Detective Conan Wiki
Advertisement

Il Giappone (日本, Nihon o Nippon ) è la quarta nazione insulare più grande del mondo. Si trova nel Pacifico al largo delle coste della Russia, della Corea del Nord e del Sud e al largo delle coste della Repubblica popolare e della Repubblica cinese.

Il nome del paese è composto dai caratteri 日 (pronunciato ni , che significa "giorno" o "sole") e 本 (pronunciato hon , che significa "origine" o "radice"). Il Giappone è quindi anche conosciuto come il "paese del sol levante". Si ritiene che sia l'ex nome mitologico Cipangu che il Giappone derivino dalla pronuncia cinese dei caratteri (cinese日本國, rìbĕnguó ).

Il Giappone è una catena di isole che si estende lungo la costa orientale dell'Asia. Le isole principali sono Hokkaidō a nord, l'isola centrale e più grande Honshū e Shikoku e Kyūshū a sud. Ci sono anche 6.848 isole minori, concentrate principalmente nel mare interno di Seto e come le isole Ryukyu.

Una catena montuosa attraversa l'intero arcipelago, costituendo circa il 73% della massa continentale del Giappone. La montagna più alta del Giappone è il Monte Fuji sull'isola principale di Honshū. Le pianure più grandi si trovano principalmente nelle principali aree metropolitane come Kanto (con Tokyo e Yokohama) o Kansai ( Osaka , Kyoto e Kobe). A causa della mancanza di terreno pianeggiante, i pendii montuosi sono coltivati ​​a terrazzamenti.

Le prefetture hanno viaggiato nel detective Conan[]

Prefettura di Fukui[]

La prefettura di Fukui (福井県, Fukui-ken ) si trova nella regione di Chūbu, a ovest di Tokyo. L'amministrazione prefettizia si trova nell'omonima città di Fukui.

Conan e Heiji indagano sul caso Freccia della sirena su un'isola della prefettura.

Prefettura di Gunma[]

La prefettura di Gunma (群馬県Gunma-ken ) si trova nella regione di Kantō, a nord-ovest di Tokyo. Il governo della prefettura è a Maebashi.

Gunma rientra nelle competenze di Misao Yamamura , che inizialmente lavorò come semplice poliziotto e successivamente fu promosso ispettore e commissario.

Gunma è la casa di campagna del defunto Suguru Itakura . Anche qui è accaduto il caso della strega della montagna .

Prefettura di Hokkaido[]

Hokkaido (北海道Hokkaidō , dt. "Distretto del Mare del Nord") è la seconda isola più grande del Giappone. Con alcune isole minori, forma la prefettura più settentrionale ed è anche una regione separata. La sede dell'amministrazione prefettizia è a Sapporo.

Natsue e Takeshi Hatamoto si trasferirono a Hokkaidō dopo la caduta su una nave da incubo . Inoltre, nel caso 233 , Takagi è stato rapito sull'isola.

Prefettura di Kanagawa[]

Il quartier generale della polizia della prefettura di Kanagawa

Il quartier generale della polizia della prefettura di Kanagawa.

La prefettura di Kanagawa (神奈川県Kanagawa-ken ) si trova nella regione di Kantō, a sud di Tokyo. Ha la seconda popolazione più numerosa di qualsiasi prefettura dopo la Prefettura di Tokyo. La sede del governo della prefettura è a Yokohama , la seconda città più grande del Giappone.

Nella prefettura di Kanagawa, il padre di Saguru Hakuba è il capo della polizia. Anche Jugo Yokomizo sta indagando come commissario responsabile in questa prefettura.

A Yokohama, Conan, Ran e Goro incontrano per la prima volta Jugo Yokomizo in un caso di avvelenamento .

Prefettura di Kyoto[]

La città di Kyoto

La città di Kyoto.

La prefettura di Kyoto (京都府, Kyōto-fu ) si trova nella regione di Kinki, a ovest di Tokyo. La città omonima, Kyoto, è la sede amministrativa della prefettura.

La città di Kyoto (京都市, Kyoto-shi ) è una città culturalmente molto importante. Ci sono molti templi e santuari buddisti ( Shintō ). Il caso della gita scolastica viola è ambientato a Kyoto; Anche il film 7 si svolge principalmente a Kyoto.

Prefettura di Nagano[]

La prefettura di Nagano (長野県, Nagano-ken ) si trova nella regione di Chūbu, a ovest di Tokyo. L'amministrazione prefettizia ha sede nell'omonima città, Nagano.

Gli ufficiali di polizia della prefettura in carica sono Kansuke Yamato , Yui Uehara e Takaaki Morofushi .

