peter Ford, un giornalista, vicino a Towako Okano. Quando Goro esprime rabbia, credendo che Ford stesse flirtando con Okano, Eri pensa erroneamente che Goro ami Okano e se ne va.

Una settimana dopo, Megure viene mostrato colpito da una freccia mentre fa jogging insieme a sua moglie.

Juzo Megure è ferito

Jozu Megure viene gravemente ferito.

Goro, i Giovani Deective e Ran vengono a visitare Megure in ospedale. Shiratori dice loro che la freccia è stata lanciata con una balestra e una spada occidentale è stata trovata sulla scena.

Eri Kisaki viene avelenata

Eri Kisaki viene avvelenata.

Più tardi, Eri viene mostrata nel suo ufficio e il suo assistente le consegna un pacchetto con dentro il cioccolato Zigoba. Eri ne mangia uno, ma all'improvviso cade in stato di incoscienza, avvelenato da prodotti chimici agricoli.

Tuttavia, Eri non è in pericolo, poiché è stata rapidamente portata d'urgenza in ospedale. Sulla scatola di cioccolato c'è un fiore di carta che sembra familiare a Conan.

Hiroshi Agasa è ferito

Hiroshi Agasa viene colpito alla schiena.

Conan viene successivamente mostrato con il professor Agasa, quest'ultimo che fissa lo skateboard di Conan, quando improvvisamente la porta principale viene distrutta da una roccia. Quando Agasa va a indagare sull'accaduto, viene colpito da una persona misteriosa su una moto.

Quando l'uomo fugge, Conan insegue il suo skateboard, ma lo perde rapidamente a una forchetta. Contatta i Giovani Detective per cercare una bici, dove i Giovani Detective forniscono la posizione approssimativa dell'uomo. Quando la persona vede Conan, improvvisamente si gira e sale su e giù per le scale. Conan cerca di dare la caccia, ma viene distratto da una donna anziana che cade e perde la persona. Quando Conan torna a casa, trova un oggetto misterioso e finalmente realizza la connessione tra la spada, il fiore e lo strano oggetto, oltre alle vittime.

La carta del Re

La spada è detenuta dal re di picche Inoltre, il nome di Megure, Juzo, può essere letto come 13.

La spada, il fiore e lo strano oggetto sono oggetti detenuti dal Re, dalla Regina e da Jack delle carte da gioco. Inoltre, il nome di Megure, Juzo, può essere letto come 13. Kisaki in inglese significa regina. Il cognome di Agasa, l'ultimo personaggio di Hiroshi, shi, è una combinazione di 10 e 1. Megure entra nella stanza e dice che Jo Murakami potrebbe essere il colpevole dell'omicidio seriale. Goro menziona anche che non sarebbe strano se Murakami avesse rancore, dato che aveva arrestato quest'ultimo prima. Quando Shiratori cerca di dare dettagli, Megure lo interrompe improvvisamente. Goro poi menziona che conosce qualcuno con dieci, o "tou" nel suo nome, Towako. La polizia si precipita rapidamente e mette Towako sotto protezione. Quando in seguito Ran e Conan chiedono a Shiratori che cosa avrebbe detto, menziona che Murakami ha cercato di sfuggire all'arresto e ha tenuto in ostaggio la madre di Ran.

Eri viene presa in ostaggio

Eri viene pressa in ostaggio da Jo.

Nonostante l'addestramento standard, Goro apre il fuoco su un rapitore e alla fine ha lasciato la forza.

Il passato di Ran

Conan afferma che, sebbene Goro abbia sparato a Eri, si domanda se fosse tutta la verità, e riattacca.

Quando Conan chiama Ran come Shinichi in seguito, gli chiede se sparerebbe a un rapitore. Conan afferma che, sebbene Goro abbia sparato a Eri, si domanda se fosse tutta la verità, e riattacca. All'agenzia, Conan in seguito vede un'altra persona con dieci di nome, Hiroki Tsuji. Megure, Goro e Shiratori si precipitano rapidamente nella posizione di Tsuji, insieme a Ran e Conan. Tsuji rifiuta di annullare il viaggio, ma consente a Megure e Mori di scortarlo all'aeroporto di Tohto. Successivamente viene mostrato che Conan si è intrufolato sull'elicottero.

Durante il volo, Tsuji subisce improvvisamente l'abbagliamento del sole.

