Detective Conan Wiki
Advertisement

I Giovani Detective (少年探偵団, Shōnen Tantei-dan) è un gruppo di studenti della Scuola Elementare Teitan che va in giro a risolvere casi.

Storia[]

I Giovani Detective furono informalmente fondati quando Ayumi Yoshida e Genta Kojima decisero di indagare su un palazzo che un tempo era un luogo di omicidio ed era stato abbandonato. Conan e il suo compagno di classe Mitsuhiko Tsuburaya furono arruolati per accompagnare i due, e il quartetto entrò nella casa. Nel corso di questa avventura, Conan ha scoperto che la casa era ancora abitata dalla madre e dal figlio della vittima dell'omicidio; il figlio aveva ucciso suo padre in un impeto di rabbia per il suo comportamento offensivo, e sua madre aveva successivamente rinchiuso suo figlio in un sotterraneo sotto casa per aspettare fino a quando il tempo dell'atto non fosse passato. Dopo che Conan è riuscito a esporre i due, sono stati arrestati e il caso è stato risolto.

Col tempo, i quattro continuarono a inciampare in casi sempre più criminali, che furono risolti grazie alle capacità deduttive e all'iniziativa di Conan. Soprattutto dopo il caso relativo a una considerevole quantità di monete d'oro italiane rubate, Ayumi, Genta e Mitsuhiko hanno sviluppato un gusto per il lavoro investigativo e hanno deciso impulsivamente di diventare investigatori stessi, principalmente per fama e gloria. Dopo aver pubblicizzato i loro servizi a scuola, sono stati coinvolti attivamente in molti casi penali forniti dai loro compagni di scuola, anche se il più delle volte continuano a imbattersi accidentalmente durante le attività del tempo libero. Qualche tempo dopo, il loro nuovo compagno di classe (ed ex membro dell' Organizzazione nera) Ai Haibara fu arruolato nel gruppo. Anche due adulti si sono uniti a questo gruppo in modo informale, vale a dire il professor Hiroshi Agasa, che fornisce al gruppo gadget speciali per aiutarli nelle loro avventure, e il loro insegnante di classe Sumiko Kobayashi, un appassionato di romanzi gialli che si è proclamato il loro manager.

Nella maggior parte dei casi, i Detective Boys si comportano più come aiutanti di Conan, che è il leader del gruppo (per lo più indiscusso) a causa della sua intelligenza, vasta conoscenza criminale ed esperienza. In questo ruolo funzionano principalmente come ulteriori paia di occhi che forniscono a Conan indizi banali ma importanti, e mostrano poca brillantezza investigativa o determinazione propria. Con il progredire della serie, tuttavia, gli altri membri, in particolare Ai e Mitsuhiko, hanno dimostrato in alcuni casi - specialmente dove Conan non è presente o fuori commissione - che i Detective Boys hanno il potenziale per diventare investigatori qualificati a pieno titolo. Casi famosi di tali includono:

Manga:

  • Capitolo 251-253: Il giovane detective ferito, I piccoli grandi detective coraggiosi, Una certezza
  • Capitolo 548-549: Il misterioso uomo dai 200 volti, La grande operazione della classe 1-B
  • Capitolo 712-715: Seiryu, Suzaku, Byakko, Genbu
  • Capitolo 753-755: C'è una persona da salvare, Il nascondino pericoloso , I codici di comunicazione
  • Capitolo 759-761: Il ragazzo che grida "al lupo!" , Il granchio peloso del lago Suwa, La verità delle carte da gioco giapponesi

Anime:

  • Episodio 182: Le nove porte
  • Episodio 225: Un criminale poco furbo
  • Episodio 303: Il ritorno della vittima
  • Episodio 936: La cospirazione della food court

Film:

OVA:

  • OVA 7: OVA 7:Lettera di sfida da Agasa
  • OVA 11: L'ordine segreto da Londra
Advertisement