L'incidente del muro rosso , tra gli altri, è avvenuto a Nagano .

Prefettura di Okinawa[]

La prefettura di Okinawa (沖縄県, Okinawa-ken ) è la prefettura più meridionale del Giappone. Comprende gli arcipelaghi di Okinawa, Miyako e Yaeyama, che fanno parte delle isole Ryukyu. La sede del governo della prefettura è a Naha.

Conan e Heiji sono su una spiaggia nella prefettura di Okinawa all'inizio del caso Death Island . Lì osservano diverse donne nell'acqua e indovinano se indossano un bikini o un costume da bagno. Dopo il loro piccolo gioco, vanno all'isola di Funaurajima. Heiji e Kazuha vanno sull'isola di Funaurajima con Conan e i Mori perché lì dovrebbe aver luogo un duello televisivo tra Heiji e Kogoro. Non si arriva a questo, tuttavia, poiché si verifica un omicidio che Conan e Heiji sono in grado di risolvere.

Prefettura di Osaka[]

La prefettura di Osaka (大阪府, Ōsaka-fu ) si trova nella regione di Kinki, a ovest di Tokyo. L'amministrazione della prefettura si trova nell'omonima città di Osaka , la terza città più grande del Giappone.

Sia Heiji , Heizo e Shizuka Hattori che Kazuha Toyama e la sua famiglia Toyama sono di Osaka.

Diversi casi sono stati ambientati a Osaka, principalmente a causa di un invito di Heiji e Kazuha a Conan , Goro e Ran .

Prefettura di Shizuoka[]

La prefettura di Shizuoka (静岡県, Shizuoka-ken ) si trova nella regione di Chūbu, a sud-ovest di Tokyo. Il governo della prefettura ha sede nell'omonima città, Shizuoka.

Il commissario Sango Yokomizo lavora nel campo degli omicidi per la prefettura di Shizuoka .

Conan è stato in grado di risolvere diversi casi a Shizuoka, incluso uno a Shizuoka Sea Side. Cinque casi si sono verificati nella città di Izu , compreso il caso del Barone della Notte e il morso del serpente marino .

Prefettura di Tokyo[]

Tokyo anime

Tokyo.

La prefettura di Tokyo (東京都, Tōkyō-to ) si trova nella regione di Kantō. Nonostante le sue ridotte dimensioni rispetto alle altre prefetture, ha la popolazione più numerosa con circa 13 milioni di abitanti.

Tokyo (東京, Tōkyō ) è la capitale del Giappone e lì si trova la sede del governo giapponese. È la città giapponese più popolosa e copre un'area di 621,45 chilometri quadrati con le sue 23 prefetture autonome. Inoltre, Tokyo è sia il centro finanziario, industriale e commerciale del Giappone, sia il centro dell'istruzione e della cultura con le sue numerose università e musei.

La storia della serie Detective Conan inizia a Tokyo e si svolge lì per la maggior parte del tempo. La maggior parte dei casi si svolge nella stessa Tokyo o agisce nell'omonima prefettura.

Prefettura di Tottori[]

Le dune di sabbia di Tottori nell'anime

Le dune di sabbia della Prefettura di Tottori.

La prefettura di Tottori (鳥取県, Tottori-ken ) si trova nella regione di Chūgoku, a ovest di Tokyo. La sede dell'amministrazione prefettizia è nell'omonimo comune, Tottori.

Il luogo di nascita di Gosho Aoyama, Hokuei, noto anche come Conan Town , si trova nella prefettura di Tottori.

La Prefettura di Tottori ospita sia lo Spider Queen Case che il Mystery Tour 2015 .

Prefetture menzionate in Detective Conan[]

Prefettura di Chiba[]

La prefettura di Chiba si trova nella regione di Kantō e confina a est con la prefettura di Tokyo. L'amministrazione della prefettura si trova nell'omonima città, Chiba. L'amico d'infanzia di Goro Mori , Kazushi Nakamichi , ha lavorato come agente di polizia in quest'area, ma è stato condannato per l'omicidio nel caso 23 .

Prefettura di Yamagata[]

La prefettura di Yamagata (山形県Yamagata-ken ) si trova nella regione di Tohoku, a nord di Tokyo. Tre anni fa, Shinichi Kudo e Heiji Hattori stavano lavorando a un caso in questa regione durante una gita sugli sci.