Hiroki Tsuji in seria dificoltà

Hiroki Tsuji viene accecato.

Conan tenta di atterrare l'elicottero sopra la Scuola Elementare Teitan. Inoltre, Conan contatta i Giovani Detectivw, che tentano di evacuare tutti nel cortile della scuola. Tuttavia, l'elicottero colpisce un downdraft, provocando un incidente. L'elicottero in seguito esplode a causa di una perdita di gas.

Il collirio che Tsuji usava si rivelò essere una medicina midriatica, facendo dilatare le pupille di Tsuji e farlo accecare dal sole. Poiché la medicina midriatica dura da 10 giorni a due settimane, Tsuji finisce per non poter partecipare agli Stati Uniti Open. Goro menziona che non conosce nessuno con nove nel loro nome, ma conosce un otto, Kohei Sawaki. Megure, Goro, Conan e Ran visitano Kohei Sawaki nella sua residenza. Sawaki scopre di avere una collezione piuttosto grande di vino nel suo appartamento, e mentre Conan cammina, nota qualche danno sul pavimento. Sawaki afferma di aver lasciato cadere una bottiglia di vino lì. Sawaki menziona che andrà ad Aquacrystal, per incontrare il proprietario Asahi in merito al ristorante laggiù. Al momento, Shiratori nota che ci sono nove in Asahi.

L' Aquacrystal

L' Aquacrystal.

Conan e Ran seguono Megure e Goro fino ad Aquacrystal, dove incontrano Osani Nana-san (sette), Nishina Minoru (due), Shishido Eimei (sei), Peter Ford (Quattro) - Il cognome (Ford) ha una somiglianza fonetica con " quattro." Cavalcano la monorotaia fino al complesso principale. Una volta arrivati al ristorante, notano che Shiratori Ninzaburo ne ha tre. Ran menziona che Shinichi è uno di questi.

Osani quindi sfida Minoru Nishina, dicendo che il ristorante raccomandato da Nishina è stato terribile. Osani dà a Nishina una sfida dal sapore cieco, dove Nishina deduce erroneamente Chambertin. Sawaki quindi deduce correttamente il vino, dicendo che era un Moulin-a-Vent Beaujolais.

Conan prende del succo per Ran e sorprendentemente Goro prende l'altro succo invece di bere birra. Quando Conan va a prendere dell'altro succo, nota che Sawaki assaggia un po 'di peperoncino in polvere.

Quando l'equipaggio in seguito passa in rassegna la camera del vino, Sawaki schiva da vicino una trappola esplosiva apparentemente allestita da Murakami.

Kohei Sawaki agredito

Kohei Sawaki viene aggredito.

La polizia si rende conto che Asahi potrebbe essere già morto. Mentre l'equipaggio tenta di andarsene, Nana nota il corpo annegato di Asahi e l'ingresso al ristorante è chiuso a chiave.

La morte di Katsuyoshi Asahi

La morte di Katsuyoshi Asahi.

Conan chiede a Nana le sue strane parole quando viene a sapere del rilascio di Murakami. Depressa dal senso di colpa, Nana rivela di un incidente che ha causato 3 mesi fa a causa della sua guida spericolata.

La morte di Nana Osanai

la morte di Nana Osanai.

L'uscita di sicurezza è bloccata con cemento, senza lasciare scampo. Il resto si sparse alla ricerca di uscite alternative, Nana resta indietro con Ran e Conan. Conan decide di unirsi agli uomini nella ricerca, ma Ran lo afferra. Allo stesso tempo, il potere si interrompe, mandando Nana in preda al panico. Quando le luci si riaccendono, Nana viene accoltellata.

Quando Conan nota che il colpevole ha afferrato Nana con la mano destra, si rende conto che Murakami non è il colpevole poiché Murakami è mancino.

Conan va a prendere dell'acqua minerale per tutti. Mentre tutti bevono, Conan afferma di aver trovato il vero colpevole. In quel momento, le luci si spengono per un'esplosione. Un'altra esplosione fa allagare il ristorante. Goro salva Nishina, che è un nuotatore senza speranza, e Conan nota tutti ma Ran ce l'ha fatta.

Eslosion

Esplosione all'Acquacrystal.

È stato mostrato che Ran è stato catturato dall'auto, quindi Conan la salta fuori. Quando Conan cerca di salvarla, tuttavia, finisce per incastrarsi una gamba ed esce. Tuttavia, Ran dà l'ossigeno che Conan le aveva dato sotto forma di un bacio, poi si spegne. Conan usa rapidamente le bretelle elastiche per spostare la macchina e salvare sia se stesso che Ran.

Conan risolve il mistero

Conan mette Goro fuori e inizia a dedurre.

L'equipaggio in seguito trova un'altra uscita a causa dell'inondazione. Quando Sawaki cerca di dare il CPR a Nishina, Conan, usando la voce di Goro, insiste che Shiratori fa il CPR invece. Mentre viene eseguito il CPR, Conan viene eliminato e inizia a dedurre attraverso Goro.

Conan rivela che il colpevole non era Murakami a causa del fatto che Murakami è mancino, ma il colpevole era destrorso. Kohei Sawaki è il colpevole. Nota che Sawaki ha aguesia, un disturbo che ruba la capacità di gusto. Lo sostiene dal fatto che Sawaki stava assaggiando il peperoncino, mentre un sommelier normale non avrebbe mai fatto qualcosa del genere. Cita anche che mentre Conan portava acqua minerale all'equipaggio, la tazza di Sawaki era l'unica con sale. Conan racconta anche che Nana ha lasciato la prova che Sawaki è l'assassino in tasca: il tappo che ha disegnato con il suo smalto, e anche l'asso di spade ancora mancante che ha ancora in possesso. Sawaki rivela che voleva vendicarsi di Nana per essere stato responsabile dell'incidente che gli ha causato questa condizione, Tsuji per averlo deriso dell'orgoglio del suo sommelier, Asahi per non aver curato adeguatamente i vini pregiati e Nishina per i suoi brutti scritti sui vini.

Sawaki rivela di aver "strangolato" Murakami a morte. Di tutte le vittime, Sawaki voleva solo uccidere Hiroki Tsuji, Katsuyoshi Asashi, Nana Osani e Minoru Nishina. Il motivo per attaccare le altre vittime in base al numero delle carte era perché Sawaki voleva camuffare il motivo mentre Murakami si vendicava di Goro e rimuovere il sospetto da se stesso nascondendosi tra le vittime. La bomba fu un tentativo di annegare Nishina perché non sapeva nuotare e di uccidere il resto se non fossero stati in grado di uscirne vivi. Rivela anche di aver ucciso Murakami, che si è riscattato e voleva fare pace con Goro, e usandolo come capro espiatorio per tutti gli omicidi seriali.

Il piano di Kohei Sawaki

Kohei spiega il momento in cui ha ucciso Jo Murakami.

Con tutti i suoi crimini esposti, Sawaki tenta di fuggire mentre prende in ostaggio Ran. Inoltre fa esplodere più esplosivi, facendo crollare l' Aquacrystal . Goro, Megure e Conan danno la caccia a Sawaki, mentre Shishido e Ford aiutano Nishina a fuggire sulla riva.

Kohei prende in ostaggio Ran

Kohei prende in ostaggio Ran.

Conan pronto a sparare

Conan sta per sparare.

Quando Shiratori punta una pistola contro Sawaki sul tetto, Conan afferma che, poiché le sue mani tremano, colpirebbe Ran. Shiratori lancia la sua pistola in segno di resa. Quando Sawaki vede Megure e Shiratori pronti ad attaccare, chiede a Conan di portargli la pistola. Conan prende la pistola, poi capisce perché Goro abbia sparato a Eri allora. Spara, mentre il proiettile sfiora a malapena Ran, facendola cadere a terra. Goro abbatte Sawaki e aiuta Conan a salvare Ran. Quando Sawaki tenta di suicidarsi, Goro lo salva, chiedendo che rimanga vivo per affrontare la giustizia. Le persone che rimangono partono sull'elicottero, Goro ricorda di avere paura delle altezze.

Successivamente Ran viene mandata in ospedale mentre tiene in mano Ace of Spade "lo Shinichi sopravvissuto". In seguito lei e Conan visitano Eri per scoprire la vera ragione della loro separazione; Goro le dice di smettere di cucinare poiché il suo cibo è cattivo (come invece si preoccupa di dirle di riposare). Ran e Conan, tuttavia, sanno perfettamente che la cucina di Eri è davvero "non così buona".

Advertisement