Prefetture percorse o citate in casi non canonici[]

Prefettura di Hyogo[]

La prefettura di Hyogo (兵庫県, Hyōgo-ken) si trova nella regione del Kansai a nord-ovest di Osaka, sull'isola di Honshū. La sede dell'amministrazione prefettizia è Kobe. La prefettura di Hyōgo confina a nord con il Mar del Giappone e a sud con il Mare interno di Seto. Con l'isola di Awaji-shima, Hyōgo è collegata alla prefettura di Tokushima su Shikoku dal 1985 tramite il ponte di Naruto. Hyōgo è l'unica prefettura, a parte le due prefetture sulla punta esterna di Honshū, dove sia il confine settentrionale che quello meridionale sono sul mare. La parte centrale è montuosa.

Come parte del Mystery Tour 2009, Moris e i Giovani Detective visitano il Kinosaki Quellen e incontrano Heiji Hattori e Kazuha Toyama. Ran incontra poi la ragazza Haruna Tabuse , che sta cercando di collegare due statue in modo che i suoi genitori separati possano essere riconciliati.

Prefettura di Nagasaki[]

La prefettura di Nagasaki (長崎県, Nagasaki-ken ) si trova nella regione di Kyushu e si trova a ovest di Tokyo. La sede amministrativa della prefettura è nell'omonima città, Nagasaki.

Come parte del Mystery Tour 2012, Conan, Ran e Kogoro visitano Nagasaki perché Ran ha vinto quel viaggio in un centro commerciale. Così, arrivano alla stazione ferroviaria di Nagasaki. A Nagasaki c'è il Tempio di Confucio, che ospita un museo cinese, e c'è la Chiesa di Oura e il Glover Garden, che puoi visitare. Nel Glover Garden c'è la villa del socio in affari di Sakomoto Ryouma, uno scozzese di nome Thomas Blake Glover. (Da qui il nome del giardino.) Il Glover Garden è molto popolare tra i turisti. Visiterai anche la pista olandese, il monte Hikasu Ko-Jusanbankan, il Museo di Storia, il Museo commemorativo di Kameyama Shachu, il Museo degli aquiloni di Nagasaki, il Parco Kazagashira con la statua di Sakomoto Ryouma, il Dejima, il ponte Megane,

Prefettura di Saitama[]

La prefettura di Saitama si trova nella regione di Kanto e confina a nord con la prefettura di Tokyo. L'amministrazione della prefettura è nella città omonima, Saitama. La prefettura è di competenza del commissario Ayami Ogino . La vittima del serial killer del film 13 ha la sua residenza principale a Tokorozawa, una città nella prefettura di Saitama.

Prefettura di Wakayama[]

La spiaggia di Shirahama nel detective Conan

La spiaggia di Shirahama nel detective Conan.

La prefettura di Wakayama (和歌山県Wakayama-ken ) si trova nella regione di Kinki, a sud-ovest di Tokyo. La sua sede amministrativa prefettizia è l'omonima città, Wakayama.

Shirahama e l'area circostante sono una popolare destinazione turistica nel sud del Giappone. Shirahama offre uno scenario fantastico, ad es. B. White Sand Beach, Sandanbeki Cliffs e Adventure World. La caduta intorno alle sabbie bianche di Shirahama avviene qui.

Prefettura di Yamaguchi[]

La prefettura di Yamaguchi (山口県Yamaguchi-ken ) si trova nella regione di Chūgoku, a ovest di Tokyo. Ha la sua sede amministrativa prefettizia nella città di Yamaguchi. Tuttavia, la città più importante non è Yamaguchi, ma Shimonoseki, che ha un collegamento con l'isola di Kyushu.

L'ispettore Kusuda è responsabile della prefettura e per primo ha indagato sul caso della linea sottile dell'amicizia .

Prefettura di Niigata[]

La prefettura di Niigata (giapponese新潟県, Niigata-ken ) si trova nella regione di Chūbu, a nord-ovest di Tokyo. La città omonima, Niigata, è sede del governo prefettizio.

La prefettura è famosa per il suo riso e anche per il suo sakè. Nel caso 207 , il professor Agasa e i Giovani Detective visitano la prefettura .

Prefettura di Kumamoto[]

Il ponte Kanmon nel detective Conan

Il ponte Kanmon nel detective Conan.

La prefettura di Kumamoto (熊本県, Kumamoto-ken ) si trova nella regione di Kyushu, a sud-est di Tokyo. La sede dell'amministrazione prefettizia è l'omonima città, Kumamoto .

Il commissario Tamana e l' ispettore Kato sono responsabili della prefettura e hanno indagato sul caso Filler 101 .

Nell'ambito del Mystery Tour 2013, Goro, Ran, Conan e i Giovani Detective sono anche a Kumamoto e ad Aso per visitare il vulcano Nakadake.

Advertisement